Io blog perché sì!

"Ho lottato, e molto: credetti poter vincere (ma alle membra venne negata la forza dell'animo), e la sorte e la natura repressero lo studio e gli sforzi. E' già qualcosa l'essersi cimentati; giacchè vincere vedo che è nelle mani del fato. Per quel che mi riguarda ho fatto il possibile, che nessuna delle generazioni venture mi negherà; quel che un vincitore poteva metterci di suo: non aver temuto la morte, non aver ceduto con fermo viso a nessun simile, aver preferito una morte animosa a un'imbelle vita." GIORDANO BRUNO

 

 

« QUANDO LO DICEVAMO NOI (...AVANTI, MIEI PRODI!! »

CHANGE (OPINION)... YOU CAN!

Post n°526 pubblicato il 03 Marzo 2008 da IronicoDistacco
 

Ieri ho sentito Berlusconi sostenere, con aria grave, che gli italiani percepiscono lo stipendio in lire e pagano tutto in euro. E che il governo in questi 2 anni non è stato in grado di tenere sotto controllo l'inflazione.

Bene, sante parole. Noi poveri dipendenti ce n'eravamo accorti da tempo che l'inflazione percepita dai nostri portafogli era superiore a quella che ci raccontavano i signori dell'ISTAT e della politica.

Però... e dico PERO'!!
Berlusconi non era quello che quando stava al governo sosteneva che gli italiani non erano di certo poveri perché possedevano 2 cellulari a testa?
Non era lui a capo del governo quando l'euro ci dimezzava, sic et simpliciter, il potere d'acquisto?
Non c'erano lui e Tremonti quando gli artigiani, i liberi professionisti, e i commercianti raddoppiavano le tariffe speculando sull'introduzione della nuova moneta e strangolando i consumatori?
E dov'era lui quando una maggioranza parlamentare schiacciante NON faceva le liberalizzazioni e NON faceva la lotta all'evasione fiscale? Dov'era? Ah già... si stava facendo i cazzi suoi con le leggi ad personam...

Se poi aggiungiamo la volontà di assecondare i veti del Vaticano sulla ricerca scientifica, beh... per votare PDL non solo devo tapparmi il naso, ma anche gli occhi, le orecchie, e ogni altro orifizio del corpo.
Meno male che non c'è Mastella...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: IronicoDistacco
Data di creazione: 31/05/2004
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: IronicoDistacco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: MI
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963