Creato da i_ronica il 29/05/2007

i-ronica

Fermate il mondo, voglio scendere! tra incontri e fuochi di paglia che sembrano veri amori! un blog che racconta l'amore (finto, vero o presunto), il sesso (in varie sfaccettature moooolllto personali!) e tutto ciò che dall'amore nasce ( attraverso la vita di una single non semplice da capire).

 

 

« ROMA IN AGOSTO: OASI TES...SECONDA USCITA. »

E' MAI POSSIBILE?!

Post n°348 pubblicato il 26 Settembre 2011 da i_ronica

Dopo un anno e mezzo passato a bighellonare tra 30enni tronfi e troppo sicuri di sé, 30enni infelici che decidono di tornare con le loro ex che non amano dopo aver trovato un amore bello e nuovo, 40enni col vizietto del trasgressivo, e 46enni sposati (che hanno problemi di disfunzioni erettili, e dopo due mesi di relazione decidono di tornare con le loro mogli, almeno non hanno il problema di dover assumere il viagra ad ogni prestazione con ragazze 30enni aitanti), HO SPOSATO LA TEORIA DELLA CONSAPEVOLEZZA E DELLA SOLITUDINE.

 

(per forza di cose, dovrei dire visto quanto avete appena letto sopra…)

 

LA SUDDETTA TEORIA, coincide con una certa maturità mentale alla quale le ragazze di 30 anni arrivano, mentre i loro coetanei omoidi, hanno il cervello ancora fermo a 12 (playstation, pugnette e via dicendo…), E GRAZIE ALLA QUALE DECIDONO NELL’ORDINE DI:

-         fuggire a gambe levate da certi “omoidi” coi quali intuiscono che perderanno solo del tempo

-         voltare le spalle a tutti gli “omoidi” che si comportano da primedonne, e che dimenticano ogni regola del corteggiamento e del savoir faire maschile

-         scappare e decidere di NON USCIRE PIU’ CON NESSUNO FINO A NUOVO ORDINE.

 

Per un anno e mezzo, PER MIA SCELTA non sono uscita con nessuno. Non so bene se è una cosa di cui vantarmi, fatto sta che io alla mia età preferisco così: mi servono 30 secondi e circa 3 parole pronunciate da un “omoide”,  per capire SUBITO che NON HO ASSOLUTAMENTE VOGLIA DI FREQUENTARLO NE’ DI CONOSCERLO.

Prima, a 20 anni, era diverso: si dava una possibilità a chiunque. Ci si usciva una sera, due, tre, fino allo sfinimento, (ovvero fino a quando non riuscivi a trovare almeno una ragione positiva a quella serata e al motivo per cui ti trovavi con lui davanti a un drink).

OGGI, QUEI TEMPI SONO FINITI: OGGI BASTA UN SMS SCRITTO SGRAMMATICATO O ANCHE UNA PAROLA DI TROPPO BUTTATA LI’ COSI’, A FAR DIRE A ME STESSA “NON HAI BISOGNO DI CONOSCERLO: E’ SOLO UN ALTRO PARASSITA CHE NON HA LA MINIMA INTENZIONE DI CONOSCERTI O DI TRARRE SPUNTI POSITIVI DALLA VOSTRA FREQUENTAZIONE. VUOLE SOLO ALIMENTARE IL PROPRIO EGO CON MILLE DONNE CHE GLI GIRANO INTORNO, FARSELA DARE VENTI MINUTI DOPO CHE GLI HAI RACCONTATO CHE LAVORO FAI DAVANTI AD UNA BIRRA, E FUGGIRE IL GIORNO DOPO SENZA MANDARE NEMMENO UN SMS…E SENZA MANCO AVER PAGATO IL CONTO DI QUELLA BIRRA!!!! (io ve lo ripeto donne: DIFFIDATE DA SUBITO DEGLI “OMOIDI” CHE VI FANNO PAGARE IL CONTO: DIETRO QUEL LORO GESTO, SI CAPISCE GIA’ TUTTO DI LORO! Poi, fate come vi pare ma non dite che non ve l’avevo detto…).

 

Insomma, ero in questa giungla di meravigliosa solitudine che non volevo che nessuno intaccasse, tra mostre d’arte, viaggi, libri da leggere e da annotare, lavoro, amici, QUANDO MI SONO IMBATTUTA IN LUI, E HO CAPITO CHE ERA ORA DI RICOMINCIARE A CONCEDERE A QUESTI UOMINI IL BENEFICIO DEL DUBBIO.

L’avevo incontrato per circa 30 secondi qualche tempo prima tra amici, e NON MI AVEVA COLPITO FISICAMENTE (e da questo passaggio si evince tutto il senso del post). Nei mesi successivi, qualche scambio di battute sul social network, mi aveva permesso di capire qualcosa in più di lui: effettivamente dalle foto, capisco perché durante quei 30 secondi di incontro vis à vis, non mi ha colpito più di tanto. PERO’ (c’è un PERO’ cari amici lettori), il tipo è VERAMENTE INTERESSANTE: è uno scrittore, ha all’attivo due pubblicazioni di romanzi che non sono niente male. Scrive su un giornale, fa un lavoro col quale sopravvive (perché al giorno d’oggi gli unici scrittori che vivono di ciò che scrivono sono Moccia e Ammaniti), ha un figlio da una precedente relazione, ha 40 anni, e tra le tante qualità, sa chi è Henry James…(lo scopro perché sul social network, lascia un suo commento proprio sotto una frase di Henry James che scrivo…)

E’ PROPRIO GRAZIE AL FATTO CHE SA CHI E’ HENRY JAMES, CHE DECIDO DI ACCETTARE L’INVITO AD USCIRE CON LUI….POICHE’ PENSO CHE IL 97% DEGLI UOMINI CHE HO FREQUENTATO IN 31 ANNI, HA SOLO IDEA DI CHI SONO TOTTI E ILARY BLASI, E NON HA ASSOLUTAMENTE LA PIU’ PALLIDA IDEA DI CHI SIANO CERTI AUTORI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA LETTERATURA MONDIALE.

 

Detto fatto: dopo un anno e mezzo che evito gli uomini come la peste, ho un appuntamento con uno scrittore non bello, ma di certo interessante e pieno di argomenti.

 

Nei giorni successivi, al telefono con la mia amica e agli aperitivi col mio amico gay, è tutto un susseguirsi di “seghe mentali” da parte mia. Cose tipo “ecco, se non mi ha colpito fisicamente in quei 30 secondi quando l’ho incontrato per la prima volta mesi fa, allora che ci esco a fare?! Rimarrò di nuovo delusa perché non avrò con lui nessun tipo di empatia fisica…”

 

Arriva il giorno dell’incontro e si è stabilito di bere un bicchiere di vino insieme a Trastevere.

Lui arriva in motorino (si, ok fa molto “scrittore romano”). Io parcheggio la Smart e gli vado incontro sorridente (quanto meno perché si deve fingere il piacere di una nuova conoscenza, facendo finta che non ti interessa assolutamente se lui è un pò carino.

L’impatto è disastroso: confermo ciò che ho visto nei 30 secondi in cui l’ho incontrato la prima volta, ovvero, che fisicamente non mi ha proprio colpita. Ma soprattutto c’è qualcos’altro che blocca da subito ogni mio dubbio: quest’uomo non mi sorride nemmeno per un secondo. ANZI, A QUANTO PARE, QUEST’UOMO NON SORRIDE AFFATTO!!! Non sorride alle battute (ma si prende sempre troppo sul serio su tutto), NON SORRIDE QUANDO PER STRADA SUCCEDE QUALCOSA DI DIVERTENTE, E NON SORRIDE NEMMENO SE IO GLI SORRIDO IN MODO CORTESE!

QUEST’UOMO NON SORRIDE! QUEST’UOMO HA FATTO DELLA SERIETA’ IL SUO MODUS VIVENDI!

 

Ma c’è dell’altro, e vi giuro che in 31 anni, una cosa del genere non mi era capitata mai: QUANDO PARLIAMO, SIA CHE SIAMO SEDUTI UNO DI FRONTE L’ALTRA, SIA CHE STIAMO CAMMINANDO L’UNO AL FIANCO DELL’ALTRA, QUEST’UOMO NON MI GUARDA ASSOLUTAMENTE MAI IN FACCIA. GUARDA CHIUNQUE MENTRE GLI PARLO E MENTRE MI PARLA. GUARDA LE PERSONE, GUARDA I BAMBINI, GUARDA PERSINO I CANI CHE PISCIANO AGLI ANGOLI DELLA STRADA, MA MENTRE PARLIAMO (VE LO POSSO GIURARE!), NON RIVOLGE NEMMENO PER 3 SECONDI IL SUO SGUARDO VERSO DI ME, E QUESTO RENDE LA NOSTRA CONVERSAZIONE ANCORA PIU’ DIFFICILE.

Provate a conoscere una persona e a scambiarci quattro chiacchiere, mentre quella non vi guarda MAI in faccia: come fate a stabilire anche solo l’intimità di una conoscenza?!

Addirittura, alla fine della serata, ci sediamo sulla scalinata di una chiesa a parlare, e lui si siede praticamente su uno scalino più alto del mio col fronte rivolto verso un’altra parte, come se non ci conoscessimo affatto!!!!

 

È strano a dirsi, ma dalle nostre conversazioni invece, posso intuire che io gli piaccio (e credo anche molto), EPPURE, LUI MENTRE PARLA CON ME, SI GUARDA INTORNO PER TUTTO IL TEMPO SENZA RIGUARDARMI MAI.

 

Mentre lo saluto e salgo in macchina, col mio solito sorriso educato che non viene ricambiato (e ovviamente nemmeno lo sguardo), sono veramente molto demoralizzata e scrivo subito un sms ANNOIATO ai miei amici per raccontare loro COM’E’ ANDATA LA SERATA CON UN UOMO NEL QUALE HO RIPOSTO UN SACCO DI FIDUCIA (POICHE’ INTERESSANTE, PIENO DI ARGOMENTI, SCRITTORE, E CONOSCITORE -TRA GLI ALTRI- ANCHE DI HENRY JAMES), MA CHE NON MI HA TRASMESSO NULLA DI POSITIVO.

 

E’ MAI POSSIBILE (mi chiedo e vi chiedo), CHE L’UNICA VOLTA IN CUI CONOSCETE UNA PERSONA CHE E’ DIVERSA DALLE ALTRE PERCHE’ ESTREMAMENTE “RICCA D’ANIMO” E PIENA DI INTELLIGENZA, (E IN QUELL’UNICA VOLTA DECIDETE DI METTERE DA PARTE ANCHE I LIMITI FISICI CHE PROVATE VERSO QUELLA PERSONA, PERCHE’ PENSATE CHE LA BELLEZZA IN FONDO NON E’ TUTTO, E CHE VI POTRESTE INNAMORARE ANCHE DI UNO NON BELLO MA ESTREMAMENTE INTELLIGENTE, INTERESSANTE E DISCORSIVO), E’ MAI POSSIBILE, VI CHIEDO, CHE NON VI PIACCIA AFFATTO (NONOSTANTE LUI MOSTRI LA VOLONTA’ DI RIVEDERVI), PERCHE’ NON VI HA MAI GUARDATO UN SECONDO IN FACCIA DURANTE TUTTA LA SERATA EVITANDO COME LA PESTE IL VOSTRO SGUARDO E NON VI ABBIA MAI NEMMENO RIVOLTO UN SORRISO?!

 

A me (che sono la donna più difficile e sfigata di questo mondo), è capitato ANCHE questo!!!!!

 

(ora, siccome sono anche una gran testa dura, e nei giorni successivi al nostro incontro lui mi ha tampinata sul social network e al telefono regalandomi lunghe chiacchierate interessantissime su questo o quell’argomento, io ho deciso di dargli una seconda possibilità: ci uscirò di nuovo la prossima settimana per un cinema e una pizza.

Perché gli do (e mi do), una seconda possibilità di conoscenza?! Perché anche se non bello, i discorsi che fa sono interessanti, le cose che dice sono intelligenti, gli argomenti che ha sono “pieni di qualcosa”. Io credo che lui non mi guardi mai in faccia e non mi sorrida mai, perché io gli piaccio molto fisicamente e lui crede di non essere all’altezza (attenzione, lo dico assolutamente senza presunzione). È strano a dirsi, ma quando parliamo al telefono, posso avvertire i suoi sorrisi e ascoltare le sue risate, QUINDI E’ STRANISSIMO IL FATTO CHE LA PRIMA VOLTA CHE SIAMO USCITI, LUI SI SIA COSI’ CHIUSO NELLA SUA TIMIDEZZA. Dunque, ci riprovo la prossima settimana…e lunedì prossimo sarete ovviamente i primi a conoscere il seguito della storia!).

I-ronica

Commenti al Post:
idleness
idleness il 26/09/11 alle 08:05 via WEB
Da quello che ho letto credo proprio che tu gli piaccia sia a livello mentale che fisico, penso solo sia una questione di timidezza...sì, gli darei anch'io un'altra chance.
 
 
i_ronica
i_ronica il 27/09/11 alle 22:25 via WEB
io non penso mai troppo positivo per non rimanere troppo delusa successivamente... :-) I-
 
lisa797
lisa797 il 26/09/11 alle 08:44 via WEB
ciao I-ro, capisco cosa vuoi dire perche' c'e' un ragazzo che mi è entrato in testa: non è bello (e anche qui ho dovuto superare dei miei limiti mentali, nonostante non mi rintenga bella,ma semplicemente carina), ed è molto timido, infatti quando mi parla non sempre mi guarda negli occhi, ma fa il disinteressato e guarda la gente. Ti posso dire che sì, è fastidioso, ma mi accorgo che anche io a volte lo faccio perche' sono timida. Quindi hai fatto bene a dare una seconda possibilità sperando che la situazione migliori. Spero che almeno al secondo appuntamento sorriderà di piu'. facci sapere!!!
 
 
i_ronica
i_ronica il 27/09/11 alle 22:26 via WEB
...il secondo post è in lavorazione... :-) I-
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 27/09/11 alle 10:56 via WEB
Bellissimo questo resoconto! Cmq mi sento confortata dal fatto che non sono l'unica che etichetta subito gli uomini che cercano di uscire con me ;) Io mi sono data alla suoraggine perchè non trovo nessun uomo interessante da 6 mesi a questa parte! Per mia sfortuna non trovato su FB un uomo interessante con cui parlare di musica, letteratura e arte (l'ultimo con cui sono uscita mi ha raccontato la sua sfortunata vita e del fatto che non ha nessuna intenzione di sposarsi, bensì di trovarsi una trombamica)... però forse uno l'ho trovato, anche se non corrisponde ai miei canoni fisici... vedremo se mi inviterà ad uscire! A te auguro in bocca al lupo e rimango in attesa di tue notizie ;)
 
 
i_ronica
i_ronica il 27/09/11 alle 22:27 via WEB
sarete i primi a sapere!!! per quanto riguarda quello che ti ha detto di cercare solo una trombamica, non sottovalutarlo nei periodi di astinenza! tieni sempre il suo numero in rubrica... :-) I-
 
etna_aa
etna_aa il 27/09/11 alle 17:30 via WEB
Ciao I-ro, la prima cosa che mi è venuta in mente è che lui fosse profondamente a disagio perchè timido e anche per via del fatto che gli piaci molto. A me succede lo stesso quindi posso capirlo benissimo, hai fatto bene a darVi un'altra possibilità ;-)
 
 
i_ronica
i_ronica il 27/09/11 alle 22:28 via WEB
incrociamo tutti le dita quindi?! :-) I-
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_ronica
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: RM
 

             who's _nline
QUANTI DI VOI STANNO LEGGENDO I-ronica IN QUESTO MOMENTO?!

 

don't be shy          cat stevens
don't be shy just let your feelings roll on by
don't wear fear or nobody will know you're there
just lift your head and let your feelings out instead
and don't be shy just let your feelings roll on by
on by...
you know love is better than a song, love is where
all of us belong, so don't be shy and let your feelings
roll on by,  don't wear fear or nobody will know
you're there...


                                     

                                                                                                  

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studiobrucofiamma.krschiaccianoci2vibbergennnarosurlebancEiffel77fabius830giovannicic2008cassetta2studioarchomacinis.ventanniElisaveta83bellobello730shine_onx
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963