Irlanda, l'Isola....

Viaggio attraverso l'isola verde

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Amore per questa Isola

Post n°1 pubblicato il 17 Settembre 2008 da G_Luca81

Da quando nel Luglio del 2007 arrivai a Dublino, mai e poi mai immaginai di intraprendere un viaggio affascinante, senza alcuna meta prestabilita, solo la voglia di visitare ogni giorno un posto diverso, percorrere chilometri e chilometri tra colline sperdute in compagnia dell'auto a noleggio e del mio amico Simo. Solo la voglia di essere liberi in questa terra. Sicuramente cio' che a prima vista colpisce maggiormente in Irlanda e' il fascino dei paesaggi: verdi colline, villaggi montani circondati da pascoli e isolate spiaggio sabbiose. Cavalli liberi come deve essere accompagnati solamente dal vento dell'Atlantico. Posti di una bellezze talmente ammirevole da sembrare fedeli riproduzioni di cartoline!

Ma cio' che rende questa isola unica e speciale e' la vita irlandese, dalla piccola cittadina di WestPort sulla costa ovest, alle cittadine sulla Sky Road, al porticciolo di Spiddal, alla incantevole Galway, ma soprattutto la capitale: lasciarsi coinvolgere dalla simpatia e cordialita' degli abitanti, vivere il pub come luogo di incontro, come fanno gli irlandesi, dove sorseggiare una pinta di birra dal piu' giovane al piu' anziano, dal nipote al nonno assieme, frequentare i numerosi pub dove ascoltare ottima musica irlandese dal vivo.

Dublino, la capitale dell'Irlanda, con il mischiarsi di etnie di ogni parte del mondo, sia per qualita' della vita che per la sua elegante bellezza, ti avvolge in un senso di sicurezza, e sempre più spesso la voglia di trasferirsi di fa' piu' forte.......

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IrlandaSmeraldo/trackback.php?msg=5453471

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
abusisessuali
abusisessuali il 20/09/08 alle 17:49 via WEB
Ciao. Ti racconto la mia disavventura: Da più di un anno lavoro a Roma in ospedale. Avevo affittato una stanza ben collegata alla metro. Ma da poco ho capito che non era una comune stanza, perché c'erano telecamere nascoste e gas narcotici. Ho capito che la mia stanza era frequentata anche dai dipendenti del mio ospedale, che si divertivano con me. Mi somministravano anche sostanze stimolanti, sia per via orale che iniettiva sottocute. Ho provato a fare una denuncia, ma mi hanno detto che senza danni fisici la denuncia sarebbe stata archiviata e anzi avrei potuto ricevere anche una querela. Anche perché con le telecamere si sono resi conto della mia scoperta, ed hanno avuto il tempo di eliminare le prove. Perciò ho cambiato casa, mi sono messo in malattia e sto cercando di cambiare sede di lavoro. Spero di riuscirci, anche per dimenticare questa storia. Anche se non posso avere giustizia, credo che questa storia deve essere raccontata, per denunciare cosa succede in questa società, e mettere in guardia altre persone che potrebbero essere vittime di tali abusi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: G_Luca81
Data di creazione: 17/09/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SwEeTyAnGeL7585G_Luca81tripgufoabusisessualisemprepazzamilionidieuro
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963