OMEGA di James Brown - Qui non siamo al Festivalbar. Questo blog è dedicato al Padrino del Soul,quindi ci sarà musica e,saltuariamente,alcuni miei pensieri e... personalissimi commenti ai libri che leggo. Su questi ultimi non posso... garantire, ma su un certo tipo di musica penso di sì. Benvenuti e ciao da James!
« Precedenti Successivi »
 

Ossigeno...

 Romanzo nero (Rubem Fonseca) Non riesco a terminare il "Cimitero di Praga" (lungo e pesantuccio),dunque mi son preso una breve pausa (letteraria) e ho divorato in due giorni "Romanzo nero" di Rubem Fonseca. Un noir breve,molto raffinato e intelligente che si legge in un attimo,diciamo che è stata come una boccata d'ossigeno che mi ha temporaneamente disintossicato…
 

Buon week-end...

  Michel Petrucciani - Brazilian Like  
 

Non svegliatemi più

Attualmente una delle sensazioni passate che ripenso con notevole frequenza è quella che si prova durante l'anestesìa  generale,anche se la circostanza non deve essere una delle migliori dal momento che siamo finiti in sala operatoria.Però se per un attimo riusciamo ad escludere il problema per il quale si è dovuti procedere all'intervento e ci concentriamo soltanto sul ricordo del momento immediatamente precedente...quello del profondissimo sonno...beh,se l'avete provato non…
 

Forse è così..

 Partire____________________RientrareIn questa riga continua, apparentemente anonima, c'è un insieme di sensazioni fortissime ed irripetibili,forse è questo il lato migliore di un breve viaggio, quello staccare la spina,quella sensazione di libertà assoluta,quella voglia di vivere che torna a cercarti... Eumir Deodato - Super Strut  
 

Sparisco...

 Ciao ragazzi,ultimi ritocchi alla valigia...e poi via! Viaggio di piacere...Berlino sarà la mia prossima tappa. Peccato perchè ho il raffreddore e probabilmente un pò di febbre,ma ormai è tutto pronto e non posso rinunciare. Spero tanto nel potere(miracolo) delle mie inseparabili aspirine,mi hanno salvato tante volte! Vabbè,ci sentiamo tra una settimana circa,buon week-end a tutti!  Beyonce -…
 

Ciao

 Faccio mio un vecchio adagio che dice..."non parlare se ciò che hai da dire non è meglio del silenzio". Ecco,naturalmente questa attuale aridità di argomenti non mi impedisce di stare in compagnìa della mia musica,anzi è proprio in questi momenti che l'ascolto dei grandi riempie i miei vuoti e mi trasporta in altri posti e…
 

Senza titolo

 Lei (She) - Charles Aznavour  Guerre civili,rivolte,insurrezioni,morti,sangue...il mondo è anche questo. Le notizie di questi giorni lo confermano,che volete che dica...solo l'amore ci salverà.                   
 

OCSE: L’ Italia penultima in classifica per spese istruzione. Però prima su retribuzioni parlamentari...

 Ultimi negli investimenti per l'Istruzione Dai...però primi per stipendi ai politici... Stipendi:parlamentari italiani guadagnano 20.800 euroinglesi  20.760 francesi  20.416 euro tedeschi  10.729 euro   In Irlanda,Olanda e Austria gli stipendi sono di 8.615, 8.060 e 8.023euro seguono i belgi, gli spagnoli e i finlandesi che ricevono rispettivamente:6.625, 4.945 e 4.350euro poi ci sono i portoghesi e i lituani che percepiscono 3.707 euro e 3.139 poi ci…
 

Libri & musica...

 Questo è un regalo di Natale che non ho ancora letto,stò terminando "Falsi movimenti" di Andrea Frezza...una serie di racconti abbastanza avvincenti. Ho letto alcune recensioni-per la verità non molto entusiastiche- sul "Cimitero di Praga" di Eco. Non vorrei che mi fosse capitato il classico mattone di Natale,il libro è piuttosto voluminoso,mah...non si può mai dire,poi…
 

Frivolezze & musica...

Auto e moto d'epoca sono alcune tra le mie passioni! A proposito,qualora anche voi foste attratti da queste meraviglie vi devo assolutamente segnalare un fatto di questi ultimi giorni.Questo mese, a distanza di 30 anni  dalla sua scomparsa, verrà battuta ad un'asta di Bonham a Parigi, la Ferrari 330 GT 2+2 Coupé del 1965 posseduta dal leggendario Beatles, John…
 

« Precedenti Successivi »