Creato da i_ronica il 29/05/2007

i-ronica

Fermate il mondo, voglio scendere! tra incontri e fuochi di paglia che sembrano veri amori! un blog che racconta l'amore (finto, vero o presunto), il sesso (in varie sfaccettature moooolllto personali!) e tutto ciò che dall'amore nasce ( attraverso la vita di una single non semplice da capire).

 

 

« BUONE VACANZE A TUTTI! C...IO E LA MIA LONDRA... »

IN AMORE NON DATE MAI UNA SECONDA POSSIBILITA'. (approposito, bentornati!) :-)

Post n°345 pubblicato il 05 Settembre 2011 da i_ronica

È stata una bellissima e piacevolissima estate! La chiamerò “l’estate delle consapevolezze”:

la mia decisione di spezzettare le mie ferie sia in luglio che in agosto, è stata in definitiva molto saggia.

E’ stata l’estate degli amici (quelli buoni e sinceri!), l’estate della solidarietà che ancora svolgo per aiutare qualcuno meno fortunato di me, l’estate di due viaggi (brevi e intensi), l’estate passata a bighellonare per le vie della mia splendida Roma (che quando è estate è davvero ancora più bella e piena di cose da fare e da vedere!). e infine, è stata l’estate delle seconde possibilità che in amore non vanno MAI date.

 

Io lo so che scatenerò forse dei pareri discordanti, ma prima di questa estate, io ero convinta che dare delle seconde possibilità in amore, potesse essere un fatto positivo.

NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO!

Ora, non reagite subito con la vostra parte sentimentale dicendo che una seconda possibilità non si nega a nessuno e pensando che la persona che amate o con la quale vorreste una relazione, possa accrescere il vostro “bagaglio amoroso” e riempire positivamente le vostre vite.

Cercate piuttosto di riflettere sulle mie parole e pensate a come sono fatte le persone: SECONDO VOI LE PERSONE CAMBIANO?! SE UNO HA UN CERTO TIPO DI CARATTERE, SIETE VERAMENTE CONVINTI CHE POSSA CAMBIARE QUANDO SCEGLIE DI AVERE ACCANTO UNA PERSONA?! E SIETE VERAMENTE SICURI CHE IL FINE ULTIMO DI QUESTA PERSONA SIA DAVVERO QUELLO DI AVERE ACCANTO VOI O FORSE VUOLE SOLO CONTINUARE AD ESSERE CIO’ CHE E’ SEMPRE STATO PER CONTO SUO?!

 

Vi faccio un esempio (e in questo esempio utilizzerò un uomo nelle descrizioni per motivi di comodità, ovvero perché io sono una donna e mi è più facile descrivere il modello “omoide”. Tuttavia, prego i gentili lettori maschietti, di concentrarsi pure loro su un corrispettivo femminile al fine di rendere l’esempio appropriato e su misura per ognuno!):

mettiamo il caso che un “omoide” sia abituato ad essere un presuntuoso in amore. Vive nella consapevolezza che tutto ciò che dice e fa sia “verbo” per le donne che gli scodinzolano intorno. Mettiamo il caso che “l’omoide” in questione sappia mettere una parola dietro l’altra, e legga anche dei libri che gli consentono di far breccia nel cuore di una pseudo-intellettualoide che si ciba di “cose intelligenti”. Aggiungiamo a questi due primi fattori, un bel paio di occhi blu penetranti, di quelli che quando ti osservano, non ti consentono di sostenere uno sguardo per quanto sono belli e profondi.

Condiamo tutto con il fatto che il soggetto in questione, per tutti i fattori sopra elencati, sia circondato da ragazzine più piccole di lui, per le quali potenzialmente un tipo così potrebbe essere adulato come un Dio. Tutte queste ragazzine (paragonabili a cagnette scodinzolanti senza un minimo di cervello, perché se avessero un briciolo di femminilità nei loro dna, capirebbero che uno così lo devi far cuocere nel suo brodo, non scodinzolargli intorno come una cagnetta in calore!), non fanno che lasciare messaggi equivoci sulla sua bacheca del social network e dargli completamente ragione per ogni singola stronzata che scrive sui suoi status.

 

VOLETE SAPERE COSA NE VIENE FUORI?!

UNO STRONZETTO 30ENNE SENZA NE’ ARTE E NE’ PARTE, ABITUATO PER SUA INDOLE A VEDERSI SEMPRE GIRONZOLARE INTORNO DELLE 20ENNI SCODINZOLANTI COME CAGNETTE, CHE PUR DI RICEVERE UN SUO SGUARDO, SAREBBERO PRONTE A GETTARSI IN PASTO AI LEONI!

 

PURTROPPO, IL MALE DI QUESTA TIPOLOGIA DI “OMOIDI”, NON E’ TANTO LA PARLANTINA INTELLETTUALOIDE CHE TI “INTORTA”, O GLI OCCHI BLU IRRESISTIBILMENTE BELLI! NOOOOOOO!!! IL VERO MALE DI QUESTI SOGGETTI, SONO PROPRIO LE CAGNETTE SCODINZOLANTI CHE HA INTORNO, E CHE LO CONVINCONO SEMPRE DI PIU’ DI STARE DALLA PARTE DELLA RAGIONE E DI POTER AVERE AI SUOI PIEDI CHIUNQUE NON OSI CONTRARIARLO O DARGLI DEL COGLIONE OGNIQUALVOLTA LO MERITI…

 

Avete già immaginato dunque dove ho spedito il ragazzo dagli occhi blu del quale vi parlavo prima della pausa estiva?!

 

…DARE DELLE SECONDE POSSIBILITA’ A DEI TIPI COSI’, E’ UN ERRORE UMANO, CHE ANCHE NOI DONNE I-roniche POSSIAMO COMMETTERE…

…MA CIO’ CHE VERAMENTE NON POSSIAMO PERMETTERCI, E’ DI PERSEVERARE SENZA GUARDARE IN FACCIA LA REALTA’…

 

“LA COSA PEGGIORE CHE PUO’ CAPITARE AD UN OMOIDE UN PO’ STRONZETTO, PRESUNTUOSO, CHE POSSIEDE DELLE 20ENNI CHE GLI SCODINZOLANO DIETRO COME CAGNETTE, E CHE HA DEGLI IRRESISTIBILI OCCHI BLU PROFONDI E UNA PARLANTINA CHE TI INTORTA (ANCHE SE HA DELLE IDEE MOLTO SCEME), E’ DI RITROVARE UNA COME I-ronica SULLA SUA STRADA E TENTARE FALSAMENTE DI RIMEDIARE CON LEI AD ALCUNI ERRORI CHE AVEVA COMMESSO IN PASSATO…”

 

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Torna a giocare con le 20enni, da queste parti siamo molto più mature!

Bentornati! Siete carichi?!

I-ronica

 

Commenti al Post:
lisa797
lisa797 il 05/09/11 alle 08:40 via WEB
carichissimi!! non credo che una persona, in particolare un 30enne, possa cambiare il proprio carattere. ormai dovrebbe essere una persona formata. difficile cambiare, no alle seconde possibilita' per questi omoidi. ben tornata!!
 
 
i_ronica
i_ronica il 05/09/11 alle 10:19 via WEB
grazie! :-) e ben ritrovata a te! questa estate ho scritto abbastanza e per tutto questo mese, ogni lunedì ci saranno dei "riassunti della mia estate!" :-) I-
 
Headless_Knight
Headless_Knight il 05/09/11 alle 10:40 via WEB
Cacchiarola! Ed io l'avevo pensata leggendo il post precedente, ma poi avevo pensato di tener per me "la massima di saggezza"! Nel senso che non credo che la I-rò abbia bisogno di consigli o suggerimenti, ma ... insomma uno stronzo resta sempre uno stronzo, e se legge(ha letto) qualche buon libro, è solo uno stronzo un po' più pericoloso!! ;-) Ben rientrata!
 
i_ronica
i_ronica il 05/09/11 alle 11:34 via WEB
non mi trovi d'accordo su una sola cosa di quelle che hai scritto, ovvero: I-ro, HA BISOGNO ECCOME DI CONSIGLI E SUGGERIMENTI! SE NON NE AVESSE BISOGNO, NON SI METTEREBBE IN DISCUSSIONE SCRIVENDO UN BLOG! ;-) I-
 
Headless_Knight
Headless_Knight il 05/09/11 alle 12:50 via WEB
ahahahaah ok ok mai più terrò per me le "massime di saggezza" ... comunque mi pare che tu te la sia cavata benissimo ugualmente ... ;-)
 
 
i_ronica
i_ronica il 05/09/11 alle 23:07 via WEB
per esperienza accumulata, faccio quel che posso!!! :-) I-
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 07/09/11 alle 10:11 via WEB
Bentornata!!!! Bè cliccare sul tuo blog è stato illuminante, visto che sono indecisa se dare una seconda possibilità ad un uomo che non ha gli occhi blu e non è neppure bellissimo, ma è tanto tanto affascinate, simpatico e brillante... un solo difetto: salta di fiore in fiore... qui niente ventenni, bensì dai 40 in su... qualcuna bella qualcuna meno... io in pratica sono la più giovane con i miei 33 anni... anche loro scondinzolano come cagnette... e lui distribuisce la sua attenzione qui e lì. IO non scodinzolo, ma ogni tanto gli faccio ciao su FB... lui e sempre disponibile con faccine e allusioni alla nostra breve parentesi. Ma come dici bene tu: il lupo perde il pelo, ma non il vizio, quindi ha davvero poco senso ricascarci per poi andare di nuovo nel pubblico delle corteggiatrice, sebbene ne valga la pena. Un bacione cara Ironica ci sei mancata!
 
 
i_ronica
i_ronica il 07/09/11 alle 11:00 via WEB
fallo morire con le palle piene reginella!!! ;-) I-
 
   
Reginella78_A
Reginella78_A il 07/09/11 alle 11:35 via WEB
Penso che alla fine farò così ;)
 
Fragola_19
Fragola_19 il 08/09/11 alle 18:24 via WEB
Me ne sono resa conto proprio in questi giorni: mai dare una seconda possibilità. Mai!! E' da evitare come la peste.
 
 
i_ronica
i_ronica il 11/09/11 alle 00:45 via WEB
noi donne siamo molto più decise su certe argomenti. :-) I-
 
ioete.7
ioete.7 il 08/09/11 alle 23:15 via WEB
Bentornata mia carissima I-ro!
 
 
i_ronica
i_ronica il 11/09/11 alle 00:45 via WEB
grazie a te di essere sempre qui a leggermi! :-) I-
 
   
ioete.7
ioete.7 il 12/09/11 alle 19:55 via WEB
Sono "innamorata"della tua ironia e in questo momento mentre tutto il resto va a rotoli e quel che mi serve... se solo fosse possibile partirei per londra in qst istante...ma adesso nn posso scappare...ma forse prima o poi andrò via...a lunedì!
 
     
i_ronica
i_ronica il 12/09/11 alle 22:59 via WEB
facciamo così: tu intanto programma, e appena puoi, molla tutto e parti! forza! ;-) I-
 
johnMalkovich78
johnMalkovich78 il 10/09/11 alle 11:31 via WEB
ciaooooooooo mica è tutto cosi assoluto come dici tu? certo un vaso rotto è e resta un vaso rotto...ma a volte esistono seconde volte memorabili! non è tutto assoluto ma relativo!
 
 
i_ronica
i_ronica il 11/09/11 alle 00:46 via WEB
si certo, in cielo c'è un asino che vola! guarda! :))) I-
 
Headless_Knight
Headless_Knight il 12/09/11 alle 08:50 via WEB
però, però, però .... mi viene in mente "eternal sunshine of the spotless mind" ... che seconda possibilità quella ... ok ok siam nella finzione cinematografica .... però quel finale ... a parte l'argomento "seconde possibilità" quegl'"OK" che si scambiano alla fine mi fanno pensare che "l'amore" sia una cosa semplice, tanto semplice e che se ci imbattiamo in storie incasinate, complicate, forse è il caso di mollare tutto subito ... perchè in realtà, è così semplice .... elucubrazioni da lunedì mattina ...;-)
 
 
i_ronica
i_ronica il 12/09/11 alle 10:43 via WEB
io ora ho imparato: se 2+2 non fa subito 4, mollo tutto. PERO', posso dirti per esempio che questa era già la sua SECONDA possibilità. posso anche dirti un altro PERO': se 2+2 fa subito 4, normalmente scappo comunque! uhm, aspetta, ci stiamo forse chiedendo cosa è l'amore?! mmmmm, troppo complicato, devo fuggire di nuovo... :)))) I-
 
Headless_Knight
Headless_Knight il 12/09/11 alle 11:02 via WEB
eheeheh mi hai fatto tornare in mente un libro strepitoso, che in un ingarbugliarsi pazzesco di eventi bizzarri fornisce le tre regolette per far perdurare l'amore, ma lo stesso Autore là dove dovrebbe spiegare che cos'è "l'amore" saggiamente rinuncia e ci tiene soltanto a mettere a conoscenza del lettore due cose importanti di cui è venuto a conoscenza 1) tutto ne è parte 2) Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice! (Tom Robbins - Natura morta con Picchio - ed. Baldini e Castoldi)
 
 
i_ronica
i_ronica il 12/09/11 alle 12:33 via WEB
grazie del consiglio! corro a comprarlo! ;-) I-
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_ronica
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: RM
 

             who's _nline
QUANTI DI VOI STANNO LEGGENDO I-ronica IN QUESTO MOMENTO?!

 

don't be shy          cat stevens
don't be shy just let your feelings roll on by
don't wear fear or nobody will know you're there
just lift your head and let your feelings out instead
and don't be shy just let your feelings roll on by
on by...
you know love is better than a song, love is where
all of us belong, so don't be shy and let your feelings
roll on by,  don't wear fear or nobody will know
you're there...


                                     

                                                                                                  

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studiobrucofiamma.krschiaccianoci2vibbergennnarosurlebancEiffel77fabius830giovannicic2008cassetta2studioarchomacinis.ventanniElisaveta83bellobello730shine_onx
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963