Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 18/04/2023

Un colpo d'occhio da serie A

Post n°2861 pubblicato il 18 Aprile 2023 da iamnobody2011
 

Se il "derby della Vallesina" mi ha lasciato l'amaro in bocca per il risultato e per la prestazione incolore della Pieralisi Pan, lo stesso "derby della Vallesina" mi ha anche fatto tornare indietro di parecchi anni, più o meno a quelli della serie A1, quando sulle maglie rossoblù c'era lo sponsor Monte Schiavo e le giocatrici si chiamavano Rinieri, Bown e Sokolova, giusto per citarne alcune. Già, perché il colpo d'occhio che offriva il PalaTriccoli sabato pomeriggio era da fare invidia a tante partite della serie B1 e forse, anche di qualche campo di A2. Certo, una parte del merito va divisa con i tifosi della Clementina 2020, che sono accorsi numerosi (e rumorosi) per sostenere le proprie beniamine, magari anche smaniosi di "vendicarsi" sportivamente del ko interno subito all'andata. Comunque sia, vedere la partita con tutto quel pubblico è stata davvero una bellissima sensazione, che in queste ultime due stagioni avevo un po' perso, perché il PalaTriccoli sarà anche bello e storico, però è anche grande e dispersivo. Cento persone lì dentro sembrano quattro gatti, alla "Carbonari" al contrario sono...una bolgia! Ed in questo senso, un po' rimpiango la palestra di via Tessitori ma va bene anche così.

pieralisi - clementina'20 2022/23Non ho idea di quanti eravamo sabato pomeriggio, perché fortunatamente l'ingresso era gratuito e non c'è un dato ufficiale, però è un fatto che mi ha sorpreso molto. In B1 credo che una cornice del genere non la vedevo dalla gara di ritorno dei play-out dell'anno scorso contro Chieti, una partita che valeva letteralmente una stagione. E dire che quando sono arrivato, più o meno mezz'ora prima dell'inizio, ancora c'era poca gente sulle gradinate. I "soliti" genitori di qualche giocatrice e qualche altro appassionato come me. Il bello è che non me ne sono neppure accorto, perché ero impegnato a fare le mie sgangherate foto; me ne sono reso conto quando sono tornato al mio posto poco prima dell'inizio del derby: di solito attorno a me, a parte Roberto e Marco, non c'è nessuno. Sabato ero circondato da altra gente che non avevo mai visto, gente che neppure sapeva le regole della pallavolo e neppure chi giocava. Nella fila sotto la mia c'era un signore pelato con i baffi che è stato tutto il tempo girato a chiacchierare con un altro; un suo amico almeno, ha cercato di informarsi, ha cominciato a domandarmi il perché di alcuni fischi degli arbitri, la posizione di classifica delle due squadre e anche qualche regola del gioco. Questo è il potere del Derby, una partita che porta al palasport anche chi di solito non viene mai. 

Tutta quell'atmosfera probabilmente, ha caricato anche me, che ho vissuto la partita ancor più intensamente, tanto da finirla senza voce, cosa che non mi era mai capitata finora, neppure nella bellissima serata di Ravenna. Se ne sono accorti i miei amici che mi aspettavano a cena a San Marcello alle 20. Fino all'ultimo ero indeciso se accettare il loro invito, perché di solito quando ci sono partite di questa importanza, mi tengo sempre libero il sabato sera. Con le rossoblù non si sa mai... Alla fine ho accettato ma ho messo in chiaro che non sarei mai arrivato puntuale all'appuntamento. Sono arrivato con quasi un'ora di ritardo. Una volta giunto sul posto non penso di essere stato di grande compagnia, anche perché l'umore non era dei migliori, inoltre ero quasi afono. Direi, proprio un bel modo di presentarsi! Probabilmente non ci sarei dovuto andare, anche perché dopo una sconfitta (e per di più in un derby!) preferisco starmene da solo, a rimuginare sulla partita. Invece, quella serata mi è proprio servita per dimenticarmi per qualche ora delle prilline, di Irene Bovolo e della salvezza ancora da conquistare matematicamente. Una cosa non ho dimenticato: tutta quella gente del PalaTriccoli, che mi auguro di vedere ancora, anche senza bisogno del Derby. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 6 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Fgl-Zuma Castelfranco di Sotto (8a giornata rit.); 

Sabato 13 ore 18 @ Fonte Nuova (RM): Ics Volley Santa Lucia Fonte Nuova - PIERALISI JESI (9a giornata rit.); 

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodanesesakukoivu11legazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963