Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Settembre 2021

Un buon pareggio a Trevi

Post n°2296 pubblicato il 18 Settembre 2021 da iamnobody2011
 

Un pareggio per iniziare la stagione. La prima uscita della Pieralisi Pan nella stagione 2021/22 si è conclusa con un due a due in rimonta al PalaGallinella contro le padrone di casa della Lucky Wind Trevi. Giovedì scorso il test in terra umbra ha subito costretto agli straordinari le jesine, andate sotto 2-0 dopo due set comunque combattuti e conclusi 25-23 e 25-21. Nonostante fosse la prima amichevole, le prilline hanno dimostrato di essere già agguerrite e combattive; si è visto nel terzo set, fortemente voluto e vinto 32 a 30. Anche fisicamente le rossoblù si sono mostrate più pimpanti e resistenti delle trevane, calate alla distanza. Il quarto set infatti, si è concluso 25-17 per la Pieralisi che dunque, torna da Trevi con molte indicazioni positivi.

allenamento treviCoach Luciano ha utilizzato tutta la rosa, comprese anche le giovanissime Pepa, Spitoni ed Usberti. A fare la parte del leone in attacco sono state Erica Paolucci e Martina Pirro, entrambe autrici di 12 punti, Canuti (10) ed una sorprendente Talita Milletti, capace di mettere a referto 11 punti. Tra le padrone di casa, a fare la parte del leone è stata la ex Castellucci, tornata a Trevi dopo una stagione in chiaro-scuro alla Battistelli-Termoforgia. Al di là del risultato, che comunque è positivo rispetto alla passata stagione, che iniziò con un ko per 4 a 1 sempre al PalaGallinella, va segnalata la determinazione e la buona tenuta fisica dopo appena un mese di allenamenti. Il 2 a 2 ottenuto contro una squadra, che le prilline incroceranno in campionato, può essere una buona iniezione di fiducia. (foto facebook.com/trevivolleyfanclub).

Ora si attendono le prossime amichevoli, magari in casa, per dare la possibilità anche al povero tifoso rossoblù di vedere dal vivo la squadra ed osservare meglio i due nuovi acquisti Bazzani e Durante. Un test si dovrebbe giocare a fine mese, verso il 30 settembre al PalaTriccoli, ma non si esclude un'altra amichevole prima di quella data. Il giorno prima dell'uscita a Trevi una delegazione della Pieralisi era al palasport per il "Mancini Day"; a guidare la spedizione rossoblù c'erano il vice allenatore Betta Bonci, lo scout Tommaso Valeri ed il capitano Margherita Marcelloni. Al termine dello spettacolo ogni componente del gruppo ha cercato, con alterne fortune, una foto con il ct azzurro o con la Coppa Europa. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Oltre il confine: Connetti.it Chieti

Post n°2295 pubblicato il 16 Settembre 2021 da iamnobody2011
 

DOVE. Palazzetto dello Sport - Contrada Casali via Madonna delle Grazie, Nocciano (PE). 200 chilometri. 

QUANDO. Andata: 8 gennaio 2022 @ Nocciano. Ritorno: 26 marzo 2022 a Jesi. 

connetti.it chieti 2020/21LO SCORSO ANNO. Era in B1 nel girone D2, che ha chiuso al quinto posto con nove punti. Non si è dunque, qualificata per i play-off promozione. (nella foto facebook.com/pallavolo.teatina.5 la squadra dello scorso anno).

IL TECNICO. Cristian Piazzese, nuovo. Veneziano, classe 1980, Piazzese torna a coprire il ruolo di capo allenatore dopo tre stagioni in A1 dove è stato addetto alle statistiche (a Scandicci dal 2017 al 2019) e vice allenatore a Casalmaggiore nell'ultimo campionato. "Una cosa è certa ed è figlia di ciò che ho imparato nella mia carriera: per i successi di una squadra tutto parte dalla difesa, dalla volontà di combattere tutti insieme su ogni pallone, come un gruppo unito. - ha detto nel giorno della sua presentazione - Questa dovrà essere la caratteristica principale della mia squadra: voler lottare su tutti i palloni".

LA ROSA 2021/22. Palleggiatrici: Romina Courroux ('98) da Castellamare di Stabia, B1. 

Centrali: Chiara Biesso ('02) da Fusion Volley Venezia, B2; Alessandra Carrisi ('94) da Isernia, B1; Elena Ricci ('98) da Vallefoglia, A2. 

Schiacciatrici: Alessia Corradetti ('01) da Cisterna di Latina, B1; Alice Stafoggia ('02) da Vallefoglia, A2; Martina Gorgoni ('03) da Cutrofiano, A2; Francesca Miccoli ('03) da Frascolla Taranto, C. 

Opposto: Giulia Filacchioni ('99) da Catania, B1. 

Libero: Serena Cardellicchio ('05) da settore giovanile; Emma Falcone ('01) da Sassuolo, A2. 

CURIOSITA'. Nella passata stagione fu la squadra più colpita dal Covid di tutto il girone D: un focolaio scoppiato nel gruppo squadra costrinse Chieti a saltare l'intero girone di andata, giocato poi ad aprile nella finestra creata dalla Federvolley per i recuperi. 

 
 
 

Primo test a Trevi

Post n°2294 pubblicato il 15 Settembre 2021 da iamnobody2011
 

Non è passato neppure un mese dall'inizio della preparazione e per la Pieralisi Pan è già arrivato il momento di scendere in campo: domani pomeriggio Marcelloni & co aprono il loro pre-campionato a Trevi contro una squadra che incroceranno poi nel girone E di B1 alla settima giornata. Giocare la prima amichevole stagionale al PalaGallinella è diventata una piacevole consuetudine per le rossoblù, che nelle ultime annate hanno sempre debuttato a Trevi, un po' per amicizia verso la società trevana ed un po' per scaramanzia. Nella passata stagione, nonostante le restrizioni imposte dal Covid anche per le amichevoli, la tradizione fu rispettata. Per la cronaca le padrone di casa vinsero 4 a 1.

allenamento treviCome spesso capita nel pre-campionato a coach Luciano il risultato interesserà poco, pochissimo; sarà più importante capire a che punto è il gruppo, sia dal punto di vista tecnico sia da quello fisico. Il via del campionato è ancora lontano ma, manca praticamente un mese esatto, ma alcune indicazioni possono già arrivare in queste prime uscite. In queste occasioni c'è da scommettere che l'allenatore della Pieralisi mescolerà molto le carte, darà spazio a tutte le ragazze e manderà in campo sestetti differenti per valutare le varie soluzioni che ha a disposizione. La mia grande curiosità riguarda la coppia formata da Durante e Bazzani, le novità più importanti del mercato estivo, assieme al ritorno in rossoblù di Pirro. (foto facebook.com/trevivolleyfanclub). 

Purtroppo per vedere dal vivo la squadra e cominciare a farmi un'idea di questa Pieralisi 2021/22, dovrò attendere ancora un po'; infatti non andrò a Trevi domani pomeriggio, confido nelle amichevoli che le jesine giocheranno nella loro nuova casa, il PalaTriccoli. L'agenda del pre-campionato si va componendo giorno dopo giorno; un test certamente si giocherà a fine mese in casa ma coach Luciano vorrebbe disputarne anche un'altra prima, per acquisire il ritmo partita e abituarsi alla nuova struttura, dopo dieci anni trascorsi alla "Carbonari". Anche per Trevi il test di domani sarà importante, la squadra è in gran parte nuova, solo cinque le conferme, tante giovani ed alcune vecchie conoscenze tornate nel centro Italia, come Benedetta Giordano, regista del Castelbellino nel 2019/20 ed ovviamente, la ex Castellucci, rientrata in Umbria dopo la non eccezionale stagione alla Clementina 2020. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Oltre il confine: Lucky Wind Trevi

Post n°2293 pubblicato il 14 Settembre 2021 da iamnobody2011
 

LUCKY WIND TREVI.

DOVE. Palazzetto "Stefano Gallinella" - via Coste San Paolo, Trevi (PG). 117 chilometri.

trevi volleyQUANDO. Andata: 27 novembre 2021 @ Trevi (PG). Ritorno: 26 febbraio 2022 a Jesi. 

L'ANNO SCORSO. Era in B1 nel girone D2, che ha chiuso all'ultimo posto con 5 punti, non qualificandosi ai play-off promozione. 

IL TECNICO. Gianpaolo Sperandio, confermato, come il suo vice Albino Bosi. Sperandio è alla Lucky Wind dal 2018. "E' un gruppo competitivo quello che siamo riusciti a creare in estate, che ci soddisfa molto. - ha detto al portale Pianetavolley.net - E' un gruppo che si sta impegnando tanto e si allena benissimo. Non possiamo dare giudizi definitivi, essendo solo ai primi giorni di conoscenza, comunque se il buon giorno si vede dal mattino siamo sulla buona strada. Gli obiettivi? Ce li daremo di volta in volta senza porci dei limiti". 

LA ROSA 2021/22. Si è radunata ai primi di settembre. Palleggiatrici: Benedetta Giordano ('99) da Messina, B1; Elisa Bosi ('04) confermata. 

Centrali: Francesca Borrelli ('95) da Aragona, B1; Martina Tiberi ('91) da Perugia, B1; Elsa Radi ('05) da Spoleto, C.

Schiacciatrici: Alessia Castellucci ('96) da Battistelli-Termoforgia, B1; Giulia Patasce ('04) confermata; Rachele Pioli ('05) confermata; Princess Ndulue ('04) confermata. 

Opposto: Alessandra Capezzali ('94) confermata; Beatrice Pizzi ('05) da Spoleto, C. 

Libero: Alessia Lillacci ('97) da Trestina (B2); Sofia Coresi ('05) confermata. 

CURIOSITA'. Una ex nella rosa, Alessia Castellucci cresciuta nel vivaio rossoblù ma sfortunata a debuttare in B2 con la maglia della Pieralisi nella infausta stagione 2013/14 culminata con la retrocessione in C. A Trevi negli ultimi anni è sempre iniziato il pre-campionato jesino. (foto facebook.com/trevivolleyfanclub).

 
 
 

Le domande del mercato rossoblù

Post n°2292 pubblicato il 13 Settembre 2021 da iamnobody2011
 

La conferma di Spitoni, i nuovi arrivi di Malatesta da Filottrano e di Usberti da Macerata sono stati gli ultimi movimenti del mercato rossoblù, annunciati a ridosso se non addirittura il giorno stesso dell'inizio della preparazione, lo scorso 25 agosto. Questa dunque, sarà la Pieralisi Pan che affronterà la sua seconda stagione in B1: Ilaria Durante e Agnese Pepa in palleggio; Margherita Marcelloni, Laura Canuti e Talita Milletti al centro; Erica Paolucci, Beatrice Spitoni, Martina Pirro e Alice Usberti le schiacciatrici; Ginevra Bazzani e Beatrice Malatesta gli opposti; Benedetta Cecconi il libero. Tutte guidate da coach Luciano e Betta Bonci in panchina, confermatissimi ai loro posti. Alle cinque partenze, alcune anche illustri come quelle di Pomili in direzione Battistelli-Termoforgia, di Giombini verso Bra in Piemonte, e di Angelini tornata alla natia Volta Mantovana, la società rossoblù ha risposto con altrettanti nuovi acquisti. 

pieralisi pan 2021/22La domanda a questo punto è abbastanza chiara: come si può giudicare il mercato 2021/22 della Pieralisi? E soprattutto, questa squadra potrà davvero correre per i play-off, obiettivo dichiarato dal Presidente nell'intervista rilasciata al sito ufficiale lo scorso luglio? Sulla seconda domanda direi che al momento mi è difficile rispondere, per due motivi: perché vorrei vedere la squadra all'opera in una partita vera e perché non conosco ancora bene le avversarie. A ben vedere anche sulla prima il discorso potrebbe essere lo stesso, perché la bontà di un'acquisto si può valutare sul lungo periodo, soprattutto se parliamo di giovani, difficile dare giudizi sul breve. Sono poche le giocatrici che dopo poche partite mi hanno stupito per tecnica e carattere. (foto Pieralisi Volley).

Tuttavia si può ragionare sulle scelte fatte dalla società, che non ha modificato la sua filosofia, proseguendo con il "Progetto Giovani" varato nell'estate del 2018 dopo aver tentato di salire in B1 con una squadra molto esperta ma poco incline al sacrificio. Di quel gruppo, che ha iniziato il nuovo corso rossoblù, è rimasta solo Erica Paolucci (ho escluso ovvimente, Cecconi e Marcelloni per questioni di età...), simbolo della svolta della Pieralisi, perché era arrivata come terza o quarta attaccante ma ha finito col prendersi il posto da titolare, per poi diventare uno degli elementi imprescindibili e di maggior talento del sestetto jesino. Tutte le ragazze che erano arrivate in quell'estate, quest'anno hanno fatto le valige per proseguire la loro carriera altrove, chi più vicino, chi più lontano, chi per giocare di più, chi per acquisire esperienze da sfruttare poi in futuro. 

Addirittura in questa caldissima estate, coach Luciano ed il Presidente hanno alzato ulteriormente l'asticella, ringiovanendo di molto la rosa, scommettendo apertamente su giocatrici reduci da stagioni dove erano state utilizzate poco e quindi, smaniose di dimostrare il loro valore. Parlo soprattutto, del nuovo asse palleggiatore-opposto formato da Durante e Bazzani, la prima del 2003, la seconda del 2002; il curriculum dice che provengono dalla A2 ma se guardiamo il loro reale impiego al piano di sopra scopriamo che hanno messo piede in campo molto poco. Forse Durante ha avuto più chance a Vallefoglia, mentre Bazzani - che tra l'altro era reduce da un brutto infortunio al ginocchio - a Sassuolo l'hanno vista in pochi. Mi pare evidente che sulle loro motivazioni e le loro performance la Pieralisi si gioca molto del suo futuro in B1.

A bilanciare il rischio di quella diagonale ci sono le conferme di tutte le centrali e scelte meno azzardate nei posti quattro, perché Pirro è una "finta giovane" (è del '99 ma ha già tanta esperienza tra B2, B1 ed A2) e Paolucci ha già dimostrato di poter stare nella categoria. La linea verde si fa sentire molto in panchina, che dovrebbe essere così composta: Pepa ('06), Milletti ('02), Malatesta ('03), Spitoni ('02), Usberti ('06). Il mio dubbio riguarda le situazioni di difficoltà: coach Luciano chi pescherà? Pepa e Usberti hanno appena quindici anni, Milletti lo scorso anno ha visto poco il campo, Spitoni veniva utilizzata come cambio tattico in battuta; alla fine quella più "scafata", se posso usare questo aggettivo per una ragazza di diciotto anni, è Malatesta, reduce da un anno da titolare a Filottrano senza grandi pressioni. Insomma, le domande sono tante e solo il campo potrà rispondere. FORZA JESI! Nessuno.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963