JAMBOREE - dove parlo, sparlo e soprattutto sproloquio
« Precedenti Successivi »
 

Da qualche parte ho letto

 Da qualche parte ho letto che la vita è fatta di una quotidianità che al momento non noti e che dai per scontata, ma che alla fine saranno proprio le cose di tutti i giorni che ricorderai con più nostalgia. Forse per questo a volte la felicità è riavere quello che avevi prima. Magari più…
 

Era meglio se continuavo a dormire

Allora, che ultimamente non me ne vada bene una neanche per disgrazia ormai si sa. Diciamo che su una scala da 1 a 10, dove 1 è “Ho beccato in pieno una pozzanghera” e 10 è “Ho preso l’ergastolo a vita e mi è venuto il sistema nervoso per la claustrofobia”, penso di potermi piazzare…
 

The Wolf Of Wall Street

 Dove più che un lupo c’è un volpone, che è Martin Scorsese, e dove Wall Street sono tutti i soldi che si porta a casa ogni volta che fa un film. Perché funziona così: lui si fa venire un’idea, (che deve essere ambientata a New York, sennò non gli vien bene, un po’ come la…
 

Qualche volta poi

 Se c’è una cosa che posso dire di avere fatto nella mia vita, è quella di aver girato il mondo. Sissignore. Con cocciutaggine, convinzione e molto spesso incoscienza, ho girato il mondo in lungo e in largo, di sopra e di sotto. Magari non quanto avrei voluto, ma sicuramente più che ho potuto. E di…
 

Bar Collando

Mi avessero mai chiesto, fino ad un mese fa, di fare un veloce elenco delle tipologie di bar, ne avrei indicati un paio, massimo 3. C’è quello da aperitivo, avrei detto sicura, magari fighissimo, con fighissimi e fighissime tirati a cera; quello da un caffettino e via, dando magari una sbirciata al Sole, e quello…
 

Il bello del Natale

 Il bello del Natale è che prima o poi passa. Il brutto è tutto il resto. Ma non è che non lo sapessi, lo sapevo eccome. Son mica babbiona per niente, voglio dire. E proprio per questo mi ero organizzata una perfetta via di fuga prenotando un girolino a Praga: tornavo a brindisi fatti e…
 

Quando c'č l'armonia c'č tutto

 Collega 1 è depressa, ce l’ha con il mondo, con la figlia e con la macchinetta del caffè. Troppi giorni troppo uguali, con le sole scadenze delle bollette come date da ricordare. Per ricompensarla dei tanti sacrifici sua figlia posta su feisbuk i suoi progetti per il futuro: “Da domani voglio drogarmi” resta il più…
 

Poi magari mi carica un’ambulanza, ma magari no.

 E’ incredibile come una casa possa parlarti di qualcuno, anche quando questo qualcuno fisicamente non c’è più. Anzi, magari proprio per questo.Ma succede. Succede se la persona in questione era una presenza talmente forte che anche la sua assenza non può essere da meno.E infatti come ti giri, sia pure in una casa che di…
 

Com'era, com'č

Oddio, non è che non mi piacciano le belle cose, i bei vestiti, gli oggetti di design. Anzi. Solo a guardarli mi vien caldo alle orecchie, per dire. Ma mi sento a mio agio anche con la tuta presa al mercatino e con le sedie dell’Ikea. “Sono solo oggetti”, ho sempre detto. Hanno il valore…
 

Potrebbe andare peggio: potrebbe piovere

Sono ingenua, lo ammetto. Magari anche un po' pirla.Ma se dopo la disoccupazione, un terremoto, strazi familiari e 2 operazioni in 2 mesi, pensi, "bene, adesso spero di tirare un po' il fiato", non mi pare di essere la regina degli ottimisti. Una pensa di aver già dato.O magari si guarda attorno e pensa: massì…
 

« Precedenti Successivi »