Creato da MrJakowski il 07/05/2006

L'arte di Jakowski

La sincerità è la dote di chi manca di obiettivi...

 

 

« NOTTE INFERNALEUN'ALTRA PERSONA »

LA PODISTA

Post n°110 pubblicato il 03 Luglio 2015 da MrJakowski
 

Diciassette e trenta di ritorno dal lavoro, orario di punta ad affrontare file di macchine e code meccaniche su asfalti roventi. Lo stereo sbotta la voce di un giovane Rino Gaetano e il clima sbuffa gelida aria dai bocchettoni, vorrei essere altrove, abbracciare qualcuno, immaginarmi in un sogno ma la realtà è una squallida tangenziale che mi tiene bloccato, allora inserisco la freccia e svolto verso campagna, una piazzola di sosta, verso strade più strette e meno affollate, attraverso paesini e vecchine che attendono a bordo di striscie, semafori e un posto di blocco, normale controllo una battuta sincera e riparto più accaldato di prima.

Lungo un filare di siepi che nascondono ville inizio ad accelerare, ingrano di quinta e salgo di giri, sorpasso e penso a quanto sia adorabile il senso di compiacimento quando si riceve un complimento, a quanto sia intenso esprimere liberamente un proprio pensiero senza imbarazzi e mentre lo faccio vedo una bella signora che trotterella in divisa sportiva a cavallo del fosso, rallento e scalo un paio di marce, lei indossa due grandi cuffie bianche per ascoltare la musica, pantaloncini attillati bluastri, una canottiera sudata, quando le sono di fianco quasi arresto la macchina, mi giro e la guardo mentre lei si sfila le cuffie e tende le orecchie. La osservo come uno che vuole indicazioni precise poi respiro e con tono profondo le dico:

"Complimenti per la bellezza che ti porti addosso"

E mentre lei traduce la frase che non è abituata a sentire rimane nello sguardo perplessa, un angolo della sua bocca si tira ad emulare un accennato sorriso...Ora appare felice e io di riflesso mi vedo sorridere nello specchietto mentre ansioso riparto per tornarmene a casa, a parlare a chi davvero mi preme regalare un sorriso.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jakowski/trackback.php?msg=13237331

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
homoradix
homoradix il 04/07/15 alle 11:14 via WEB
Straordinario MrJakowski mi ricordi la Grecia, Parga. Stradine sterrate di campagna per arrivare ad una perla di baia. Io e i miei amici in macchina, "Anghelos" camminava spingendo una carriola piena di cose per il suo Bar, un Soft drink, situato proprio sulla spiaggia. Nel chiedere info per il mare, lui molla i manici e apre le braccia nel gran saluto ellenico..
 
 
MrJakowski
MrJakowski il 06/07/15 alle 20:20 via WEB
Sono felice di riuscire a rievocare bei ricordi di vacanze ;) Preferirei anch'io uscire dal lavoro e ritrovarmi per le strade di Parga, di sicuro sarei meno stressato...
 
homoradix
homoradix il 05/07/15 alle 23:39 via WEB
MrJakowski..ho rettificato l'errore. una birra fresca.-) T
 
 
MrJakowski
MrJakowski il 06/07/15 alle 20:21 via WEB
Grandissimo...L'appeso è tutto mio, non speravo in carta migliore ;)
 
   
homoradix
homoradix il 10/07/15 alle 10:41 via WEB
hai ragione sul valore di quella carta rappresenta bene un certo mal di vivere, una costrizione che eppure o oppure racchiude le migliori potenzialità.-)
 
Hanahr
Hanahr il 06/07/15 alle 12:12 via WEB
Fortunata podista :) E più fortunata chi farai sorridere dopo!
 
 
MrJakowski
MrJakowski il 06/07/15 alle 20:22 via WEB
Sono fortunato io a poter far ancora sorridere questa persona... Non me ne stanco mai.
 
ossimoro2007
ossimoro2007 il 09/07/15 alle 10:20 via WEB
Ehi tu, generatore di sorrisi! :D la bella podista a sua volta avrà trasmesso il buonumore che gli hai regalato ad altre persone! ...è così che s'innesca un bel circolo di positività contagiosa! ;)
 
 
MrJakowski
MrJakowski il 09/07/15 alle 20:22 via WEB
Vedo che hai capito al volo la mia motivazione :D ...Mi piace regalare gioia, sopratutto agli sconosciuti; la gente avrebbe bisogno di ridere sempre di più e di incazzarsi sempre di meno ;)
 
   
ossimoro2007
ossimoro2007 il 13/07/15 alle 12:18 via WEB
...già! :D (Oggi sono molto sorridente!) :)
 
medusaurticante
medusaurticante il 08/08/15 alle 02:09 via WEB
Bella descrizione di un "ritorno a casa".Sogni d'oro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MrJakowski
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: BO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2surfinia60MAX.TIRILLIOzen_and_sexcostel93fDesert.69QuartoProvvisorioombrenovembrineNarcyssecinghiale20070cremina.solarepaneghessaBLATTA.SHOWmono.toniapresidio.seriale
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963