JanesoloJane - silenziosamente scrivo

1. 333room

Ho preparato una di quelle borse che chiamano "24 ore".Ho scelto un bel posticino con Internet. Sai. Oggi fai il tour delle stanze e puoi quasi assaggiare il buffet o scorrere il dito sulla lista dei vini.Poi magari il reale è un po' diverso. Ma è un rischio da correre. Non tutto passa per lo…
 

Dichiarata_mente

 Ci sono uomini che si travestono da angeli maledetti. Si presentano come bastardi ma - in fondo in fondo - onesti. Dichiarati. Come dannati che possono solo far male. Solitari. Disperati. Ubriachi di noia.Poi arrivi tu. E loro gridano al miracolo. Tu sì, tu sì. Tu. Che sciogli i loro nodi e scopri ciò che nessuna…
 

.

 Per quanto ci si provi a ripararsi con l'ombrellino, non ci si nasconde a sufficienza.Ci sono parti di noi che sono come impronti digitali.Come le rughe del palmo della mano. O un particolare profumo. Un odore tutto nostro, che non puoi coprire.Anche nella scrittura è così.Scappa scappa ... amico mio, lontano ... scappa.Da te stesso…
 

Shirotsuki

  Attenti alle mansarde. Ai luoghi che raccolgono polvere di ricordi. Ci si sale con scale ripide che cigolano. Ci sarà un motivo, no? Loro non vogliono orme umane. Non vogliono si torni davanti al cassetto delle lettere mai spedite, davanti al baule dei vestiti che non stanno più, allo scatolone delle foto scattate un…
 

[...]

Prova a definirmi se ci riesci, prova da quattro righe digitate in fretta con foto omologate. Tutte le stesse e scopiazzate.Prova a dare di me un tracciato preconfezionato. Tipo "quattro salti in padella".Come un pranzo premasticato.Ci infilerò (per far contento il lettore-tipo) due / tre "sensuale" "passione" "desiderio" "labbra" "eros", un po' di termini di webmania ... ...…
 

Provvisoria-mente

 Ho una stanza provvisoria.Chi l'ha detto che uno deve disfare per forza la valigia?Comprerò uno spazzolino nella boutique qui sotto e mi farò pagare il caffé dal signore che ho intravisto all'entrata. Cappotto blu su cravatta grigia. E barba appena accennata.Chissà. Potrebbe essere un buon compagno per un tratto.Poi taglierà la barba e se ne andrà.Come si fa…