Io blog perché sì!

"Ho lottato, e molto: credetti poter vincere (ma alle membra venne negata la forza dell'animo), e la sorte e la natura repressero lo studio e gli sforzi. E' già qualcosa l'essersi cimentati; giacchè vincere vedo che è nelle mani del fato. Per quel che mi riguarda ho fatto il possibile, che nessuna delle generazioni venture mi negherà; quel che un vincitore poteva metterci di suo: non aver temuto la morte, non aver ceduto con fermo viso a nessun simile, aver preferito una morte animosa a un'imbelle vita." GIORDANO BRUNO

 

 

« SEGNI PARTICOLARI: SCEMONEMMENO IN SOGNO MI RIES... »

PIAZZA W. VELTRONI - BUONISTA (1955-20??)

Post n°517 pubblicato il 05 Ottobre 2007 da IronicoDistacco
 

Non faccio in tempo a dargli dello scemo, che subito Veltroni ne combina un'altra delle sue. Ovvero:

Intitolazione in pompa magna di una piazza alla giornalista russa Politvskajya (o come cazzo si chiama, manco ci perdo tempo a trovare il cognome esatto).
Il tutto con la presenza delle autorità cittadine, ufficiali in alta uniforme, e gregge di giornalisti pronti a raccogliere il memorabile discorso del sindaco più inconsistente al mondo.

Ora, io non conosco nel dettaglio i problemi di Roma però immagino che avendo un paio di milioni di abitanti (o giù di lì) i cazzi da pelare siano un bel po':

  • viabilità, parcheggi, trasporti pubblici
  • sicurezza
  • inquinamento
  • sviluppo urbanistico
  • fasce deboli della popolazione
  • immigrati
  • etc. etc.

Ma Veltroni se ne frega, lui ha cose ben più importanti da fare, per esempio intitolare strade e piazze a un pincopallino chiunque, e solo perché nella retorica e nel buonismo lui è abituato a farci il bagno, e pretende che ce lo facciano anche gli altri.
Per carità, i morti ammazzati son morti ammazzati, ma allora perché non intitolare una viuzza anche al commissario Calabresi? (a Roma non c'è, almeno Google Maps non dà alcun risultato... però di sicuro Gramsci, Togliatti, Berlinguer, Lenin, etc etc... ci sono di sicuro, vogliamo scommettere?)

In ogni caso Veltroni se ne frega, lui ha cose ben più importanti da fare, per esempio impegnarsi nella costruzione del Partito Democratico, partecipare a tavole rotonde, dibattiti, incontri, riunioni, meeting, etc. etc... E poi ci sono le interviste... e poi anche il truccatore, e che diamine! mica ci si può presentare al pubblico con le rughe, sarebbe poco rispettoso, e lui è così buono...

Ma alla fine Veltroni se ne frega, lui ha cose più importanti da fare, no?
Lui c'ha la pace tra i popoli, la fratellanza, i gemellaggi, le intitolazioni, il PD, le fotointerviste... e se tra un'intervista e una commemorazione, una commemorazione e un'intervista, scopre che si è fatto tardi ed è ora di andare a dormire, poco male, Roma può attendere, in fondo è lì da 2.000 anni...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IronicoDistacco/trackback.php?msg=3371535

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pigilli
pigilli il 05/10/07 alle 11:57 via WEB
Incorreggibile...
 
madrocs
madrocs il 05/10/07 alle 17:32 via WEB
Perchè, intitolare una via ad Oriana Fallaci, per rimanere in tema di giornalisti, era troppo scomodo, vero, sindaco dei miei....?
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 05/10/07 alle 23:40 via WEB
la giornalista russa ammazzata perchè diceva la verità sulla guerra in cecenia e sulla complicità di putin e il suo contorno, merita di avere il nome in tutte le città del mondo. la fallaci non era affatto scomoda.
 
   
madrocs
madrocs il 06/10/07 alle 16:18 via WEB
non era scomoda? Domandalo ai compagni...Poi, pur con tutto il dovuto rispetto e l'ammirazione per la Politovskajya, mi pare che, a livello letterario e giornalistico, la Fallaci sia collocabile un poco più in alto, o sbaglio?
 
     
72rosalux72
72rosalux72 il 06/10/07 alle 20:31 via WEB
non so quanti articoli hai letto tu della giornalista russa, io parecchi, su internazionale. e il livello è altissimo, ma quel che conta è che c'è sostanza. è per la sostanza delle cose che diceva che è stata ammazzata, e a me sembra un motivo più che sufficiente per renderle onore con il suo nome su una strada italiana. sulla fallaci non so cosa dire, ho letto solo "lettera a un bambino mai nato", l'ho trovato melenso e piagnucoloso, e sfido chiunque a dimostrare il contrario.non ho letto i suoi ultimi libri perchè non ho bisogno che qualcuno mi dica che gli altri sono peggiori di noi. e non credo che per i "compagni" la fallaci sia stata scomoda o un problema, i "compagni" ne hanno di gente cui fare riferimento, a differenza della destra italiana.
 
     
madrocs
madrocs il 07/10/07 alle 12:30 via WEB
Hai letto veramente poco della Fallaci... Non ho dubbi che la giornalista russa fosse un'ottima giornalista, ma Oriana era anche un grande scrittrice (io ho letto tutte le sue opere, a partire dagli anni '70). Una certa differenza c'è. Quanto poi alla vecchia, stantia idea che la sinistra abbia il monopolio della cultura (anzi, kultura), ci sarebbe troppo da dire e qui lo spazio è poco. Comunque quella "gente cui fare riferimento" tienitela pure stretta, ma evita certi paragoni: il risultato potrebbe essere impietoso per qualcuno.
 
     
72rosalux72
72rosalux72 il 08/10/07 alle 21:22 via WEB
guarda che son punti di vista, dovessero chiedermelo voterei la russa, rimanendo convinta della bontà della scelta. tu voteresti la fallaci e semopre convintamente. poi sai, delle volte basta leggere un libro per capire se il modo di raccontare le cose di uno scrittore è nelle tue corde, e la fallaci non è nelle mie. punti di vista, per me le grandi scrittrici sono altre, e non necessariamente di sinistra. comunque, non ho parlato di monopolio della cultura, ho solo risposto a una tua osservazione sul fatto che per i "compagni" la fallaci fosse scomoda. ho detto che non è vero perchè "gente a cui fare riferimento", se proprio uno vuole, i "compagni" ce l'hanno. comunque io ho smesso da un pezzo di dire che quello scrittore sta a sinistra e quell'altro a destra.
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 08/10/07 alle 09:08 via WEB
A volte ritornano, più faziosi e fumosi di prima...
Ma a parte questo, torniamo al tema. Senza scomodare altri personaggi posti su piani diversi, concentriamoci p.es. sulla categoria dei giornalisti avversi al regime di Putin. Mi viene in mente Antonio Russo, giornalista e militante radicale ucciso sicuramente dai servizi segreti sovietici per aver tentato di documentare i crimini dell'esercito russo in Cecenia.
Secondo voi il nostro buon Uoltèr gliel'ha dedicata una viuzza in quel di Roma? Che dite? Gliel'ha dedicata? Magari una di quelle piccole stradine nell'estrema periferia, un viottolo senza uscita con 3 case... Non lo sapete, eh!? Allora ve lo dico io: manco pu' caz, a meno che Google e ViaMichelin scazzino alla grande. Però la Politovskaya era antiberlusconiana, ah beh allora...
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 08/10/07 alle 21:12 via WEB
faziosi siamo tutti, spero che tu te ne renda conto. non sapevo che la politovskaya era antiberlusconiana, però so che il berlusca era a favore della guerra in cecenia. lo disse anche ufficialmente quando l'italia aveva il semestre di presidenza dell'unione europea, facendoci fare l'ennesima figura di merda. nessuno era d'accordo. chissà se ti ricordi.
 
   
madrocs
madrocs il 08/10/07 alle 21:44 via WEB
andrei molto cauto con i giudizi sulla Cecenia; se è vero che i Russi non usano sistemi "morbidi" in quella regione, è altrettanto vero che la Cecenia è il covo dei peggiori estremisti del terrorismo islamico ( ricordi quella scuola, vero?). I primi a fare "figure di merda" sono gli assassini islamici. Cerchiamo di essere onesti. E non dire anche a me che sono fazioso, perchè non penso nè con la testa di Berlusca nè, tantomeno, con quella di Putin, ma cerco di farlo con la mia sulla base dei puri, semplici fatti. E, sempre a proposito di figure di merda, che ne dici dell'atteggiamento della sinistra sulla Birmania?
 
   
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 09/10/07 alle 08:27 via WEB
Fazioso lo dici a qualcun altro... io non sono fazioso perché non mi schiero sistematicamente con una parte o con l'altra.
Figure di merda di Berlusconi? Bah, sicuramente se ne ricordano alcune... quelle di Prodi e della sinistra però non te le ricordi, eh?! C'avrei scommesso... sei faziosa, basta dir questo.
 
brandy_alexander
brandy_alexander il 09/10/07 alle 16:12 via WEB
Tesoro... tu sei sempre fazioso, per questo ci piaci tanto
 
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 09/10/07 alle 16:30 via WEB
"ci"? hai detto "ci"? c'è qualcun'altra lì con te? ^__^
Io cmq non sono fazioso, al massimo incazzoso...
 
   
brandy_alexander
brandy_alexander il 09/10/07 alle 16:42 via WEB
Pluralis maiestatis. Chi vorresti di più di me?
 
     
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 09/10/07 alle 16:50 via WEB
Beh, oddio... adesso che me lo chiedi... la lista sarebbe lunga, Manuela Arcuri, Milly D'Abbraccio, Rosalux72, e tante tante altre, ahahahahahahahahaha.. e poi tu già sei abbondantemente impegnata, no? Sbaglio? ^__*
 
     
brandy_alexander
brandy_alexander il 09/10/07 alle 16:54 via WEB
Che vuol dire "abbondantemente"? O si è impegnati o non lo si è. Stai attento a quello che dici qui... :-))))))))
 
     
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 09/10/07 alle 17:02 via WEB
TU SEI IMPEGNATA, non io... ma sai leggere?! grrrrrrrr... e tu stai attenta a quello che fai, e soprattutto con chi, ahahhaha...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: IronicoDistacco
Data di creazione: 31/05/2004
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: IronicoDistacco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: MI
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963