GAZZETTA DEL CAMPO

Perché ci si sente così male quando muore un animale di compagnia?


DEDICATO A TUTTE QUELLI CHE HANNO PERSO IL PROPRIO AMICO E A CHI LO STA' PERDENDO
Perche' non ti chiedono nulla, ti amano senza porti condizioni, giocano con te, sono terapeutici, dolci, morbidi, si fanno coccolare e ti fanno un sacco di coccole, non ti abbandonano....perchè lui ha condiviso con te dei momenti intimi, era un tuo amico se non di più... mi dispiace so come ti puoi sentire è brutto ma non chiuderti troppo.
 perche quando un animale, che sia un gatto, un came, un pappagallo o una tartaruga o qualsiasi altro, quando vive in casa con noi per molto tempo, e ci prendiamo cura di esso, ci affezioniamo come se fosse un figlio, e quando ci viene a mancare il dolore e forte. perchè eri affezzionata a lui cm se fosse una persona... ormai faceva parte della famiglia e la mancanza si sente..
Perché condividiamo gran parte della nostra vita con i nostri animali accanto a noi. E la loro scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella nostra vita...Perchè ci si affeziona e gli animali sono capaci di darti affetto incondizionato sempre e comunque!
perchè quando torni a casa dopo tanto che ne sei stato fuori il tuo cane o il tuo gatto ti corrono incontro festosi leggendo la gioia nei loro occhi? si chiama amore, e l'amore non sempre fa gioire, purtroppo: perchè credo proprio che quando stanno con noi in casa, gli animali non sono più tali, ma diventano nostri fratelli e sorelle, ed è impossibile non provare amore per loro. perchè ci si affeziona,e quando vivono per tanto tempo,o anche solamente poco,con te,ti conquistano con la loro simpatia e voglia di vivere.entri in sintonia con loro ed è come se diventassero tuoi amici,tuoi compagni di giochi e di sventure. 
Stamattina ho dovuto sopprimere Leila, la mia amica, la mia sorella, la mia vita. Addio sorellina mia! Ele