Creato da Ivano1964 il 04/08/2008

Ciclismo e non solo

la bici è libertà !!

 

 

I Commenti

Post n°42 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da Ivano1964

Giuseppe Saronni, vincitore del Giro d'Italia nel 1979 e nel 1983, valuta positivamente la decisione di Lance Armstrong di partecipare al Giro d'Italia del centenario: ''I ritorni non mi entusiasmano molto, ma quello di Lance Armstrong e' particolare, perche', conoscendolo, penso che se ha scelto di farlo vuol dire che e' convinto di poter ancora fare cose importanti" ha commentato. "Personalmente sono contento, ho avuto sempre grande simpatia per Armstrong - ha aggiunto il team manager della Lampre - e penso che il suo ritorno portera' curiosita' e interesse negli sportivi". E sul piano tecnico cosa sara' in grado di dare? "Se uno come lui torna a correre vuol dire che e' certo di essere competitivo: dara' filo da torcere a chi vuole vincere la corsa rosa".

Francesco Moser e' incredulo dopo l'annuncio di Lance Armstrong, che dopo tre anni di inattivita' tornera' a correre e soprattutto partecipera' per la prima volta al Giro d'Italia. L'ex campione trentino, che trionfo' al Giro nel 1984, dice: "A 37 anni, tornare a gareggiare dopo 3 anni di stop, e' una scelta che non capisco e mi sembra azzardata. Correre anche il Tour nello stesso anno non e' una cosa semplice". Lo scetticismo di Moser emerge nella frase successiva: "E' come se io annunciassi che torno a correre, mi sembra impossibile, ci credero' solo quando lo vedro' schierato alla partenza"

Il Mio; Armstrong mi ha sempre affascinato, la tenacia, l'eleganza nella pedalata, la freddezza, ed il non vederlo più in sella aveva lasciato un vuoto, ma il rischio, è che dopo 3 anni, non sia più, il più forte, il protagonista, lo ammiro per il fatto di rimettersi in discussione a 37 anni..................... grande !!!!

 
 
 

 Lance Armstrong

Post n°41 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

L'uomo che ha sconfitto il cancro e vinto sette Tour de France sarà al via della corsa rosa che il prossimo anno festeggerà il secolo di vita. "Non vedo l'ora che arrivi maggio, non ho mai partecipato al Giro, finalmente cancellerò questo rimpianto"

 
 
 

HA HA HA !!

Post n°40 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da Ivano1964

Lefevere: "E' un contratto nullo"
"Lo considero un contratto nullo, senza valore". Così Patrick Lefevere, tema manager della Quick Step, al quotidiano belga "Gazet van Antwerpen" riferendosi al vincolo con Stefan Schumacher, preferito a Paolo Bettini alla vigilia del Mondiale di Varese.
Lefevere ha sottolineato che "non c'è alcuna possibilità" che il contratto biennale con il 27enne Schumacher vada a buon fine. La Quick Step dunque, è pronta a rescindere unilateralmente il contratto con il corridore tedesco risultato positivo due volte all'Epo di ultima generazione nei controlli effettuati al Tour de France.
NON VOGLIO PENSARE COSA STIA RIDENDO A PAOLO (BETTINI)

 
 
 

Palestra

Post n°39 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Come dicevo ieri, ho cominciato a frequentare la palestra "Virgin Freccia Rossa" devo riconoscere che è proprio un bell'ambiente, veramente bella !!! 1 ora di attrezzi, 15 minuti di Nuoto, 45 minuti tra sauna-bagno turco-idromassaggio !!!!........................ LIBIDINE!!!!! 

 
 
 

SABATO 04

Post n°38 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Finalmente sabato, dopo 2 settimane sono uscito in bici, mi sentivo bene, la giornata era stupenda e quindi ho deciso di andare a Serle ( nelle giornate serene, come sabato, il panorama è fantastico, si vede la zona sud del Lago di Garda, il versante Veronese........... SPETTACOLO ) il clima nonostante il sole era piuttosto rigido, ho preferito "attaccare" la salita da Botticino (San Gallo), le due settimane di riposo si sono fatte sentire, in conclusione 85 km. 3 ore,............... vi assicuro che se ci fossero stati ancora 2 km sarei schiattato a terra,........ probabilmente si è fatta sentire anche la palestra (venerdì ho iniziato alla Virgin) ragazzi che Batosta !!! 

 
 
 

Schumacher

Post n°37 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Tour: Piepoli e Schumacher altri due positivi alla Cera............................... e adesso la Quick Step ????????????????? Patrick Lefevere,........ meglio Schumacher di Bettini ???????

 
 
 

 BEETLE

Post n°36 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Alla fine ha deciso il cuore  

ECCOLA !!!!! E' ARRIVATA !!!!

 
 
 

RIPENSACI PAOLO !!

Post n°35 pubblicato il 29 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

 "E’ una vittoria inaspettata, sapevo di andar forte ma siamo partiti tutti per Paolo, che ancora una volta si è dimostrato un grande uomo e un grande compagno, ha lasciato via libera a noi tre e questo è da ammirare".

 
 
 

MONDIALI !!!!

Post n°34 pubblicato il 29 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

VARESE, 28 settembre 2008 - Alessandro Ballan ha vinto il Mondiale di Varese nel modo con cui ha ottenuto i successi più importanti della sua carriera, il Giro delle Fiandre e la classica di Amburgo. Una "sparata secca", irresistibile, a 3 chilometri dal traguardo, che ha mandato in tilt le strategie dei belgi più che degli spagnoli, travolti dalla scelta di dare spazio a Joaquin Rodriguez.
PER BETTINI - L’impresa, 40 anni dopo Imola ’68 (Adorni) e 36 dopo la doppietta francese Basso-Bitossi, è riuscita al campione di Castelfranco Veneto, che compirà 29 anni a novembre, ha avuto da poco una figlia di nome Azzurra e che quasi si scusa, con l’oro al collo, per aver strappato il sogno iridato a Bettini nel giorno della sua ultima corsa. "E’ una vittoria inaspettata, sapevo di andar forte ma siamo partiti tutti per Paolo, che ancora una volta si è dimostrato un grande uomo e un grande compagno, ha lasciato via libera a noi tre e questo è da ammirare".
CORSA DURA - L’Italia ha fatto la corsa dall’inizio alla fine. Si è presa carico di chiudere la fuga di Poos, Ochoa e Chodkha, ha animato gli attacchi cruciali: quello con Bettini e Valverde al dodicesimo giro, quelli di Rebellin e Cunego e infine l’ultimo, quello decisivo. "Avevo già visto quest’arrivo e sapevo dove si poteva attaccare. Quello era il punto che faceva più male, dove bisognava cambiare il ritmo e avere le gambe quando la strada spianava. L’obiettivo era quello di fare la gara dura, ma a un certo punto ero stremato... Ho iniziato ad attaccare quando mancavano 55 km ma le urla della gente mi spingevano a resistere, dandomi fiducia. In quei momenti ho pensato che avrei potuto piantarmi sulla rampa dell’ippodromo come era successo nella gara femminile (a Marianne Vos, ndr). Solo ai 500 metri ho visto che il vantaggio era ancora buono e ho iniziato a immaginare questa maglia su di me", ha detto Ballan, che ha dedicato al padre scomparso una decina d’anni fa il suo successo più importante.
NUOVA VITA - L’erede di Paolo Bettini lancia infine un messaggio al mondo del ciclismo, in difficoltà: "Spero d’aver dato qualcosa anch’io, qui in Italia, mi auguro che si cominci a risalire, che il doping ci lasci un po’ tranquilli. La mia vita? Cambierà un po’, sarò riconosciuto in giro, ma spero di rimanere sempre lo stesso".

 
 
 

O QUESTA ?

Post n°33 pubblicato il 26 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

 
 
 

QUESTA ?

Post n°32 pubblicato il 26 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

 
 
 

STRESSSSSS

Post n°30 pubblicato il 26 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

E' stata una settimana "impegnatissima" continuano gli incontri con la psicologa (2 questa settimana) ho venduto l'auto (sigh) (causa separazione) quindi mille telefonate (assicuratore elettrauto ecc.ecc.) Nicola da andare a prendere a scuola, (a proposito di Nico lunedì gli ho comprato una BMX, purtroppo per ora ha abbandonato quella da corsa) il lavoro e raddoppiato, martedì una cena con amici, E QUINDI E' DA SABATO 20 CHE NON TOCCO LA BICI !!! Ora che ho un po' di tempo mi sto guardando in giro per acquistare l'auto............................. dilemma (a parità di prezzo) la nuova 500 Sport o New Beetle Cabrio ???? La ragione mi dice 500, ...................... il cuore New Beetle, in fondo mi sento ancora un giovanotto............. aiuto cosa faccio ???

 

 
 
 

Cronometro

Post n°29 pubblicato il 26 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

 ASPETTANDO BETTINI

Il giorno più bello della sua carriera, ha detto, e non è difficile credergli. Alla fatidica età di 33 anni, Bert Grabsch si è laureato campione del mondo a cronometro. Tedesco di nascita, svizzero di residenza, 14 vittorie non memorabili (però anche una tappa della Vuelta 2007), infiniti piazzamenti, fisico compatto e testa dura da cronoman. "Il mio giorno perfetto: percorso ideale, forma ottima, velocità e rendimento costanti. In altre situazioni c’era sempre qualcuno che mi batteva, stavolta no". Lo ha aiutato l’assenza dei migliori specialisti, da Cancellara a Schumacher. "Quest’anno avrei voluto fare il Tour de France, invece sono stato dirottato al Giro dell’Austria. Ho fatto la crono dell’Olimpiade: quattordicesimo. Oggi, senza Cancellara, c’erano almeno 10 corridori in grado di vincere. Ce l’ho fatta io. Sono felice, ma non sorpreso".

 
 
 

Varese 2008

Post n°28 pubblicato il 19 Settembre 2008 da Ivano1964
 
 
 

Quasi Quasi

Post n°26 pubblicato il 17 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Ieri parlavo con il mio parrucchiere, maratoneta convinto, dei vantaggi e dei problemi dei nostri relativi sport, nel mezzo della discussione è subentrata una fanciulla, nuotatrice................................. a questo punto un'illuminazione, perchè non provare il Triathlon  ??? Me la cavo a nuoto (ho fatto agonismo durante l'adolescenza) me la cavo in bici, dovrei solo migliorare la corsa...............quasi quasi

 
 
 

SPETTACOLO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ivano1964elisniooltrelatramagiancarlo.dibellaermythecatalemimosa5lamilly60lumil_0chccSqUozienTibonominicuriosa.19principessa_ioprinci2008velluto_rosso2013
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FANCIULLE USATE LA BICI.........FÀ DIVERTIRE !!!

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963