Iperboledistelle - Il mio scrigno
« Precedenti Successivi »
 

COMINCIA DA TE

Spesse volte attendiamo invano dagli altri un cambiamento. Ci arrovelliamo sul perchè delle situazioni ci sembrano irrimediabilmente inestricabili e diamo la colpa agli altri. Non ci rendiamo conto che a volte dipende tutto da noi. Che a noi forse spetta cambiare...Il racconto seguente scritto da un Anonimo può essere molto esplicativo in tal senso.Le parole furono…
 

QUIEORA

Spesso non riusciamo a vivere il presente. Siamo continuamente protesi con la mente al passato o al futuro. La vita  scorre così  senza che la si viva concretamente. E ci rendiamo conto di quell'attimo che stavamo vivendo quando già è diventato passato. Dovremmo tutti imparare a vivere con la mente nel presente e riuscire ad assaporare ogni attimo…
 

RISCHIARE

 Due semi si trovano fianco a fianco nel fertile terreno primaverile.Il primo seme disse : “Voglio crescere! Voglio spingere le mie radici in profondità nel terreno sotto di me e fare spuntare i miei germogli sopra la crosta della terra sopra di me.... Voglio dispiegare le mie gemme tenere come bandiere per annunciare l'arrivo della…
 

I BAMBINI IMPARANO QUELLO CHE VIVONO

Se i bambini vivono con le criticheimparano a condannare.Se i bambini vivono con l'ostilità,imparano a combattere.Se i bambini vivono con la paura,imparano a essere apprensivi.Se i bambini vivono con la pietà,imparano a commiserarsi.Se i bambini vivono con il ridicolo,imparano a essere timidi.Se i bambini vivono con la gelosia,imparano cosa sia l'invidia.Se i bambini vivono con…
 

Servizio con un sorriso

Un signore scrisse una lettera ad un piccolo albergo di una cittadina degli Stati Uniti che prevedeva di visitare durante le vacanze. Scrisse: Mi piacerebbe portare con me il mio cane. E' pulito e ben educato. Mi consentirebbe di tenerlo nella mia camera durante la notte?Immediata giunse la risposta del titolare dell'albergo, che disse: Gestisco…
 

I MIEI COMANDAMENTI

 

I BUONI PROPOSITI

Una donna, che non aveva grandi risorse economiche, trovò un uovo. Tutta felice, chiamò il marito e i figli e disse:"Tutte le nostre preoccupazioni sono finite! Guardate un po': ho trovato un uovo! Noi non lo mangeremo,ma lo porteremo al nostro vicino perché lo faccia covare dalla sua chioccia. Così presto avremo un pulcino, che…
 

TUTTO TI SARA' CENTUPLICATO

Quando riverserai all'esterno amore e comprensione, tutto ti sarà reso centuplicato.Anche quando riverserai critiche e negatività, esse ti saranno rese centuplicate.Ciò che è racchiuso nel profondo di te si rifletterà nella tua vita esteriore. Non puoi celare insoddisfazione, dispiacere o infelicità, poiché prima o poi tutto ciò irromperà all'esterno come un ascesso, che sarà necessario…
 

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IL NUOVO ANNO E' ALLE PORTE .......PREPARIAMOCI A SALUTARLO CON UN SORRISO E CHE POSSA ESSERE PER TUTTI MIGLIORE DI QUELLO CHE STA PER CONCLUDERSI
 

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un augurio di buon Natale a tutti colori che passeranno da qui. Che questi giorni di festa siano giorni pieni di gioia e serenità.  
 

« Precedenti Successivi »