Creato da jaja59 il 04/05/2009

Sogni & Bisogni

...per fermare i momenti...

 

 

LA NEVE IN CAMERA!!!!

Post n°112 pubblicato il 16 Novembre 2010 da jaja59
Foto di jaja59

 Aiuto!! ha nevicato in camera!!!!

Questo mi sono detta stamattina quando stampellando sono andata a chiudere la finestra aperta per arieggiare un po' la stanza prima di rifare il letto!

Ma...da un'attento esame... non è neve! e che è?

In quel momento ho visto apparire da sotto il letto il musetto furbo della Trilly... sembrava una gallina spennacchiata, era tutta ricoperta di piume!

il pavimento era tutto ricoperto di piumine e piumette e ancora non avevo realizzato cosa fosse successo... intanto la Trilly non osava mettere il naso fuori da sotto il letto, al che ho capito che aveva combinato qualche birbonata!

E' bastato un rapido sguardo al letto e.... uno squarcio nel piumone aveva fatto uscire tutte le piume del ripieno....

Chi sarà stato?

La colpevole è stata facile da scovare...

Il gusto che ha provato nel raschiare con le unghie sul povero vecchio piumone deve essere stato fortissimo, visto quanto materiale la birbacciona è riuscita a tirar fuori!

Morale? beh! ho dovuto ricoprire il povero piumone con un telo di pile non dopo averlo rassettato!!! e lo sbrano era notevole, quindi ho il piumone impresentabile!!!!!

Trilly terribile!!!!

 
 
 

AUTUNNO

Post n°111 pubblicato il 03 Ottobre 2010 da jaja59

Autunno! eccolo, ritornato!

nelle strade del paese, si sente già il profumo dei caminetti accesi, magari solo la sera per "scaldare un po'"! io ancora non accendo la stufa a legna perchè non ho ancora fatto la scorta di legna... ci dovrebbe pensare mio figlio questa settimana, poi si comincia la sera a dare una "focatina" come diceva la mia mamma!

Oggi è domenica, ma non ho avuto assolutamente voglia di uscire, è un periodo (un po' lungo direi) in cui non ho molta voglia di vedere gente o di frequentare posti affollati, ho solo voglia di starmene in casa.... ieri sono stata al mercato del sabato a Dicomano, ho notato che labella stagione ormai ci ha lasciato, i banchi sono pieni di "piumoni, cappotti, maglioni ecc..." ed io mi sono ritrovata a comprare solo cose per la mia casa.... a proposito, ho imbiancato la cucina e ho modificato un po' i colori, verde menta per il soffitto e rosa pesca per le pareti... è una chicca e ci vivo volentieri!

La piccola Trilly è cresciuta, ma non è poi cambiata tanto, gioca ancora tanto, le piace guardare fuori della finestra e adora mangiare quelle poche piante che ardisco di mettere in casa! Adesso è una gattona, ma il musetto è sempre il solito! che tesoro! e quanta compagnia mi fa!

Le amiche e gli amici del ballo non li sento più, la colpa è la mia che mi sono ritirata dal giro e si sà, quando esci, poi non riesci più a riallacciare, mi sento fuori luogo e non ho il coraggio di rifarmi viva!

Insomma, avrete capito che non è poi un periodo molto emozionante e bello per me, ma onestamente mi accontento.... ecco, forse è questo il punto, per non rischiare di peggiorare le cose ho scelto l'immobilità!!!!!!!!

UN saluto a chi mi legge e buon autunno a tutti!

 
 
 

Evviva le Ferie!!!!

Post n°110 pubblicato il 03 Luglio 2010 da jaja59
Foto di jaja59

Ciao!!! che bello, sono ancora qui al mare!!!

Oggi fa un caldo torrido e mentre tutti i giorni torno in spiaggia appena mangiato e mi metto sotto l'ombrellone a sonnecchiare, oggi ho pensato che è meglio che il riposino lo faccia sotto il ventilatore che ho in camera attaccato al soffitto!

Purtroppo sono a fine vacanza, ma devo essere sincera, è stata veramente una gran figata essere venuta in vacanza adesso!

A partire dal tempo che è stato buono, per finire alla poca gente che c'è stata finora e che invece già oggi  accalca la spiaggia!!! sono stati giorni tranquilli, passati ad osservare i bambini giocare o gli anziani passeggiare, i primi tre giorni sono stata come uno zombie, mangiavo e dormivo... passeggiavo e facevo il bagno! non facevo una parola con nessuno, giusto il buon giorno o buonasera di rito.... ho letto un libro (di quelli leggeri da spiaggia) e mi sono riposata!

Da due giorni invece ho intessuto relazioni pubbliche con i vicini di ombrellone o di tavolo.... ho conosciuto Alice, una stupenda bambina di un anno e mezzo, chiaccherina e simpatica, e con lei ieri pomeriggio mi sono divertita  a fare i cari e vecchi castelli di sabbia!!!! che bello vedere che mi riesce ancora!!!!!

Anche stasera ci sarà la notte rosa, con suoni e colori, musica e confusione.... questo renderà più colorata la mia giratina serale alla ricerca di un ottimo caffè e chissà, forse di un buon gelato!!!!

Le mie batterie sono quasi cariche e per fortuna ho ancora 2 giorni di vacanza!!!! Ciao a tutti!

 
 
 

Finalmente......IN FERIE!!!!!!

Post n°109 pubblicato il 26 Giugno 2010 da jaja59
Foto di jaja59

Scusate il ritardo, citava un grandissimo Massimo Troisi che ricordo con affetto in un suo film!!!

Io lo dico a voi che da tempo siete i miei amici virtuali e non!

E' stato uno dei periodi più "incasinati" degli ultimi anni, ma questa volta l'incasinamento non è stato negativo, anzi... sono state tante cose belle a tenermi lontane dal mio blog. In primis lo "studio" per la preparazione alla selezione di un concorso interno che mi ha vista vincitrice con un solo errore su 60 domande che per me prima di studiare potevano tranquillamente essere "arabo puro!!!"

In secondo un'attività che ho iniziato per arrotondare lo stipendio ma che mi ha preso attenzione ed energie perchè ho voluto capire fino in fondo cosa proponessi agli eventuali "clienti", e devo dire che la cosa è stata molto interessante anche perchè nel frattempo, usando il prodotto che dovevo vendere, ho perso ben 5 dei miei odiosissimi chili in più e questo credetemi mi ha reso orgogliosa!!!

In terzo la mia dolce Trilly, che non mi permette di stare al pc per più di 5 minuti senza cominciare a saltellare sulla tastiera nonostante le mie grida!!!! è diventata grande e solo chi ha un micio capisce quanto possa essere gratificante avere qualcuno che quando torni a casa stanca, comincia a saltellarti intorno e giocando ti fa dimenticare tutte le beghe!!!

Niente altro!!! il resto è tutto tranquillo, stesso lavoro, esco poco anche con gli amici di sempre, non ho "ammiratori-corteggiatori" e francamente visto la gente che c'è in giro non ne sento la mancanza... e sono tranquilla, stanca ma tranquilla.

Da oggi finalmente sono in FERIE! quest'anno prese in anticipo perchè con molta probabilità passerò metà Luglio a fare un corso per prepararmi al concorso che ci sarà a FINE AGOSTO....(adesso capite l'ìimportanza di questi pochi giorni di ferie?).

Mi sono prenotata una hotel a Igea Marina, dove passerò una settimana coccolata tra piadine, tagliatelle e tortellini, dove mi "sbraciolerò" al sole (se c'è) e farò belle passeggiate sul mare la mattina presto!!!! porterò anche il pc, e se c'è connessione vi terrò informati....

Intanto auguro a tutti buone ferie o buon lavoro e un abbraccio dalla vostra Jaja.

 
 
 

E' arrivata la bufera.... Trilly

Post n°108 pubblicato il 18 Maggio 2010 da jaja59
Foto di jaja59

Salve!!! è arrivata la bufera.... si chiama Trilly ed ha due occhietti furbi furbi che la dicono lunga sul suo caratterino!

Ormai è lei la padrona di casa, con lei non c'è più verso di stendersi sul divano e scrivere o guardare il pc... lei salta sulla tastiera e segue attenta le dita  che scrivono cercando di prenderle, si è impossessata di pupazzi di pelusce ai quali mordicchia il naso... povero Francois!!!!

Mentre sono qui a scrivere si stà facendo le unghie con il mio divano (meno male che è vecchio e malandato!). salta e piroetta felice come una pasqua e questo credetemi è uno spettacolo imperdibile....

L'ho incontrata sabato mattina al mercato di Dicomano, una signora aveva tre piccoli gattini e cercava una casa per alcuni di loro... gli ho presi in collo tutti e tre, ma quando sono arrivata a lasciare Trilly, lei si è attaccata alla mia maglietta con tutte le sue forze ed ha nascosto il musetto nell'incavo del mio collo.... non ho resistito, l'ho lasciata lì e me la sono portata a casa!

Adesso anche lei è una componente della mia famiglia e tra me e mio figlio non sò chi ha perso di più la testa per questo piccolo frugoletto!!!!!

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ginevra9dglvalmaxadriapsicologiaforensekimberlynnslidingdoorsdglSONASEstrong_passionhamed6franca53fsannaincantolocagiuliva1unamamma1ALICE.CEil_dono_dell_aquiladavideshalom
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao non essere timorosa e cerca di trovare sempre un...
Inviato da: anti5dgl
il 16/10/2011 alle 15:54
 
Tesoro!!! che piacere! un abbraccione!
Inviato da: jaja59
il 30/09/2011 alle 17:29
 
...mammina!!!! un abbraccio forte forte....
Inviato da: la_tua_principessina
il 29/09/2011 alle 21:04
 
Grazie Francy!!!!
Inviato da: jaja59
il 28/09/2011 alle 17:55
 
ciao bentornata Francesco
Inviato da: portoncinorosso
il 26/09/2011 alle 00:56
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom