Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)


In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 23/05/2024

L'ultima volta ai play-off

Post n°3266 pubblicato il 23 Maggio 2024 da iamnobody2011
 

Mario Draghi era il Presidente del Consiglio dal 13 febbraio. Colapesce e Dimartino erano i padroni della Hit Parade italiana con "Musica Leggerissima" da marzo. L'Imoco Conegliano aveva appena vinto il suo quarto scudetto, il primo dei quattro consecutivi post Covid. Tutti questi avvenimenti accadevano nella primavera del 2021, quando cioè la Pieralisi disputò per l'ultima volta una serie di play-off. La categoria era già la B1, che la società aveva acquistato nell'estate precedente, e si trattava del campionato disputato durante l'emergenza Coronavirus, quello iniziato a gennaio e terminato a giugno 2021, quello di una formula modificata in corsa, della cancellazione delle retrocessioni, delle gare a porte chiuse e soprattutto, delle tante partite rinviate a causa dei contagi all'interno delle squadre. Quella Pieralisi non era molto diversa da quella dell'anno prima, che aveva dominato il suo girone di B2 per quasi tutta l'andata, salvo perdere la vetta proprio nelle ultime giornate. Poi la tempesta del Covid aveva interrotto il sogno sul più bello, proprio quando le rossoblù erano in lotta per la promozione. pieralisi - altino 2021Quella del 2021 era una squadra molto giovane, con Giorgia Angelini in regia, Gasparroni che era finita a fare l'opposta dopo il tentativo (fallito) di Pomili, Canuti e Pomili al centro (ed una giovanissima Talità Milletti relegata a quarta centrale), Giombini ed Erica Paolucci in posto quattro, Cecconi libero. Quella squadra aveva chiuso il suo girone al quarto posto, tra mille traversie; era un piazzamento che garantiva l'accesso ai play-off, era un traguardo che era stato raggiunto vincendo in maniera netta a Cesena (3-0) lo scontro diretto con le romagnole, concorrenti dirette per la post season.

Il quarto posto abbinò le jesine alla prima dell'altro girone, quell'Altino in cui giocavano la futura rossoblù Martina Spicocchi e la palleggiatrice della Clementina 2020, Francesca Antonietta Saveriano. Quelli erano play-off da dentro o fuori, non come quelli attuali. Sulla carta era un confronto impari, perché le abruzzesi erano una squadra costruita per salire in A2, la Pieralisi doveva solo fare esperienza in una categoria nuova per tante delle sue giocatrici. L'andata si giocò alla "Carbonari" il 15 maggio, ovviamente a porte chiuse. Finì 3 a 0 con tanti rimpianti per le jesine, che almeno nel primo set tennero testa alle più quotate avversarie e solo l'intervento dell'arbitro Grossi con alcune fischiate molto dubbie, aiutò le ospiti ad aggiudicarsi la frazione 21-25. Poi Altino vinse senza problemi secondo e terzo nonostante una generosa prova di Paolucci e Giombini. Sette giorni dopo, a Francavilla a Mare, dove la Tenaglia giocava le gare casalinghe per la ristrutturazione della "Silvestrina", finì come alla "Carbonari", 3 a 0 per le abruzzesi che guadagnarono così l'accesso al turno successivo e continuarono la loro corsa, che le portò poi, a vincere la finale. La Pieralisi chiuse comunque, nel migliore dei modi quella stagione, in cui era successo di tutto, dalla quarantena per i contagi nel gruppo squadra tra febbraio e marzo, al calendario frenetico dei recuperi. Fu l'ultima volta delle prilline in un play-off, almeno fino a questa stagione; da sabato cominceranno a scrivere un nuovo capitolo. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

L'avversario di turno: Pantaleo Il Podio Fasano

Post n°3265 pubblicato il 23 Maggio 2024 da iamnobody2011
 

CHI SONO. Fondata nel 2012, la "Asd Volley Club Il Podio Fasano" conta circa cento trenta atleti, dai sei fino ai venticinque anni. Partita dalla serie D, nel 2021 ha raggiunto la serie B2 e al termine dello scorso campionato, ha vinto il suo girone L senza perdere neppure una partita (24 vittorie, 68 punti, la seconda staccata di cinque lunghezze) ed ha così ottenuto la promozione in B1, categoria che affronta per la prima volta nella sua storia. L'obiettivo della società guidata dal presidente Lorenzo Abete è raggiungere nel giro di pochi anni la serie A. 

NELL'ULTIMO TURNO. Girone Play-Off E, 1a giornata. Fasano (BR), sabato 18 maggio 2024. PANTALEO IL PODIO VOLLEY FASANO - TENAGLIA ALTINO 2-3 (25-19, 25-20, 24-26, 22-25, 15-11). Fasano: Antonaci , Di Diego , Mollica L, Fatticcioni, Negro, Marsengo, Rizzo, Barbolini, Albano, Martilotti, Pisano L, Soleti. All. Totero. Altino: Ferrara L, De Camillis L, Giordano, Giubilato L, Cometti, Corti, Montechiarini, Orazi, Angeloni, Ricci, Giometti, Micheletti, Tega, Pili. All. Giandomenco. Arbitri: De Luca e Bolici.

Pantaleo Il Podio Fasano 2023/24IN STAGIONE REGOLARE. Si è piazzata al terzo posto con 50 punti nel girone E, frutto di 16 vittorie e sei sconfitte (nel girone E le squadre erano 12, anziché 13); a cinque punti dal secondo posto e con la quarta staccata di quattro punti. Fasano aveva chiuso il girone di andata al settimo posto con 21 punti, a quattro lunghezze dalla zona play-off; nel girone di ritorno le ragazze di coach Totero hanno cambiato marcia, raccogliendo 29 punti e perdendo solo una partita, quella ad Altino dello scorso 4 maggio (3-0) che avrebbe potuto, in caso di vittoria, spingerle verso il primo posto. Lontano dalla palestra "Salvemini", dove giocato le gare casalinghe, le brindisine hanno perso solo tre volte su undici incontri: a Castellana Grotte (3-2), ad Arzano (3-2) e come detto, ad Altino. 

VERSO SABATO. Fasano ha aperto il suo girone di play-off perdendo in casa con Altino. Una sconfitta arrivata dopo essere stati avanti 2-0. "Non ho nulla da rimproverare alle ragazze che in settimana hanno lavorato tantissimo e hanno disputato una grandissima partita. - ha detto il tecnico Totero, al termine della gara con la Tenaglia - Ha vinto chi alla fine ha sbagliato meno e chi ha mantenuto i nervi saldi. Credo che il grande pubblico del Salvemini ha potuto godere di un grande spettacolo messo in campo da due grandi roster. Ora testa alla prossima gara con Jesi per continuare al meglio questi play-off".

I PRECEDENTI. Nessuno. 

EX DI TURNO. Nessuno. (foto facebook.com/volleyfasano). FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Concorezzo vince a Rubiera

Post n°3264 pubblicato il 23 Maggio 2024 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2023/24 - PLAY-OFF PROMOZIONE

Girone A - Risultato 1a giornata 

(3° C) Giusto Spirito Rubiera - (1° A) Centemero Concorezzo 1-3

Riposa: Vicenza Volley

Classifica Girone A: Concorezzo 3 (1); Vicenza 0 (0); Rubiera 0 (1). 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PU˛ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL¨

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBL¨ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabbristefiiamnobody2011hanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963