Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« Quattro di BastoniMagico effetto »

Profezie auto avveranti

Post n°116 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da jerah

Siamo fondamentalmente ripetitivi ed imitativi, tendiamo a copiare e riprodurre gli stessi atteggiamenti quasi a dimostrare l'uno con l'altro l'appartenenza.
Siamo "scimmie" colorate, colorate dalla moda, dal consumismo, dai caratteri "simili"e dagli atteggiamenti di timore e paura....e come una "grande tribù che balla" trasportiamo, comunicando, i nostri timori spesso infondati, fino a farli diventare vitali,  stabilizzanti e autoavveranti, sia nel male che nel Bene, ma non lo sappiamo. 
Come pecore che inseguono un pastore ovunque esso vada, così siamo portati a saltare lo stesso punto della staccionata, alla stessa altezza...e anche se la staccionata è stata rimossa, noi saltiamo sempre in quello stesso punto del branco.
Imitiamo i colori della moda senza immaginare minimamente che forza diamo alla tale imitazione. Ora,  per portare un utile esempio,  è di moda il viola e questa suggestione senza saperlo porterà nell'immagine collettiva i suoi "sottili" risultati e le sue intrinseche profezie.
L'uomo imitativo facilmente  continuerà a coltivare e sviluppare questa falsa individualità arrivando anche alla catastrofe, sotto forma di azioni e espressioni fisiche limitate ed  "imitate".
I Profeti e i Maghi di tutti i tempi conoscevano questo "segreto"...
Telegionale: " E' un venerì di paura..."... fa riflettere

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jerah/trackback.php?msg=5724585

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lamini72
lamini72 il 24/10/08 alle 13:19 via WEB
Buongiorno Jerah :) tanto a me il viola non piace ;) Sono d'accordo con te.... occorre liberarsi dal condizionamento.. la riflessione è un aiuto.. spero :)nè! ciao andrea
 
 
jerah
jerah il 24/10/08 alle 13:28 via WEB
ciao caro, dipende "dove" posizioniamo quel colore, non è il momento di portarlo addosso secondo la mia opinione :)) buon fine settimana al Sole della Conoscenza
 
Praj
Praj il 24/10/08 alle 13:43 via WEB
Oh, sì, è vero: abbiamo postato quasi nello stesso momento un tema molto affine, al quale entrambi diamo una notevole importanza e significato. Risonanza, chiaroveggenza, telepatia...? Non so, probabilmente: solo attenzione, sensibilità e consapevolezza. Chì vivrà, vedrà. Stiamo fiduciosi intanto: non indulgiamo perciò in profezie catastrofiste, negative, dunque. Cerchiamo di allargare lo spazio per la diffusione di pensieri e sentimenti luminosi. Un saluto sorridente :-)
 
 
jerah
jerah il 24/10/08 alle 13:50 via WEB
:) fiduciosi ma "dinamici" sì. si scrive per portare a conoscenza, proprio per rendere positivo ciò che si preannuncia nella combinazione energetica come "negativo". essere la forza degli opposti che immagina una Volontà universale più cosciente di sè. solo grazie!
 
Bandit66
Bandit66 il 24/10/08 alle 14:43 via WEB
..il post mi ha fatto riflettere sul fatto che di viola non ho mai avuto niente...mentre ho tonnellate di "roba" arancione... e marrone.. nelle loro variazioni e sfumature.. è vero i colori sono importanti anche se non tutti lo percepiscono.. non credo nei venerdì di paura, questa paura che viene dalla mancanza di fiducia nel futuro.. e nessuno può parimenti pretendere che il domani sia uguale all'oggi...facciamo sì che la vita scopra le sue carte a andiamo a vedere.... io sono curioso...
 
 
jerah
jerah il 24/10/08 alle 16:17 via WEB
ottimo non credere ai venerdì di paura, ma stranamente poi ne restiamo vincolati. tutto ciò che riceviamo come "input" in qualche modo viene ad installarsi nel "sotterraneo" e magari quando meno ce lo aspettiamo salta fuori.la fiducia? sì fidarsi al primo posto della vita stessa, consapevoli del dono ricevuto. ciao :)
 
IsidHermes
IsidHermes il 25/10/08 alle 14:54 via WEB
Altra parola. Omologazione. Si imita, perché la solitudine dà strizza, anche quella simbolica. Ci vuole coraggio ad essere dei non appartenenti. Non ho niente di viola in casa. Non lo comprerò. Aspetto che passi la moda.
 
 
jerah
jerah il 25/10/08 alle 16:31 via WEB
omologazione, integrazione,il passo successivo. sì, la solitudine crea fastidio perchè si fatica a riconosce l'essenza Una e lì necessita coraggio. non ci è insegnato. così ripercorriamo i solchi del branco. il viola invece è solo un colore, un esempio.... e nella teoria dei colori può "sviluppare" o "limitare", come tutte le "suggestioni" dipende da chi la "abita" perchè la Legge agisce in ambedue gli opposti. se "abito" il rosso e sono già abbastanza eccitato ovvio che incentivo la mia eccitazione che può divenire violenza, se "abito" l'azzurro del cielo le mie profondità saranno arcane e trasparenti e dilateranno la mia "ordinarietà". il viola in genere "dissolve le illusioni" ma solo in chi è pronto. contrariamente.... diventa nefasto. grazie di avermi letto :)
 
   
IsidHermes
IsidHermes il 25/10/08 alle 17:50 via WEB
e il nero? spesso mi sento a mio agio nel nero, oltre al più consueto azzurro....
 
     
jerah
jerah il 25/10/08 alle 18:10 via WEB
il nero "lega", trattiene tutti i colori. li riceve ed è classificato un "non-colore". è negativo se riferito all'aura umana, ma è il colore del buio, dell'interiore legato al sogno senza sogni, al vuoto, alle tenebre ed alla trasformazione, rigenerazione. per me non è né colore di male né di lutto. mischiato al bianco crea equilibrio, perfezione....
 
     
IsidHermes
IsidHermes il 25/10/08 alle 18:51 via WEB
grazie :)
 
     
jerah
jerah il 26/10/08 alle 11:53 via WEB
dovere e piacere :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963