Creato da i_ronica il 29/05/2007

i-ronica

Fermate il mondo, voglio scendere! tra incontri e fuochi di paglia che sembrano veri amori! un blog che racconta l'amore (finto, vero o presunto), il sesso (in varie sfaccettature moooolllto personali!) e tutto ciò che dall'amore nasce ( attraverso la vita di una single non semplice da capire).

 

 

« SECONDA USCITA.LA PRIMA COSA BELLA (CHE... »

NON C'E' DUE SENZA TRE!

Post n°350 pubblicato il 10 Ottobre 2011 da i_ronica

Dopo la seconda uscita, mi sono resa conto di una faccenda che mi ha veramente sconcertata e mi ha fatto mettere in dubbio la possibilità di rivederlo ancora: QUEST’UOMO, NON APRE MAI IL PORTAFOGLIO!!!

Qualche tempo fa devo aver scritto un post che riguardava la galanteria degli uomini che pagano il conto e di quanto questo faccia piacere a noi donne. In quel post, sottolineavo come nessuna di noi avesse realmente in testa delle intenzioni “venali”, ma prendesse come gesti “da uomo” il fatto di pagare la cena, la pizza, il cinema, il drink.

 

Devo dire che comunque, nonostante sognamo di sposare dei bei Laga Khan, noi donne viviamo ancora su questa terra e ci rendiamo benissimo conto che una vera donna, è quella capace di bastare a sé stessa, senza chiedere mai niente al proprio uomo. Una donna che vive delle sue fatiche, del suo lavoro, senza far dipendere troppo le proprie scelte dall’uomo che decide di avere accanto.

MA LA GALANTERIA RAGAZZI, E’ UN’ALTRA COSA.

LA GALANTERIA E’ ARRIVARE AL CINEMA PRIMA E COMPRARE I BIGLIETTI, E UNA VOLTA CHE SI ENTRA CON LA PROPRIA DONNA IN SALA, DIRLE CHE NON C’E’ BISOGNO DI FARE LA FILA PERCHE’ “CI HA GIA’ PENSATO LUI”.

OPPURE PRENDERE IL CONTO DALLE MANI DEL CAMERIERE, E QUANDO LA PROPRIA DONNA FA IL GESTO DI APRIRE LA BORSETTA DIRLE: “NON PENSARCI ASSOLUTAMENTE BABY: E’ GIA’ UN GROSSO REGALO IL FATTO CHE TU SIA QUI CON ME STASERA…” ECC ECC.

 

Vi racconto cosa è accaduto questa settimana: il tipo ha proposto di andare a teatro e già lì, il suo punteggio che ammontava a circa -850, è salito di circa 2000 punti. Durante tutta la settimana però, notavo che non si degnava di fare una telefonata, o meglio, tutte le volte che chiamava, lo faceva dal proprio posto di lavoro, e ogni due minuti, doveva mettere la sospensione perché naturalmente a lavoro aveva qualcosa di molto importante da fare o una chiamata in attesa.

Per questo, ho iniziato a domandarmi perché non chiamasse mai dal suo cellulare nei momenti liberi, anziché scroccare telefonate dal lavoro, durante le quali non avevamo il tempo di intavolare una conversazione.

Finchè un pomeriggio in cui lui non era a lavoro, gli mando un sms, poi un altro ancora. Nessuna risposta. Apro il social network e trovo una sua mail: “non posso risponderti, ho finito il credito e siccome sono sotto budget, devo aspettare il 1 del mese prima di ricaricare.”

NON POSSO CREDERE A CIO’ CHE LEGGO!!!! Lui mi sta scrivendo in una mail, che non ha soldi per fare una ricarica e rispondere ad un sms, per i prossimi tre giorni!!!

Sottopongo seduta stante la questione alla mia migliore amica e al mio amico gay, che ovviamente lo distruggono senza nemmeno farmi finire di parlare: “non è possibile che uno che ti vuole sentire, non trova 5 euro per farsi una ricarica! E poi, NON TI PUO’ DIRE che non ricaricherà fino al 1 ottobre e che per sentirvi dovrete usare altri mezzi!!!! TI RENDI CONTO I-RO?!”

 

SI, PURTROPPO MI RENDO CONTO DELL’ESTREMA GRAVITA’ DELLA COSA…

Ma soprattutto, faccio un rapido riassunto delle nostre uscite precedenti, e nella mia mente scorrono le seguenti situazioni:

1)      la prima volta che siamo usciti, non siamo più andati in un wine-bar ma a mangiare una pizza e quando il cameriere ha portato il conto, io ho aperto la borsetta, e lui ha accettato la metà dei soldi del conto da me.

2)      La seconda volta che siamo usciti, io sono arrivata al cinema per prima, e per fare un gesto carino ho voluto comprare i biglietti, poi siamo andati a mangiare una pizza, ho fatto il gesto di aprire la borsetta e tirare fuori delle banconote e lui (che stava per pagare l’intero conto), ha deciso di prendere qualcuna di quelle banconote dalle mie mani per dividere.

 

DURANTE QUESTE DUE SITUAZIONI, IL SUO DESTINO ERA PURTROPPO GIA’ SEGNATO: SI ERA AUTOELIMINATO PER SCARSA GALANTERIA E PER AVER LASCIATO PAGARE UNA DONNA DURANTE I PRIMI APPUNTAMENTI.

 

EPPURE, COME SAPETE, HO VOLUTO DARGLI ANCORA UN’ALTRA POSSIBILITA’. E così è arrivata l’occasione del teatro, e mi è sembrata una cosa talmente carina, che non ho potuto dire di no al suo invito.

Si trattava di una commedia divertente interpretata da un suo amico, che aveva luogo in un piccolo teatro di Roma. Prezzo del biglietto: 12 euro a persona.

La sera prima, mentre ne parlavamo in chat (perché, come dicevo, lui non usa il suo telefono per chiamare, al massimo usa quello della ditta per la quale lavora), lui scrive la seguente frase:

“abbiamo un biglietto omaggio e l’altro lo paghiamo…”.

Presa dall’entusiasmo di un invito a teatro, che non arriva praticamente mai da parte di certi idrocefali che girano ultimamente, non ho dato peso a questa frase e tutta contenta, sono andata a teatro con lui.

Premetto che lui non è mai venuto a prendermi a casa perché la scusa ufficiale è che ci vediamo in centro, quindi siccome io ho la smart e lui il motorino con un solo casco (non ne ha due!!!), per me è più facile arrivarci da sola (SGRUNT!).

La sera del teatro, gli confesso la mia scarsa volontà di guidare in centro con tanto traffico, e la butto lì: “siccome la metropolitana è aperta fino all’1.30 di notte, pensavo di venire in metro…”

Risponde al messaggio con questa frase: “ok, ci vediamo fuori all’edicola della fermata della metro alle 20.15, a dopo!!!”.

(ARI-SGRUNT!!!!).

Scendo in metro e ritorno da sola a mezzanotte mentre incrocio le dita per non essere rapita o violentata dal primo barbone di città, visto che lui non ha avuto l’accortezza di riaccompagnarmi.

(ARI-ARI-SGRUNT!).

 

Arriviamo a teatro e facciamo la fila per entrare. Una volta alla cassa, io faccio il gesto di aprire la borsetta e lui dice al cassiere “abbiamo un omaggio”. Il cassiere risponde (come è naturale!): “perfetto, allora lei non paga…” e sorride.

MENTRE TIRO FUORI DAL MIO PORTAFOGLIO 50 EURO E PAGO I MIEI 12 EURO DI BIGLIETTO (CHE LUI MI FA PAGARE PRENDENDOSI L’OMAGGIO!!!), MI DOMANDO PERCHE’ NON SONO USCITA COL CASSIERE DEL TEATRO, ANZICHE’ CON LUI, VISTO CHE IL CASSIERE DEL TEATRO CONOSCE MEGLIO DI LUI LE REGOLE DEL SAVOIR FAIRE.

 

Per fortuna, dopo il teatro, il tipo non mi fa pagare il conto del pub! (almeno quello!).

 

Ma questa accortezza non basta ai miei amici, che il giorno dopo, quando racconto tutto, MI IMPLORANO DI NON USCIRE MAI PIU’ CON LUI.

 

Eppure, io sò testarda. (mannaggia a me).

 

Il giorno successivo, lui mi chiama dal lavoro. Io non rispondo. Lui mi richiama dal lavoro, e io non rispondo di nuovo. A quel punto, anche se non ha ancora ricaricato poiché non siamo ancora al primo del mese e lui è sotto budget, manda un sms per chiedermi che cos’ho e se per caso sono arrabbiata con lui.

Rispondo anch’io con un sms:

“per favore, richiamami dal tuo telefono quando finisci di lavorare. E poi, qualche consiglio da sorella maggiore: arriva al cinema prima e prendi i biglietti, fatti consegnare SEMPRE il conto dal cameriere, e lascia gli omaggi del teatro alle donne. Tu penserai che io sono stronza, ma non sai quanto guadagnerai. Se programmi le serate scegliendo dei posti economici, potrai farlo. Anche perché, di tanto in tanto, le donne con cui esci, avranno piacere anche loro di offrire. Viviamo tutti di stipendio, ed è crisi per tutti, ma i fondamentali, sono fondamentali. Baci baci (sorriso finale, tanto per non far capire che mi rode il culo!).”

 

Il giorno successivo, nessuna risposta. Niente. Sparito.

INTENDIAMOCI, SO DI ESSERE STATA MOLTO DIRETTA E SO ANCHE CHE TUTTI POTREBBERO AVERE DEI PROBLEMI ECONOMICI; NON SONO UNA DONNA VENALE, NON CERCO UN NOVELLO LAGA KHAN…MA VOGLIO E PRETENDO DI SENTIRMI DONNA QUANDO ESCO CON LUI! E CHE LUI MI TRATTI COME TALE!

 

Ricompare nella chat del social network qualche giorno dopo e apparentemente tra noi è tutto a posto. E dire che io temevo che lui non volesse parlarmi più né uscire mai più con me perché ero stata TROPPO DIRETTA E NON AVEVO CAPITO I SUOI PROBLEMI (anche se io non mi sento minimamente in colpa, visto che so bene che tipologia di uomo voglio!).

 

Dico qualcosa riguardo al fatto che se è arrabbiato con me per ciò che gli ho suggerito di fare con le donne, mi dispiace, ma io ci tengo ad essere trattata da donna. Ammette il suo sbaglio e riconosce che si tratta di una sacrosanta verità, ma dice di non capire il motivo per il quale non gli ho risposto quando chiamava dal lavoro.

“il motivo è che volevo capire se per te contava sentirmi e spendere pochi euro per una ricarica per sentirmi…”

(MI RISPONDO DA SOLA: A QUANTO PARE IO NON CONTO GRANCHE’, VISTO CHE LUI NON RICARICHERA’ IL TELEFONO FINO AL 1 DEL MESE…E’ RIMASTO COMUNQUE DELLA SUA IDEA!!! CLAMOROSO RAGAZZI!!!).

 

Quando sono ormai quasi senza parole per definire la situazione-tipo con l’uomo tirchio di turno, mi scrive in chat:

“cosa fai domenica?!” (lui)

“non ho ancora programmi, ma non lavoro…” (io)

“nemmeno io…” (lui)

“fico! Che farai di bello?!” (io)

“boh…penso che ti inviterò a pranzo…”. (lui)

 

LO SO, SONO STRONZA MA ACCETTO.

LO SO, IL MIO MIGLIORE AMICO GAY E LA MIA MIGLIORE AMICA MI DIRANNO CHE DOVEVO SFANCULARLO GIA’ ALLA SECONDA USCITA, MA ACCETTO.

LO SO, HO SEMPRE DETTO CHE UNO CHE NON E’ GALANTE E MI FA PAGARE A CENA, A TEATRO E AL CINEMA, NON E’ L’UOMO PER ME.

 

Ma ha appena detto che una donna che chiede al proprio uomo di “comportarsi da uomo”, ha il sacrosanto diritto di farlo!

Forse ha capito, e dalle prossime volte, ogni volta che proverò ad aprire la borsa, mi bloccherà e mi dirà che non devo pensarci nemmeno… (?!) (punto interrogativo).

Ve lo racconto lunedì! (anche perché io stessa non lo so ancora!)

I-ronica

Commenti al Post:
lisa797
lisa797 il 10/10/11 alle 11:59 via WEB
ciao I-ro. la faccenda del biglietto del teatro è veramente scandalosa (scusa la parola forte). pero'... devo dedurre che questo tipo ti piace, insomma...state bene insieme? parlate di tutto? sei a tuo agio? non vedi l'ora di sentirlo? ... o è ancora tutto troppo presto??? sono curiosa di sapere qualche particolare in più..magari nei prossimi post. Però ammiro il fatto che vai oltre, una donna vera lo fa perche' come dici tu "basta a se stessa". buona settimana!!!
 
lisa797
lisa797 il 10/10/11 alle 12:50 via WEB
aggiungo anche.... il fatto che lui non sia permaloso sono +100 punti!!!!
 
 
i_ronica
i_ronica il 10/10/11 alle 20:54 via WEB
allora, devo dire che è decisamente ancora molto presto per affermare che mi piace veramente. posso dirti che è un tipo veramente interessante e che vorrei conoscerlo meglio. di lui, tante cose mi infastidiscono all'inverosimile, ma se non lo conosco meglio, non potrò dire mai che mi va comunque di passarci del tempo. non lo so, sono confusa e combattuta... uff! :-) I-
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 10/10/11 alle 15:14 via WEB
Bè di sti uomini ce n'è a valanga! Con tutta la crisi, c'è da dire che se uno lavora un po' di soldi in saccoccia ce l'ha, e credo che se decidi di uscire con una donna, aspetti di cvonoscerla almeno un po' prima di coinvolgerla nei tuoi problemi economici e personali! Io avevo un ex fidanzato che se andava bene facevamo a metà, ma conoscevo perfettamente i suoi problemi (disoccupato che lavorava saltuariamente), e poi diciamoci la verità, era pur sempre il mio fidanzato... come si dice? In ricchezza e in povertà! ;) Una volta invece mi è capitato di conoscere un tipo simile al tuo: prima uscita cena cinese e cinema... andiamo a cena per la prima volta, spediamo pochissimo perchè il cinese è notoriamente economico e... io dico "certo ti sarà costata una fortuna questa uscita con me" (lui veniva da siena, mentre io stavo a perugia all'epoca) e lui risponde "ma guarda che la cena facciamo a metà" (io studentessa cerco di farmi mentalmente i conti sul mio portafoglio che piange disperato) "cmq guarda che posso offrire anch'io" lui per fortuna ha la decenza di fare a metà! E dire che l'avevo visto arrivare con una macchina sportiva! Alla faccia! Allora ho deciso di abbandonare il cinema e andare a vedere il panorama (lui mi è saltato addosso, ma non ha ottenuto granchè...forse se offriva ;), seconda uscita: passeggiata in centro, lui si compra un te freddo al bar e me lo offre "no grazie!" quella è stata l'ultima volta che l'ho visto! O meglio l'ultima volta che lui ha visto me! Un bacione cara e buon inizio di settimana!
 
 
i_ronica
i_ronica il 10/10/11 alle 20:57 via WEB
allora, posso dirti che ho naturalmente sottoposto la questione a tutti i miei migliori amici, anche a quelli maschi. uno di loro sostiene che di uomini così ce n'è pieno il mondo: pare che "trovino la svolta con le donne" nel sembrare dei morti di fame, ma in realtà i soldi per campare bene ce li hanno eccome. altresì, posso dirti che di tipi come quello del tè freddo, ce ne sono eccome! uomini che fanno finta di non potersi permettere di pagare, solo perchè preferiscono arrivare al sodo e non perdere tempo in inutili cene, aperitivi, cinema...che sono dispendiosi anche economicamente! TI DIRO', ORMAI NE HO CONOSCIUTI TALMENTE TANTI DI TIPI STRANI, CHE NON MI STUPISCO PIU' DI NIENTE... I-
 
fuffolina2009
fuffolina2009 il 10/10/11 alle 20:14 via WEB
mmmm non so perchè...ma secondo me alla fine ne nasce qualcosa di buono...in bocca al lupo!!!
 
 
i_ronica
i_ronica il 11/10/11 alle 10:45 via WEB
oh ma che bella positività! lo apprezzo, grazie! :-) I-
 
babele2709
babele2709 il 11/10/11 alle 19:13 via WEB
Entrato dopo tanto tanto tanto tempo....un piacere vedere che ci sei....buon proseguo cara Amica...e mi duole non leggerti spesso....ma ci vengo proprio di rado:(( un abbraccio...
 
 
i_ronica
i_ronica il 12/10/11 alle 00:44 via WEB
magari quando non ci vieni fai delle cose migliori! te lo auguro! :-) a presto! I-
 
   
babele2709
babele2709 il 16/10/11 alle 11:56 via WEB
:) sempre piacevole però leggere di te....buona domenica
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_ronica
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: RM
 

             who's _nline
QUANTI DI VOI STANNO LEGGENDO I-ronica IN QUESTO MOMENTO?!

 

don't be shy          cat stevens
don't be shy just let your feelings roll on by
don't wear fear or nobody will know you're there
just lift your head and let your feelings out instead
and don't be shy just let your feelings roll on by
on by...
you know love is better than a song, love is where
all of us belong, so don't be shy and let your feelings
roll on by,  don't wear fear or nobody will know
you're there...


                                     

                                                                                                  

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studiobrucofiamma.krschiaccianoci2vibbergennnarosurlebancEiffel77fabius830giovannicic2008cassetta2studioarchomacinis.ventanniElisaveta83bellobello730shine_onx
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963