Mi piacciono i pensieri tipicamente femminili e gli atteggiamenti delle donne.
Sembra una banalità ma per un uomo è l'affermazione più anticonformista e politicamente scorretta che si possa fare.
Certo ... ci sono eccezioni, ci sono donne che non hanno alcuna caratteristica tipica femminile o altre che esaltano caratteristiche, anch'esse tipiche delle donne, che non mi piacciono proprio: "sei insensibile ... non ti sei ricordato che ieri erano 100 giorni che stiamo insieme", oppure: "sono il brutto anatroccolo, nessuno mi vuole, l'ultima volta che sono uscita mi hanno chiesto il numero di telefono solo 15 persone, sto invecchiando, resterò sola tutta la vita" e cose di questo tipo.
Ci sono tantissime cose però che mi sorprendono sempre, che mi fanno preferire la compagnia delle donne a quella degli uomini, anche solo per bere qualcosa insieme.
Mi piace la loro naturalezza nell'essere sempre composte e perfette ... invidio e ammiro la capacità delle donne di avere sempre e costantemente un occhio vigile alla loro immagine, non importa se brutte o belle o se preferiscono un look chic o dozzinale. Tutte le donne occupano costantemente una parte del loro cervello a verificare la coerenza della loro immagine con lo stile scelto. Gli uomini non sono in grado di farlo ... impostano la cosa all'inizio e poi come vada come vada ... la donna no ... lei attiva cicli continui e rapidissimi della procedura: controllo, individuazione imperfezione e correzione ... senza sosta e con la massima naturalezza.

Mi piace la sorprendente convivenza nel cervello delle donne di mille aspetti tutti pronti ad uscire allo scoperto nel momento più opportuno ... ogni donna sa dare il massimo di se scegliendo, in ogni momento, l'atteggiamento più adeguato alla situazione... l'uomo no, se vuol cambiare atteggiamento deve sforzarsi e fingere ma mette subito in evidenza l'artificialità della maschera ... la donna non deve fingere, ogni atteggiamento è il suo, non ci sono maschere ... è sempre lei, la solita persona che si emoziona e piange, la bambina dolce che attira le coccole, la risoluta e intransigente sul lavoro, la scherzosa e simpatica in compagnia, la diavolessa scatenata a letto e l'amica comprensiva e pronta a dare consigli.
Mi piace la caparbietà che solo le donne hanno. Gli uomini possono essere risoluti e testardi ma quando qualcosa non va non riescono a non abbandonare e quando lo fanno dimenticano tutto in pochissimo tempo ... per la donna è diverso ... sembra che abbiano abbandonato ma ogni cosa rimane loro nell'anima, pronta a tornare fuori appena se ne ripresenta l'occasione, sempre pronte a riprendere l'inseguimento di ogni obiettivo dal punto in cui avevano interrotto.
Mi piace come riescono ad utilizzare la loro femminilità nel modo più opportuno e solo quando serve ... l'uomo è sempre uomo o non lo è mai ... la donna, quando vuole ... preme il pulsante "femminilità 100%" e si trasforma, diventa molto più convincente, attraente e riesce a stupire gli uomini.
Mi piace quanto una donna possa essere sorprendente. In modo del tutto inatteso (per un uomo) le donne riescono a supeare i limiti, a fare cose che non ti saresti mai immaginato. A farti dire ogni volta: "Non ci posso credere non avrei mai pensato postesse essere così ... che meraviglia le donne!"
Jack