Creato da i_ronica il 29/05/2007

i-ronica

Fermate il mondo, voglio scendere! tra incontri e fuochi di paglia che sembrano veri amori! un blog che racconta l'amore (finto, vero o presunto), il sesso (in varie sfaccettature moooolllto personali!) e tutto ciò che dall'amore nasce ( attraverso la vita di una single non semplice da capire).

 

 

« Messaggio #104Messaggio #106 »

Post N° 105

Post n°105 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da i_ronica
 

LE PAROLE.
 lo devo ammettere, sono una logorroica! parlo, parlo, penso, scrivo, parlo, esterno, esprimo...sono UNA MACINA CONTINUA DI PAROLE CHE GIRANO IMPAZZITE NELLA MIA TESTA E CHE QUASI SEMPRE DIVENTANO VOCE!
eppure, proprio in questi giorni, mi sono ritrovata a pensare alle parole e a dare loro meno importanza di quanto mi aspettassi.
in tutte le relazioni che ho avuto, non mi sarei mai aspettata di ritrovarmi con un ragazzo silenzioso...L'OPPOSTO DI ME: DISCRETO, RISERVATO, CHE SA QUANDO E' IL MOMENTO DI DIRE QUALCOSA O DI RESTARE IN SILENZIO. da questo punto di vista, ero quasi certa che le parole contassero molto nella vita delle persone...e soprattutto nella mia.
NELLE RELAZIONI, NOI DONNE CERCHIAMO "PAROLE". PARLIAMO TANTO RISPETTO AI NOSTRI PARTNER E CI ASPETTIAMO OVVIAMENTE DI ESSERE ASCOLTATE E CAPITE. NON SOLO, CI ASPETTIAMO SMS LUNGHI E ROMANTICI, CI ASPETTIAMO FRASI DETTE AL TELEFONO, E SOPRATTUTTO CI ASPETTIAMO CHE LE PAROLE TIPICHE DI UN RAPPORTO VENGANO DETTE ED ESTERNATE.
"COSA SIAMO NOI UNA "COPPIA"?!" oppure
"LA NOSTRA E' UNA RELAZIONE OPPURE CI VEDIAMO SOLO OGNI TANTO PER RIEMPIRE IL LETTO?!" oppure
"SARAI IL MIO "AMORE" PER TUTTA LA VITA O....???!!!"

e invece....CI SIAMO MAI CHIESTI QUANTO CONTINO DAVVERO LE PAROLE?! VOGLIO DIRE: CONTA DAVVERO STABILIRE CHE TIPO DI RELAZIONE SI HA ATTRAVERSO DEI TERMINI?!
NON POTREMMO PER ESEMPIO, TELEFONARCI SOLO QUANDO NE ABBIAMO VOGLIA, PARLARE DEL PIU' E DEL MENO SENZA DOVER PER FORZA DIRE DELLE COSE STABILITE?!
perchè ho riflettuto su questo vi chiederete?! ve lo dico subito: perchè sono una single, che conosce molti ragazzi, (come è giusto che sia), e sono anche una abbastanza complicata, che ama scrivere, esprimersi, che INSOMMA, DA' PESO ALLE PAROLE.
E HO CONOSCIUTO UN UOMO CHE E' ESATTAMENTE IL MIO OPPOSTO: PARLA POCO E QUESTO MI DESTABILIZZA SICURAMENTE MA MI STUPISCE, PERCHE' PROPRIO QUANDO IO NON ME LO ASPETTO, LUI TROVA SEMPRE LA PAROLA GIUSTA DA DIRE.
credo di essere stata poco precipitosa con lui su molti aspetti e questo ha sicuramente giovato al nostro rapporto, perchè nessuno dei due si è mai sentito troppo pronto per un legame.
E COSI' LUI HA CREDUTO DI DOVERMI "DIRE DELLE PAROLE" O MEGLIO, HA CREDUTO DI DOVER STABILIRE LUI STESSO COSA ERAVAMO: SE ERAVAMO UNA "COPPIA", SE AVEVAMO UNA "STORIA", SE TUTTO AVREBBE PORTATO A "QUALCOSA" INSOMMA.
ORA, IO SONO SICURA CHE OGNI RELAZIONE IN CUI DUE PERSONE MANIFESTINO LA LORO VOGLIA DI STARE INSIEME PER PIACERE L'UNO DELL'ALTRO, SIA PER FORZA DESTINATA A PORTARE A QUALCOSA...nessuno di noi perde tempo in una relazione se non è sicuro che dalla persona che ha di fronte non riceve affetto, piacere, stima e tutto il resto.
QUINDI ERO CERTA CHE LA RELAZIONE AVREBBE PORTATO A QUALCOSA. EPPURE NON SONO PIU' CERTA CHE PROPRIO LE "PAROLE", CHE IO HO SEMPRE TANTO CHIESTO, FOSSERO DAVVERO IMPORTANTI AI FINI DELLA NOSTRA RELAZIONE.
"STORIA", "SESSO", "COPPIA", "AMORE"...QUANTO CONTANO QUESTE PAROLE SE POI DEVONO LEDERE AL RAPPORTO...?
NON E' PIUTTOSTO MEGLIO PENSARE DI GODERSI UNA RELAZIONE CHE NON SIA VINCOLATA DAI TERMINI?

nessuno di noi sa cosa porterà. nessuno di noi sa ancora usare le parole giuste. eppure io so di stare bene con te e tu sai di volere me.
I-ronica

Commenti al Post:
penultimoprincipe
penultimoprincipe il 24/10/07 alle 21:15 via WEB
Per uno come me che si definisce un pò orso, proprio perchè di poche parole, son le parole del cuore che contano. Queste possono venir dette attraverso dei termini o anche solo tramite gesti come un abbraccio, un sorriso, aiutarsi senza che venga richiesto l'aiuto. Stima, affetto, piacere di stare insieme.....non che le parole usate per esprimerle non siano importanti, ognuno ha un diverso modo di esprimerle e chiederlo insistentemente rischia di snaturarle. Buona fortuna a te i-ronica
 
 
i_ronica
i_ronica il 24/10/07 alle 21:34 via WEB
grazie mille è un bellissimo commento il tuo! l'ho capito solo ora, ma ciò che voglio può essere espresso in tanti modi diversi, come appunto dici tu. (tra l'altro credo che tu, pur definendoti un orso ti esprima benissimo attraverso la scrittura). grazie e a presto! I-
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 24/10/07 alle 22:02 via WEB
Bentornata in " azione "....!!!!!! Le parole giuste verranno fuori da sole....tutto arriva a chi sa attendere :)
 
 
i_ronica
i_ronica il 24/10/07 alle 22:23 via WEB
i'll cross my fingers then! :-) I-
 
   
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 24/10/07 alle 22:38 via WEB
if you wish so.....:) P.
 
il_cinico
il_cinico il 24/10/07 alle 23:45 via WEB
considerazioni leggere: se dopo un po' il suo silenzio è troppo per te, non chiedergli MAI "a cosa stai pensando"? adoro il detto "meglio star zitti e lasciar credere che tu sia un imbecille, che aprir bocca e confermarlo". meno leggere: se senti che questa differenza "verbale" sia comunque un equilibrio e ci stai bene, allora...va bene ;)
 
 
i_ronica
i_ronica il 24/10/07 alle 23:56 via WEB
credo che sia addirittura la mia compensazione e credo di averla amata da subito. (...) I-
 
dolcepiccina.m
dolcepiccina.m il 25/10/07 alle 01:33 via WEB
mmm per la prima volta non sono del tutto d'accordo con te ( molto strano!), io cerco di inquadrare sempre i miei rapporti con gli altri (non so quanto sia giusto..) gli amici, i conoscenti, gli accantonati post-ferimento, sono un po' selettiva.. ma solo x una sorta di autodifesa, cosa che viene smentita ad ogni nuova conoscenza a cui cerco di dare un "posto", le parole in genere non le amo molto... amo i gesti.. la scrittura.. un sms con scritto un solo tvb mi emoziona + di una poesia! non so se si è capito.. sono un po' fusa! :P notte... P.S. martedi mi sono laureataaaaa!!!!! *_*
 
 
i_ronica
i_ronica il 25/10/07 alle 12:27 via WEB
tanti tanti auguri x la tua laurea dolce! va benissimo che tu non sia d'accordo con me...anche se siamo molto simili, questo non significa che la pensiamo allo stesso modo riguardo a tutto! se tutti avessimo un pensiero uniformato, dove sarebbe il bello?! I-
 
charlotte008
charlotte008 il 25/10/07 alle 09:45 via WEB
Ti porto l'esempio di mia cognata che è una persona allegra,elettrica,logorroica,al telefono poi ci passa delle ore.Ha un marito che è l'esatto opposto.Non è un orso ma è taciturno,tranquillo..e lei non lo sopporta più..si lamenta spesso di questa poca comunicazione tra loro..infatti non capisco come mai l'abbia sposato...Dipende da cosa cerchi tu..se dopo varie esperienze quest'uomo ti fa sentire bene per la sua discrezione,per le non molte parole espresse (poche ma buone),perchè vi basta uno sguardo per capirvi,perchè come dici tu è la tua compensazione...allora va benissimo...:)Ciao C.
 
 
i_ronica
i_ronica il 25/10/07 alle 12:32 via WEB
bè diciamo che quello che voglio esattamente non l'ho mai saputo...e non so se lo saprò con lui. però ti dico, che la sua riservatezza mi piace e mi intriga come mai e soprattutto, le rare "parole" che dice, sembrano più belle e importanti quando le pronuncia. non lo so...non so come andrà e forse è proprio l'incertezza che mi fa andare avanti. a presto, I-
 
Asianfever
Asianfever il 26/10/07 alle 05:23 via WEB
Per me 10 minuti al telefono sono un travaglio, come 3 ore del Cristo sulla croce, ma quando ho davanti la persona giusta so sempre cosa dirle, e non mancano mai le parole. Sebbene ci siano persone con cui non riesca a condividere nemmeno la situazione meteorologica. Ovvero, la persona che per me è giusta è la persona con cui parlo.
 
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 26/10/07 alle 09:04 via WEB
ESATTO Asian! STASERA C'è IL PETRUCCI-SHOW!!!!!!!!!!!!!! Daje Iro, con Toro Silente :)
 
   
i_ronica
i_ronica il 26/10/07 alle 20:38 via WEB
ahahahahaha! gli dirò che è stato definito come toro silente!!! chissà che ne pensa!!! :-) I-
 
 
i_ronica
i_ronica il 26/10/07 alle 20:37 via WEB
cavolo...io e te parliamo sempre parecchio! mumble mumble :-) I-
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_ronica
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: RM
 

             who's _nline
QUANTI DI VOI STANNO LEGGENDO I-ronica IN QUESTO MOMENTO?!

 

don't be shy          cat stevens
don't be shy just let your feelings roll on by
don't wear fear or nobody will know you're there
just lift your head and let your feelings out instead
and don't be shy just let your feelings roll on by
on by...
you know love is better than a song, love is where
all of us belong, so don't be shy and let your feelings
roll on by,  don't wear fear or nobody will know
you're there...


                                     

                                                                                                  

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studiobrucofiamma.krschiaccianoci2vibbergennnarosurlebancEiffel77fabius830giovannicic2008cassetta2studioarchomacinis.ventanniElisaveta83bellobello730shine_onx
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963