Creato da i_ronica il 29/05/2007

i-ronica

Fermate il mondo, voglio scendere! tra incontri e fuochi di paglia che sembrano veri amori! un blog che racconta l'amore (finto, vero o presunto), il sesso (in varie sfaccettature moooolllto personali!) e tutto ciò che dall'amore nasce ( attraverso la vita di una single non semplice da capire).

 

 

« IO E LA MIA LONDRA...E' MAI POSSIBILE?! »

ROMA IN AGOSTO: OASI TESTOSTERONE...

Post n°347 pubblicato il 19 Settembre 2011 da i_ronica

Essere soli in estate a Roma, ha PREVALENTEMENTE dei lati positivi. Se come me fate un lavoro che vi porta a stare in mezzo alla gente per otto ore al giorno, cinque giorni a settimana, e quando avete del tempo libero non vedete l’ora di comportarvi da perfetti sociopatici asociali, ALLORA, ROMA IN AGOSTO E’ LA CITTA’ PER VOI!

 

Normalmente amo la mia città nonostante tutti gli stress di una grossa metropoli, MA IN ASSOLUTO IL MOMENTO DELL’ANNO CHE PREFERISCO, E’ AGOSTO, QUANDO ROMA SI SVUOTA, LE SARACINESCHE SI ABBASSANO, DI POMERIGGIO CON QUARANTA GRADI LE STRADE SONO DESERTE, E DI SERA SI SENTONO SOLO CANTARE LE CICALE SE CI AFFACCIA IN BALCONE.

Se non si è capaci di apprezzare il silenzio, di sera si può sempre andare in centro, dove le strade restano costantemente trafficate e assalite dai turisti. Da me invece, il silenzio la fa da padrone.

 

I singles che non sono capaci di apprezzare la solitudine, morirebbero in agosto in una città come Roma. Coloro che invece hanno fatto della solitudine il loro modus vivendi, se la godono prevalentemente in questo periodo dell’anno. Io appartengo sicuramente alla seconda categoria. Se non che qualche giorno fa, mi sono trovata di fronte ad un problema da non sottovalutare per una donna single…(no, non sto parlando del ciclo mestruale che arriva sempre puntuale la sera in cui decidi di smollarla ad uno carino col quale esci da un po’!!!!): DOVEVO CAMBIARE LE PASTICCHE DEI FRENI ALLA MIA SMART.

 

Di per sé, il concetto “pasticche dei freni da cambiare”, a me suona già come un punto interrogativo, paragonabile chessò al cambio di una gomma bucata. Anni fa, sola a Roma in piena settimana di ferragosto, mi si scaricò la batteria della mia ex macchina e dovetti ricorrere ad un amico che voleva portarmi a cena fuori da tempo, per farmela ricaricare da lui.

In assoluto, credo che il problema principale di una donna single, sia la manutenzione della propria automobile. Finchè ci chiedete notizie sulle ultime collezioni di moda, o sulla tipologia di scarpa che andrà il prossimo inverno, siamo delle vere “guru”. Ma quando iniziate a parlarci di ammortizzatori, sospensioni, cinghia di distribuzione e così via, entriamo in territorio minato!!!!

 

L’unica cosa che sapevo, è che se al momento della frenata, si sente un fischio che proviene da un punto indefinito della vettura, in linea di massima, vuol dire quasi sempre che si devono sostituire le pasticche dei freni.

Ebbene, sono le quattro di un pomeriggio afoso e assolato a Roma, e giro con la mia smart in una zona praticamente deserta. Sembra di stare nel far-west dopo che i protagonisti si sono sfidati a colpi di pistola, ma ho già fatto spesa, shopping e lavato la macchina nel giro di un’ora, cosa che normalmente, considerato il traffico che c’è nel percorrere le distanze, faccio in almeno tre ore di tempo. Ad un certo punto, all’ennesimo semaforo deserto, il fischio dei freni mi ricorda che è ora di trovare un meccanico e procedere alla sostituzione delle pasticche dei freni.

Visto e considerato che è il 18 agosto, e che in città a quanto pare ci siamo solo io e il mio benzinaio di fiducia, mi rivolgo a lui, che di solito indossa sempre delle lacoste e delle canvas immacolate, e lascia “lo sporco lavoro del riempire i serbatoi” ad altri ragazzi in tuta da lavoro…lui è il titolare!

“ehi ciao come va?!” lo saluto mentre entro nella zona “cassa” dove lui si rifugia dall’afa con l’aria condizionata “per caso è aperta l’officina?! Credo di dover sostituire le pasticche dei freni”.

Mi guarda con l’aria incredula di uno che dentro di sé dice in romanesco:

“bella mia ma che te sei ricordata er 18 agosto che devi cambià le pasticche dei freni?! Pe’ trovà un meccanico aperto, te ce vole un miracolo!”.

 

Niente da fare, la sua officina è chiusa e il suo meccanico è al mare con la moglie e le bambine.

“se vuoi, torna lunedì! Mi porti la macchina e per la modica cifra di 80 euro, te le faccio cambiare tra qualche giorno…”.

Non sono soddisfatta: voglio fare tutte queste cose “pratiche” subito, ora che la città è deserta e non c’è nessuno in giro a creare file e a rompere l’anima.

Il tipo che sta pagando il pieno in fila dietro di me, si avvicina, e con voce complice mi dice:

“autoricambi aperto a 400 metri da qui, sulla destra: digli che ti manda Sergio…pasticche dei freni Smart a 30 euro…”. Fa un passo indietro, si rimette in fila, e come se mi avesse appena suggerito tutte le risposte per l’esame di maturità, fa finta di niente, paga e se ne va.

Faccio appena in tempo a sorridergli e a dirgli grazie, mentre il titolare della stazione di servizio, mi chiede se allora lunedì va bene per me.

“no ti ringrazio…aspetterò che torni mio padre dalle ferie e chiederò una mano a lui…ciao!”.

Esco, salgo in macchina e in meno di 30 secondi, raggiungo l’autoricambi che mi è stato suggerito poco prima.

Dall’esterno sembra chiuso: ci sono due grosse porte a vetri, entrambe coperte da due tende veneziane. Non si vede niente dell’interno del negozio. Provo a spingere la porta principale, e si apre!

Entrando nel negozio, sembra di trovare un’oasi: aria fresca e respirabile, penombra, zero fila alla cassa (nonostante l’eliminacode inattivo per forza di cose), MA SOPRATTUTTO, QUATTRO GIOVANI RAGAZZI CARINI DIETRO IL BANCONE, TUTTI IN TUTA DA LAVORO (CHE POI E’ LA DIVISA DEL NEGOZIO).

Vedendomi entrare, con le ciabattine infradito e i pantaloncini corti, sollevano lo sguardo, uno dal pc, uno dalla settimana enigmistica, un altro da una fetta di melone fresco che sta assaporando. Potrei anch’io essere la loro oasi nel deserto e forse lo sono un po’…nel vederli, messi tutti e quattro là dietro, in tuta da lavoro e i muscoli che escono dalle t-shirt, mi ritorna un pò in mente quella pubblicità americana della coca-cola di qualche anno fa, dove c’è un operaio che viene osservato da alcune ragazze in ufficio in pausa pranzo attraverso una finestra, con una musica sexy anni ’70 in sottofondo.

“buoooonasera!” faccio io col sorriso beffardo della femmina che INCREDIBILMENTE IN PIENO AGOSTO, IN UNA CITTA’ VUOTA TROVA UNA CONCENTRAZIONE DI TESTOSTERONE DA FAR IMPRESSIONE (DELLA SERIE: VOI QUATTRO ERAVATE PRATICAMENTE A 20 METRI DA CASA MIA E IO VI HO NOTATI SOLO ORA?!).

Rispondono sorridendo quasi in coro e io mi avvicino al bancone:

“i miei freni fischiano, credo di dover sostituire le pasticche dei freni. Voialtri ragazzi, potreste darmi una mano?!” oramai sembro la Samantha Jones di Sex & the city, e loro fanno quasi a gara per chi deve servirmi: uno si fa avanti e risponde, l’altro entra nella corsia e va a prendere ciò che mi serve, l’altro ancora controlla il prezzo sul pc, e l’ultimo chiama al telefono un meccanico di fiducia per sentire se è aperto.

E’ LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA CHE HO QUATTRO MASCHI COMPLETAMENTE AL MIO SERVIZIO!!! AUSPICHEREI CHE DA DIETRO LA CORSIA DEGLI AUTORICAMBI, NE SPUNTASSE ADDIRITTURA UN QUINTO CHE MI FACESSE SEDERE SU UNA POLTRONA STILE CLEOPATRA E INIZIASSE A SVENTOLARMI!!!!

 

“il meccanico a 5 minuti da qui, ti aspetta: ci vorrano altri 20 minuti per sostituire le pasticche dei freni e circa 30 euro di manodopera”, fa quello che stava al telefono col meccanico poco prima.

“beh, non c’è che dire ragazzi…noi donne con la macchina in panne, saremmo perdute senza di voi in pieno agosto! Grazie infinite!”

“non c’è di che, se hai bisogno di qualcos’altro, ripassa pure quando vuoi: siamo aperti per tutto il mese…” esclama sorridendomi quello che mi porge la scatola pesantissima con dentro le mie future pasticche dei freni.

Non oso chiedere cosa intenda per “qualcos’altro”, ma esco dal negozio abbastanza soddisfatta e soprattutto con 20 euro in più in tasca rispetto a quelli che mi aveva chiesto il mio benzinaio di fiducia per un lavoro che avrebbe fatto cinque giorni dopo!

ORA CAPISCO LA SODDISFAZIONE CHE PROVANO GLI UOMINI QUANDO APPORTANO DELLE MODIFICHE PER MIGLIORARE LE LORO MACCHINE, E NEL FARLO, RISPARMIANO RISPETTO AL RESTO DELLA MASSA, E TROVANO SULLA LORO STRADA DEI MECCANICI DI ALTISSIMA QUALITA’ A PREZZI ONESTI!!!

 

Il meccanico che mi è stato suggerito il 18 di agosto, sembra un tipo onesto. Tanto per iniziare non ha la fila di macchine parcheggiate fuori da riparare (e questo vuol dire già che non dovrò aspettare e potrò impiegare tutto il mio tempo in attività molto più divertenti tipo la messa in piega dal parrucchiere), e secondo, mi comunica che in meno di 20 minuti il lavoro sarà terminato.

Mi siedo all’ombra di un albero di fronte, mentre sorseggio la mia acqua naturale da mezzo litro, quando un’altra smart arriva di fronte alla porta dell’officina, e da quella vetturina, scende un autentico adone: abbronzato, in forma, muscoloso al punto giusto, l’occhiale da sole alla moda, e i capelli neri. Confabula qualche minuto col meccanico, e poi viene a sedersi sul marciapiede di fronte sotto l’albero, proprio accanto a me.

 

Iniziamo una conversazione CHE NON SONO ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI TENERE (VISTA LA MIA IGNORANZA IN MATERIA), RIGUARDO ALLE SMART…ma visto quanto è carino il mio collega smartista di nuova conoscenza, fingo di sapere qualcosa, e intavolo una conversazione più che dignitosa!!!!

 

ADORO QUESTA CITTA’ IN AGOSTO…AUTENTICA GIUNGLA DI TESTOSTERONE!!!!

I-ronica

 

Commenti al Post:
Reginella78_A
Reginella78_A il 19/09/11 alle 17:43 via WEB
Ecco, l'ho sempre detto che devo trasferirmi a Roma! Da me se ti capita una cosa del genere alla macchina, puoi pure morire , ma nessuno ti farà il favore... però una volta in pieno agosto ho convinto il tipo che avevo tamponato che in fondo non gli avevo fatto tanto male alla macchina... santi vestitini leggeri e chi li ha inventati ;)
 
 
i_ronica
i_ronica il 19/09/11 alle 19:05 via WEB
...mi mancano di già! speriamo di non dover sostituire una gomma bucata quest'autunno!!! :-) I-
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_ronica
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: RM
 

             who's _nline
QUANTI DI VOI STANNO LEGGENDO I-ronica IN QUESTO MOMENTO?!

 

don't be shy          cat stevens
don't be shy just let your feelings roll on by
don't wear fear or nobody will know you're there
just lift your head and let your feelings out instead
and don't be shy just let your feelings roll on by
on by...
you know love is better than a song, love is where
all of us belong, so don't be shy and let your feelings
roll on by,  don't wear fear or nobody will know
you're there...


                                     

                                                                                                  

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studiobrucofiamma.krschiaccianoci2vibbergennnarosurlebancEiffel77fabius830giovannicic2008cassetta2studioarchomacinis.ventanniElisaveta83bellobello730shine_onx
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963