Creato da i_ronica il 29/05/2007

i-ronica

Fermate il mondo, voglio scendere! tra incontri e fuochi di paglia che sembrano veri amori! un blog che racconta l'amore (finto, vero o presunto), il sesso (in varie sfaccettature moooolllto personali!) e tutto ciò che dall'amore nasce ( attraverso la vita di una single non semplice da capire).

 

 

« Messaggio #107Messaggio #109 »

Post N° 108

Post n°108 pubblicato il 02 Novembre 2007 da i_ronica
 

LA VERA "DAVID COPPERFIELD" SONO IO.
  
Ho fatto una mossa alla "david copperfield", ma non è stata voluta. non l'ho cercata, non l'ho pianificata, è solo venuta da sè ed è anche normale perchè ero stufa.

nell'immaginario collettivo, nella maggior parte delle relazioni sentimentali, è l'uomo che ha l'esclusiva del "fuggitivo"e di quello che scompare. LUI era scomparso e io in un primo momento ne sono rimasta colpita, poi ho elaborato.
DEVO AVER IMPROVVISAMENTE RIVOLUZIONATO IL DETTO "IN AMOR VINCE CHI FUGGE" (E NE SONO BEN CONTENTA!), PERCHE' QUALCHE GIORNO FA, LA MIA REAZIONE ALLE SUE MISTERIOSE SPARIZIONI ALLA "DAVID COPPERFIELD" E' STATA QUESTA: IMPROVVISA RICOMPARSA DELLA MIA AUTOSTIMA.
"so' forte" ho pensato: "LUI è sparito, e io anzichè disperarmi, mi sto adorando!" per tante ragioni, per tanti fatti che mi sono ritrovata a vivere subito dopo l'estate, posso dire di non aver passato un periodo fantastico, EPPURE, NIENTE ACCADE PER CASO: L'HO SUPERATA E QUANDO STAVO MALE, QUANDO PIANGEVO, NON AVEVO ACCANTO NESSUNO. L'HO SUPERATA DA SOLA LA FASE NERA (quella fase nera in cui tutte le cose brutte di questo mondo ci accadono...in cui è come se ci piombasse addosso un masso dopo l'altro...delusioni, fattacci vari, ecc).
E COSI', MAGICAMENTE, TI RENDI CONTO CHE NON HAI BISOGNO DAVVERO DI NESSUNO, SE NON DI ESSERE CAPACE DI CONTARE SU TE STESSA. E ALLORA, QUANDO UN UOMO "RICOMPARE" IN MODO VILE CHIEDENDOTI SOLO "COME STAI?!", TU, LI' PER LI' VIENI RIGETTATA NELLO SCONFORTO E PENSI CHE E' ORA DI RIPRENDERTELO, MA LA STRADA E' SEMPRE STATA IN SALITA (E QUESTO UN PO' CI E' SEMPRE PIACIUTO), PERCIO' PERCHE' DOVREBBE DIVENTARE PIANA IMPROVVISAMENTE?!
LE DONNE HANNO IMPARATO A CAVARSELA NEL TEMPO, E CE L'HANNO FATTA DA SOLE E QUESTO CONTINUO CAVARSELA, LE HA PORTATE UN PO' DI PIU' AD AMMIRARE SE' STESSE E A CAPIRE QUANTO VALGONO DAVVERO. CERTO, LI' PER LI', I RITORNI IMPROVVISI, LE CHIACCHIERE DI UN UOMO E QUANT'ALTRO CI RIBUTTANO NELLA FASE BISOGNOSA, MA QUANDO SI CAPISCE CHE IL LUPO NON E' INTENZIONATO A PERDERE IL VIZIO MA SOLO IL PELO (a noi l'uomo che si fa la ceretta un pò piace ma è anche giusto che certi "peli" rimangano nelle zone giuste!!!), SI RIACQUISTA FIDUCIA IN SE' STESSE, ED E' LA COSA PIU' FICA CHE MI SIA CAPITATA IN QUESTO PERIODO!
è una cosa che mi permette pure di superare le "voglie di sesso" e mi dà modo di dire di no. voglio dire, non facciamo tanto le santerelline: se un uomo ci piace è troppo difficile dire di no...e poi abbiamo diritto anche noi ad un periodo di sano sesso o no?! è finita la repressione o no?! (E QUESTO DEL "DIRITTO AL SESSO SENZA TABU' PER NOI RAGAZZE" E' STATO SEMPRE UN ARGOMENTO LARGAMENTE TRATTATO NEL MIO BLOG). SI RAGAZZE, LA REPRESSIONE E' FINITA PER FORTUNA, MA QUANDO SIAMO MOLTO, MOLTO CONVINTE DI QUANTO VALIAMO, NEMMENO UNA CINTURA DI CASTITA' SAREBBE UTILE PIU' DI QUANTO NON LO E' LA NOSTRA AUTOSTIMA E LA CONSEGUENTE CAPACITA' DI DIRE DI NO!

HO FATTO UNA MOSSA ALLA "DAVID COPPERFIELD" E NON E' UNA TATTICA, TUTT'ALTRO! è la prova che sono stufa di contare poco, MA AL CONTEMPO NON VOGLIO NEMMENO RELAZIONI SERIE, CHE CON QUALCUNO E' MEGLIO, MA DA SOLA STO GIA' BENE. E' LA PROVA CHE SONO STUFA DEI POKEMON, DEI FANCAZZISTI DA QUATTRO SOLDI, DEI SUPEREROI, E DEI MAGHI FORREST! :-)
CERTO, FORSE NON SAPRO' ANCORA QUELLO CHE VOGLIO, MA SO QUANTO VALGO E QUESTO E' GIA' UN PASSO IMPORTANTE PER ME!
ieri sera ero in un locale molto carino con altre quattro single e ho realizzato che IL MONDO ERA AI NOSTRI PIEDI E CHE LE COPPIE DI FATTO INVECE ERANO...TRISTI! IN UNA PAROLA: TRISTI! e la scorsa settimana però c'è stato un fatto eclatante a lavoro da me: una collega nuova, di soli 21 anni si è licenziata dopo quattro giorni di lavoro dando come spiegazione il fatto che non poteva lavorare su turni (compreso qualche week end), perchè in questo modo, non riusciva più a vedere il suo ragazzo...

E ALLORA, HO PENSATO DUE COSE: 
1) CHE DEVO CONTINUARE A SCRIVERE IL MIO BLOG COME FOSSE UNA MISSIONE PER FAR CAPIRE A QUELLE DONNE CHE ANCORA NON LO SANNO, CHE L'AMORE E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO E CHE E' GIUSTO E BELLO VIVERLO...MA QUANTO VALGONO LORO, ANCHE SENZA METTERE L'AMORE SEMPRE AL PRIMO POSTO, E' L'ESPERIENZA PIU' BELLA E SIGNIFICATIVA.
2) CHE NIENTE ACCADE PER CASO E CHE SE DUE PERSONE SI VOGLIONO NON C'E' NIENTE, MA PROPRIO NIENTE CHE GLI IMPEDISCA DI STARE INSIEME (CON I TEMPI E LE MODALITA' DI SOMMINISTRAZIONE GIUSTE!).

CORAGGIO, COME DICEVA TONY MANERO NELL'ULTIMA SCENA DI "STAYING ALIVE": "VADO A FARMI IL MONDO!" E VOI DONNE?! SEGUITEMI SU!
I-ronica

(questo post è specialmente dedicato alle mie amiche Silvia, Patrizia, Mara, Vanessa, donne innamorate dell'amore e della vita, ma soprattutto di sè stesse! stavolta non userò le iniziali dei nomi puntati perchè vi meritate di "apparire"! inoltre, lo dedico a tutte le ragazze e le donne che mi leggono sperando che imparino a vivere la stessa mia esperienza e a rivoluzionare l'universo femminile, che è sempre in continua evoluzione a dire il vero! ultima, ma non ultima, c'è la collega che citavo nel post, e che ha lasciato un posto di lavoro per passare più tempo col suo uomo a soli 21 anni: che dio ti aiuti perchè quando non ci sarà più lui, come minimo dovrai far vendere casa ai tuoi per farti pagare le innumerevoli sedute dall'analista che ti troverai a dover sostenere. e quando i tuoi saranno ormai indigenti, avrai trovato finalmente la risposta in te stessa: "SO' STATA PROPRIO STRONZA!!!" :-) 

 

Commenti al Post:
mi1954
mi1954 il 02/11/07 alle 17:53 via WEB
Cia I-ro, sono rientrata poco fa...un giro di shopping, peraltro incocludente, ovvero tornata a mani vuote...se un cosa non mi piglia non riesco proprio a comperarla accontentandomi. Sono felice, si sono felice di quanto scrivi in questo post...tu sai che io condivido...ormai ne abbiamo più volte parlato...l'importante è avere sempre stima di sé stesse..tutto il resto è in subordine..ogni tanto si "glissa" ma ci ripiglia...certo che ci si ripiglia...Si ama, per un tot si dipende da un suo sms, una sua telefonata..ma poi si alza di nuovo la "cresta" e ci si ritrova a saper vivere anche senza dipendere dalle sue comunicazioni. Certo amare un uomo è bello, ma sempre nella misura in cui questo amore è corrisposto...i rapporti "trascinati" non danno alcuna soddisfazione. In fondo la vita è comunque bella e, se sai coglierle, ti offre una mare di soddisfazioni non sempre legate ad un amore inteso come uomo nel nostro caso.Vedi me: l'altra sera sono uscita con tre amiche per un happy hour...è stata una serata bellissima eppure eravamo solo noi donne.Un bacio I-ro e avanti tutta come sempre sei sulla strada giusta, a presto Mi1954
 
 
i_ronica
i_ronica il 02/11/07 alle 18:00 via WEB
stavo giusto per scriverti in pvt. se una cosa è certa di noi donne è che se gli acquisti non ci convincono, niente e nessuno può farci cambiare idea. non sarà per caso lo stesso con gli uomini?! ti scrivo in pvt, lì posso raccontarmi per bene. a tra poco. I-
 
lavenere75
lavenere75 il 02/11/07 alle 18:12 via WEB
Ottimo post I-ro, concordo con te su molte cose!La tua collega di 21 anni vive l'amore con l'entusiasmo adolescenziale in cui c'è sempre e solo Lui, e si fa tutto per compiacere Lui.. e si è convinti che il proprio amore durerà per sempre!Baci..Katia
 
 
i_ronica
i_ronica il 02/11/07 alle 19:02 via WEB
katia ma io non la condanno x questo intendiamoci! ciò che non sopporto è che a qualsiasi età si dovrebbe sempre essere certe di non voler dipendere da un uomo e di non poter basare la propria vita su di lui. I
 
   
lavenere75
lavenere75 il 02/11/07 alle 20:09 via WEB
Avevo capito che non la stavi condannando!:) Concordo con te quando dici che a qualsiasi età bisognerebbe essere autonome e non uomo-dipendente..!Io ho acquisito questa consapevolezza solo negli ultimi anni magari ad averla avuta prima...mi sarei evitata qualche "umiliazione" e qualche scelta avventata...!Kat
 
dolcepiccina.m
dolcepiccina.m il 03/11/07 alle 14:24 via WEB
mmmm io non so sai... ho 22 anni e sto cercando lavoro lontano dagli affetti reali(famiglia) o presunti(un tizio), xke' voglio la mia vita indipendente e ricca di esperienze lontana dalla "gonna di mamma"... Non penso ke se io fossi innamorata rinuncerei ai miei progetti, non so... non mi sento così forte da escluderlo del tutto! x ora taglio tutto e continuo a spedire curriculum "lontano".... tu ke ne dici?? baciiii :D
 
 
i_ronica
i_ronica il 04/11/07 alle 14:30 via WEB
io ti appoggio pienamente e ti confesso che anch'io per un pò ho cercato possibilità altrove. credo che sia un'esperienza che ti arricchirà e della quale non ti pentirai mai. brava! per l'amore c'è tempo. I-
 
Asianfever
Asianfever il 03/11/07 alle 14:35 via WEB
Scusa Iro, ma la suddetta ventunenne è una bella persona semplicemente troppo presa dai sentimenti??? Perchè io una volta ho assistito ad una scena spettacolare: una devastata inveiva contro il lavoro pubblicamente annunciando: "Ahò, machedavero? mica posso sta qui er sabbbato ea domenica, io me devo da vede cor mi ragazzo".A quel punto gli feci notare che uno sputo ed una bestemmia avrebbero reso il concetto ancor più chiaro :-) (mi sentivo abbastanza a disagio essendo un suo collega).
 
 
dolcepiccina.m
dolcepiccina.m il 03/11/07 alle 18:49 via WEB
ahahahahahaha ke simpatico!!!!! :D
 
   
i_ronica
i_ronica il 04/11/07 alle 14:34 via WEB
lo so asian è troppo forte, ed è pure una bellissima persona, piena di interessi...(pubblicità occulta). (ah, approposito, lui sostiene di non avere successo con le italiane: se qualcuno volesse provare a farlo ricredere...:-) I-
 
 
i_ronica
i_ronica il 04/11/07 alle 14:32 via WEB
credo che più che una bella persona sia una ragazzetta senza troppa esperienza e il vero problema, poverina, forse è proprio questo. adesso mi fai il nome della collega volgarotta...:-) I-
 
veronikina_ina_ina
veronikina_ina_ina il 03/11/07 alle 21:25 via WEB
spero di trovarla questa forza dopo l'ennesima delusione... ciao i-ro! baci
 
 
i_ronica
i_ronica il 04/11/07 alle 14:34 via WEB
certo che la troverai! un pò di tempo e poi sarai di nuovo pronta a ripartire alla grande. I-
 
Asianfever
Asianfever il 04/11/07 alle 15:32 via WEB
:-) Grazie IRO' per la pubblicità, occulta o meno che sia! Nella vita è importante anche saper rivalutare le proprie opinioni. A proposito di quella collega: una volta stavo al mare e sentii una ragazza dire quanto riporto: "Amò me vai a pijà da beve che c'ho l'arsura?" ...e dopo qualche secondo si rivolse agli altri amici con: "Ahò er mi ragazzo è popo lento, anvedi ahò va a due!". Credo che la collega sopra citata fosse la sorella :-)
 
ilcontemascetti0
ilcontemascetti0 il 05/11/07 alle 11:22 via WEB
ciao Iro...sabato ero a Roma. Vieni a leggere il mio post se ti va.....ciao
 
 
i_ronica
i_ronica il 05/11/07 alle 18:47 via WEB
ma certo che vengo a leggerlo e lo commento pure! :-) I-
 
indistintobrusio
indistintobrusio il 05/11/07 alle 17:06 via WEB
Il problema...è che queste belle parole non sempre sono supportate dai fatti...(ovviamente non parlo di te...)Non tutte voi signorine riuscite ad essere coerenti... Non bisogna credere che agli uomini non piacciano le donne selfish e con un bel cervello...dipende solo dall'autostima dell'uomo in questione...certe donne non sono per tutti (vale lo stesso per gli uomini)bisogna sapersi meritare...
 
 
i_ronica
i_ronica il 05/11/07 alle 18:47 via WEB
a volte è più una questione di cultura: le donne per abitudine sono abituate a pensare che non meritino...io credo che bisognerebbe iniziare a cambiare le carte in tavola e a pensare un pò più come ai vecchi tempi...I-
 
   
confettino_1
confettino_1 il 05/11/07 alle 19:37 via WEB
complimenti vivissimi,sono completamente d'accordo cn te in dunni!Ora noi donne dobbiamo dire:VADO A FARMI IL MONDO!
 
     
i_ronica
i_ronica il 05/11/07 alle 22:35 via WEB
ANDIAMO TUTTE A FARCI IL MONDO SU! :-) I-
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_ronica
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: RM
 

             who's _nline
QUANTI DI VOI STANNO LEGGENDO I-ronica IN QUESTO MOMENTO?!

 

don't be shy          cat stevens
don't be shy just let your feelings roll on by
don't wear fear or nobody will know you're there
just lift your head and let your feelings out instead
and don't be shy just let your feelings roll on by
on by...
you know love is better than a song, love is where
all of us belong, so don't be shy and let your feelings
roll on by,  don't wear fear or nobody will know
you're there...


                                     

                                                                                                  

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studiobrucofiamma.krschiaccianoci2vibbergennnarosurlebancEiffel77fabius830giovannicic2008cassetta2studioarchomacinis.ventanniElisaveta83bellobello730shine_onx
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963