JDiablo

Tra i Barboni; Primi approcci col mezzo diavolo!


[Dopo che i barboni e Johnny Diablo, sotto lo sguardo compiaciuto di Augustus, si sono conosciuti meglio, ecco affiorare le prime Domande]
Barbone: "Ma shenti un po'... come cazzo ci shei venuto quì.. inshomma.. non shtavi meglio da te che in queshto schifo?"Johhny Diablo : "Ma quì è straficotto amico mio, da me non era il massimo sai, insomma... demoni, fiamme..  quà invece è uno spasso..!"Barbone: "Ehh teh shei tutto matto..hahahaa!"
Johhny Diablo : "Beh meglio matto che scemo no??""Wooow ragazzi.. voi siete uno piu' fico di quel altro.. ! Siete uno spasso sapete..!"
Augustus il barbone: "Heheeh.. rassegnatevi... ragiona così!!"
Barbone: "A proposito, ma che cosa hai intenzione di fare qui sulla terra.. voglio dire.. non vorrai fare il barbone come noi..?""Sei alla ricerca di un qualche lavoro?"Augustus il barbone: "Johnny.. lui è il capo branco come dico io.. dai retta a questo signore hehe.."Barbone: "Augustus... sei tu il dottore ricordalo..!"Augustus il barbone: "..Lo ero vecchio mio..lo ero.." 
Barbone: "Sentite.. perchè non proviamo a farlo rendere utile.. voglio dire.. se si esibisce, potremo fare un sacco di soldi..!"Augustus il barbone: "Non essere affrettato! Non è una scimmietta da circo!"Barbone: "Beh.. infatti è qualcosa di meglio... appunto.. lui si divertirà e noi incassiamo... ovviamente dividendoli con te Johnny..ok..?"Johhny Diablo : "Esibirmi eh.. non è malaccio come idea... sai che ficata!""Un pensierino ce lo faccio...!"Augustus il barbone: "Per ora ambientati e integrati per gradi ricorda...!"Johhny Diablo : "Mm..ehh.. hai ragione... ma nel frattempo mi piacerebbe tornare utile a chi mi fa da guida..a questo strambo gruppo!"Barbone: "Beh al momento quello che urge è che i bidoni possano ardere di nuovo per riscaldarci, ma con questa umidità è impossibile.. e poi dovremo trovare un modo per costruire una scala..""Quindi nei prossimi giorni puoi darci una mano in questo..uno in piu' è sempre un buon aiuto.."Johhny Diablo : "Ok Boss.. ho afferrato il discorso dei bidoni, ma la scala??"Barbone: "Vedi lassu'..?"[Il barbone indica una rientranza sopra il vicolo, tra i palazzi, diversi metri in alto, da dove sporge un mucchio di oggetti vecchi]Johhny Diablo : "Vedo Boss.."Barbone: "Ecco lassu' si depositano gli oggetti che quelli dei palazzi buttano incivilmente, e per noi riuscire ad arrivare lassu' significherebbe poter prendere una marea di roba, vestiti vecchi, materassi,e quant'altro... è uno dei motivi per cui abbiamo scelto questo posto come dormitorio e riparo, oltre che essere abbastanza sicuro e riparato..."Johhny Diablo : "Ma cazzarolaccia bisogna per forza fare tutte queste cose per risolvere ste questioni...?"[Johny Diablo osserva il bidone spento da giorni... senza dire una parola... i barboni lo guardano incuriositi... mentre egli si avvicina al bidone con gli occhietti curiosi ma seri... ]