Creato da i_ronica il 29/05/2007

i-ronica

Fermate il mondo, voglio scendere! tra incontri e fuochi di paglia che sembrano veri amori! un blog che racconta l'amore (finto, vero o presunto), il sesso (in varie sfaccettature moooolllto personali!) e tutto ciò che dall'amore nasce ( attraverso la vita di una single non semplice da capire).

 

 

« E' MAI POSSIBILE?!NON C'E' DUE SENZA TRE! »

SECONDA USCITA.

Post n°349 pubblicato il 03 Ottobre 2011 da i_ronica

Dopo una prima uscita abbastanza disastrosa, durante la quale lo scrittore si era dimostrato molto timido (forse, ma non l’ho ancora capito bene), gettandomi in un fitto mare di dubbi, ho deciso di uscirci una seconda volta…e vi dirò di più: mi sono riservata il diritto di uscirci anche una terza volta, PERCHE’ DEVO CAPIRE A FONDO, LA MOTIVAZIONE PER LA QUALE, QUANDO CI CAPITA DI CONOSCERE UNA PERSONA PER LA QUALE VALE VERAMENTE LA PENA IMPEGNARSI, LA RELAZIONE STRANAMENTE NON DECOLLA.

 

Intendiamoci, io SO PERCHE’ TRA NOI NON DECOLLA, non ho bisogno di capirne le motivazioni. PERO’ VOGLIO CAPIRE ANCHE SE CERTI ATTEGGIAMENTI POSSONO ESSERE MODIFICATI SIA DA PARTE DEGLI UOMINI, CHE DA PARTE NOSTRA.

Riusciamo a mettere da parte le nostre “pretese” in fatto di incontri e a concentrarci su ciò che è veramente invisibile agli occhi?!

Non lo so ancora, però ci sto provando.

 

Fondamentalmente, ci sono delle cose di lui che non posso assolutamente tollerare e se vogliamo essere VERAMENTE PRATICI, bisogna che ve le elenchi:

1) come prima cosa, il suo essere “artista” lo porta a “presentarsi agli altri” in un modo che non lo valorizza. Non so, io non mi ritengo una vera fashion-victim, ma come ogni donna, adoro i vestiti, le scarpe, adoro possedere dei capi che dicano qualcosa di me, che facciano parte della mia personalità. A LUI, NON IMPORTA NULLA DI COME SI VESTE: POTREBBE USCIRE IN T-SHIRT E CON UN CALZINO SCURO ABBINATO AD UNA SCARPA CHIARA DEL ‘15-‘18…PER LUI, QUESTO NON E’ IMPORTANTE. PER ME, SI. E NON SONO DISPOSTA A GIRARE PER LA CITTA’ CON UN TIPO CHE NON TIENE A COME SI PRESENTA.

SONO STRONZA PER QUESTO E DIMENTICO LE COSE IMPORTANTI?! ALLORA SI, SONO STRONZA! MA PER ME, IL MODO IN CUI CI VESTIAMO E CI CURIAMO, DICE MOLTO DI NOI STESSI!)

 

2) lui ama i bambini: ha un figlio di 8 anni nato da una precedente relazione ormai finita, e ogni volta che vede un bambino per strada, deve fermarsi e fargli mille complimenti, nonché dire a me cose tipo “ma non è adorabile?!”, mentre io fingo di sorridere perché non voglio ammettere che SONO ALLERGICA AI BAMBINI DI OGNI ETA’!!!!

 

3) le sue idee e scelte politiche, sono totalmente opposte alle mie, e anche se quando ne parliamo fa finta che la cosa non gli interessi, io sono certa che in futuro, ci scontreremo in modo furioso su certi fatti.

 

4) ORA ENTRO NEL VIVO DEL PROBLEMA: nella sua vita, ci sono delle priorità che secondo me non collimano assolutamente con l’arrivo di una donna: avere un figlio nato da una precedente relazione e che vive in un’altra città europea, comporta delle spese. Bisogna pagargli gli alimenti e anche pagarsi/pagargli i viaggi ogni volta che lo si deve andare a trovare.

IN TERMINI PRATICI, VOLETE SAPERE COSA SIGNIFICA QUESTO (COSA CHE HO RISCONTRATO REALMENTE FREQUENTANDOLO?): VUOL DIRE CHE TUTTE LE VOLTE CHE SI ESCE CON LUI, LUI NON PAGA MAI UNA CENA, UN DRINK, UN CINEMA, UN TEATRO, NEMMENO LA PRIMA VOLTA!

VUOL DIRE CHE I FONDAMENTALI DEL CORTEGGIAMENTO E DELLA GALANTERIA, CHE FANNO PARTE DEL MIO BACKGROUND SENTIMENTALE E AI QUALI TENGO TANTISSIMO E NON SONO DISPOSTA A RINUNCIARE, SVANISCONO PUNTUALMENTE OGNI VOLTA CHE CI VEDIAMO: SE CENIAMO INSIEME, E IO QUANDO IL CAMERIERE PORTA IL CONTO, FACCIO IL GESTO DI APRIRE LA BORSA E PRENDERE IL PORTAFOGLIO, LUI NON RIFIUTA MAI DI DIVIDERE IL CONTO. MAI! E sapete perché?! Perché nella sua vita, c’è una priorità fondamentale, ovvero, mantenere suo figlio…e a fine mese, quand’è così, devi farti due conti…per cui, la donna che frequenti, NON PUO’ REALMENTE SENTIRSI DONNA ACCANTO A TE, VISTO CHE TE NON PUOI PERMETTERTI NEMMENO DI PAGARE UNA PIZZA.

(a teatro l’altra sera c’è stata una scena secondo me pietosa: il ragazzo della cassa, gli ha detto che il mio biglietto era un omaggio, ed ha aggiunto: “così lei non deve pagare…”. Quando è arrivato il momento di pagare però, lui non apriva il portafoglio, così io ho esclamato: “io ho un pezzo da 50 euro: forse posso pagare io”. HO DETTO QUESTA FRASE PER ROMPERE IL MOMENTO DI IMBARAZZO DI FRONTE AL CASSIERE, E ALLA FINE DELLA FRASE, HO TIRATO FUORI I 50 EURO, E HO PAGATO IL MIO BIGLIETTO, NONOSTANTE L’INVITO A TEATRO FOSSE PARTITO DA LUI, E NONOSTANTE LA SOMMA DEL BIGLIETTO AMMONTASSE A 12 MISERI EURO!!!!!! Ovviamente, dopo il teatro, lui si è degnato di pagare il conto al pub, che a conti fatti, ammontava a circa 13 euro, MA NON HA AVUTO L’ARDIRE E L’ACCORTEZZA DI CHIEDERE IL CONTO E PAGARLO MENTRE IO ERO IN BAGNO, BENSI’ HA ASPETTATO CHE IO TORNASSI, E IN QUESTO MODO, HO DOVUTO RIPETERE LA FRUSTRANTE SCENA DI FARE IL GESTO DI APRIRE IL MIO PORTAFOGLIO… CREDEVO DI MORIRE, E CREDEVO CHE ANCHE IL CASSIERE-TITOLARE DEL PUB, SI SAREBBE SUICIDATO INSIEME A ME!!!!).

 

UNA COSA E’ CERTA QUINDI: LA PRIORITA’ NELLA SUA VITA, NON E’ FARE UN GESTO CARINO E GENEROSO NEI CONFRONTI DI UNA DONNA CHE FREQUENTA, MA PURTROPPO, FAR QUADRARE I CONTI A FINE MESE.

Devo dilungarmi su questo discorso del pagare il conto però, perché voglio che sia chiaro a tutti voi un concetto: IO NON VOGLIO CHE UN UOMO PAGHI SEMPRE IL CONTO (CERTO, SE PUO’ PERMETTERSELO, LO APPREZZO!)…IO VOGLIO E COMBATTO CON TUTTE VOI, PER INCULCARVELO IN TESTA, CHE L’UOMO PAGHI ALMENO LE PRIME DUE VOLTE CHE ESCE CON NOI, SEMPLICEMENTE PERCHE’ E’ SUO COMPITO FARLO!

L’UOMO DEVE PAGARE PER LA SUA DONNA!

Facciamo tutti i conti a fine mese, e in era di crisi, nessuno di noi vorrebbe sperperare il proprio denaro, MA E’ UTILE CHE L’UOMO SI COMPORTI DA UOMO ALMENO NEI PRIMI CASI. SUCCESSIVAMENTE, E’ COMPITO DELLA DONNA RENDERSI CONTO DI QUALI SIANO LE SUE PRIORITA’ E FARE IL BEL GESTO DI DIVIDERE.

PUNTO E BASTA.

 

A cena con la mia amica P e il mio amico gay M, sono stata rigirata da loro due come un calzino, e interrogata a fondo: VOGLIONO SAPERE IL MOTIVO PER IL QUALE MI OSTINO A CONOSCERE MEGLIO QUESTO RAGAZZO, NONOSTANTE IO SIA CONVINTA CHE SIAMO PROFONDAMENTE DIVERSI, CHE IN FUTURO AVREMO MOLTI TERRENI DI SCONTRO, E NONOSTANTE TUTTI I MOTIVI CHE VI HO ILLUSTRATO SOPRA.

 

E ci sono tanti motivi per i quali “mi ostino”: il primo è che credo che questo inverno, mi piacerà essere coccolata da qualcuno, e passarci qualche ora felice e spensierata sotto una coperta sul divano a guardare un film cult, o anche visitare dei musei mano nella mano, e presenziare a degli eventi, non più da sola (COME MI SONO OSTINATA A FARE FINO AD ORA!), ma con qualcuno che sappia reggere una conversazione e non scada nel banale. IL SECONDO E’ CHE NON POSSO ASSOLUTAMENTE TOLLERARE, CHE PER UNA VOLTA CHE MI CAPITA A TIRO UN UOMO VERAMENTE INTERESSANTE, CHE COME ME AMA I LIBRI, CHE COME SECONDO MESTIERE FA LO SCRITTORE (ED HA ALL’ATTIVO DUE PUBBLICAZIONI DI DUE ROMANZI), DEBBA ESSERE GETTATO VIA DOPO LA PRIMA USCITA, SOLO PERCHE’ HA MOSTRATO DI POSSEDERE DELLE PICCOLE…CHIAMIAMOLE “FALLE”.

 

E così è stata la nostra seconda uscita: NON VOGLIO DEFINIRLA DISASTROSA COME LA PRIMA, MA VOGLIO CONCEDERMI ANCORA DI RIFLETTERE. (non starò diventando improvvisamente troppo buona con gli omoidi?!).

Quindi, la prossima settimana, ci uscirò ancora…anche perché, come dice il proverbio: NON C’E’ DUE SENZA TRE!

A lunedì! J

I-ronica

 

Commenti al Post:
lisa797
lisa797 il 03/10/11 alle 14:04 via WEB
non mollare, leggendoti virtualmente ho capito che una cosa non la vuoi fare, non la fai punto e basta. Quindi, se hai ancora il dubbio se dargli o meno un'altra possibilita', fai bene a uscirci ancora. in fondo stai cercando di conoscere una persona, mica stai facendo del male a nessuno, tanto meno a te stessa... buona terza uscita!!
 
 
i_ronica
i_ronica il 03/10/11 alle 17:18 via WEB
è esattamente ciò che volevo sentirmi dire! grazie bella! :-) I-
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 03/10/11 alle 18:01 via WEB
Se insisti significa che in lui c'è qualcosa che in fondo ti attira ;)
 
 
i_ronica
i_ronica il 04/10/11 alle 10:59 via WEB
vero. ma so che nel tempo lui non potrà andare avanti in questo modo... I-
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_ronica
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: RM
 

             who's _nline
QUANTI DI VOI STANNO LEGGENDO I-ronica IN QUESTO MOMENTO?!

 

don't be shy          cat stevens
don't be shy just let your feelings roll on by
don't wear fear or nobody will know you're there
just lift your head and let your feelings out instead
and don't be shy just let your feelings roll on by
on by...
you know love is better than a song, love is where
all of us belong, so don't be shy and let your feelings
roll on by,  don't wear fear or nobody will know
you're there...


                                     

                                                                                                  

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studiobrucofiamma.krschiaccianoci2vibbergennnarosurlebancEiffel77fabius830giovannicic2008cassetta2studioarchomacinis.ventanniElisaveta83bellobello730shine_onx
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963