Creato da infoven il 29/04/2011
La zona balneare del futuro

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

prefazione09dony686m12ps12annamatrigianofalco1941poeta_semplicesbaglisignoramarabertowsurfinia60Miele.Speziato0amistad.siemprelupettadellenevitempestadamore_1967marinovincenzo1958acer.250
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Ordinare cibo da asporto cibo da takeaway

Post n°102 pubblicato il 05 Luglio 2020 da infoven
 

Gestisci le ordinazioni di cibo da asporto in maniera semplice con Takeaway Web App
Piattaforma smart per la gestione ordini online cibo takeaway cibo da asporto.
Utile anche nei locali con spazio ridotto per evitare code, assembramenti, attese.

https://victornet.altervista.org/takeaway/ordinare-cibo-da-asporto-ordinare-cibo-takeaway-web-app.html


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PWA- Novità per promuovere la propria attività

Post n°101 pubblicato il 04 Giugno 2018 da infoven

 

Le Progressive Web App stanno diventando la standard per lo sviluppo web.
Orami il traffico da dispositivo mobile è radicato. Gli utenti preferiscono il mobile per le principali attività online.
Quindi le pagine che vengono consultate devono rispondere alle aspettative degli utenti.
Statisticamente il 60% degli utenti abbondona una pagina che ci impieghi più di  tre (3) secondi a caricarsi. Ne consegue, che per evitare l'abbandono della pagina da parte
dell'utente, le stesso devono essere disegnate in modo che l'utente trovi ciò che si aspetta.
Le Progressive Web App sono state sviluppate per risolvere questo tipo di problematica.

Per maggiori informazioni visita il link seguente :

https://pwait.altervista.org

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Noleggio tra privati - Sharing Economy -

Post n°100 pubblicato il 08 Novembre 2017 da infoven
Foto di infoven

Il Noleggio tra Privati e' un modo per:

Socializzare
Risparmiare
Guadagnare
Contribuire alla sostenibilità ambientale

Sharing Economy cosi definita su Oxford Dictionary
“E’ un sistema economico in cui, beni o servizi sono condivisi tra individui privati, gratis o a pagamento, attraverso Internet”.

Se sei interessato guarda il blog a questo link :

https://sharedeconomyweb.wordpress.com/

Se sei interessato alla Web App clicca il link seguente :

http://victornet.altervista.org/sharing_economy/sharing_economy.html

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Abolizione della parity rate

Post n°99 pubblicato il 22 Settembre 2017 da infoven
 

Dopo l'abolizione della parity rate, cosa cambia perm le strutture ricettive?
Dipende esclusivamente da come sarà gestita la presenza online della struttura ricettiva.

La prima cosa da considerare è se la presenza del sito della struttura ricettiva e ben posizionato nei motori di ricerca. Se così non fosse, anche se si proprongono i migliori prezzi
, come faranno gli utenti a trovarli?

Altra considerazione da tener conto e quella relativa all sito della struttura ricettiva.

Esso è stato disegnato per essere consultato da qualsiasi dispositivo?
Oggi l'utilizzo di smartphone o tablet è sempre in aumento.
Le statistiche dimostrano che gli utenti utilizzano sempre di più i dispositivi mobili per effettuare ricerche nel web.
Se il sito offre una buona esperienza utente, porterà a che l'utente non abbandoni prematuramente il sito della struttura ricettiva.

La gestione della fidelizzazione dei clienti assume un ruolo indispensabile.Mantenere vivo il rapporto con il cliente dopo aver soggioranto presso la struttura ricettiva, faciliterà il processo di fidelizzazioe della clientela.

Rimane solo un quesito da proprorre:

Se non si riescono ad aumentare le prenotazioni dirette dopo l'abolizione della parity rate,
chi è il responsabile?

http://victornet.altervista.org

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Web Marketing Turistico - Inviare email personalizzate-

Post n°98 pubblicato il 21 Luglio 2017 da infoven
Foto di infoven

Un messaggio personalizzato sia una email o una newsletter permette di inviare offerte, promozioni, eventi a chi ha già soggiornato presso la propria stuttura.
Non solo, ma essendo un messaggio personalizzato, permette di scegliere in totale autonomia la percentuale di sconto da applicare e per quale periodo e' usufruibile,

Personalizzando il messaggio ad esempio con il Nome e Cognome del destinatario si ha come risultato una comunicazione più diretta, che secondo le statistiche è molto più efficace che un messaggio generico.

Una necessità fondamentale, per le strutture ricettive è quella di proseguire il rapporto con il cliente una volta concluso il proprio soggiorno.

Utilizzare i messaggi personalizzati durante le festività è un ottimo spunto per attuare la strategia di comunicazione con il cliente.

Inviare un messaggio di auguri personalizzato è un utile pretesto per ricordare al cliente la struttura dove ha soggiornato.

WAMailer è una web app per la gestione dei messaggi personalizzati, siano email che newsletter.

Basata su Gmail e Google Drive permette di inviare messaggi personalizzati sia in testo semplice che in html.

Clicca sul link seguente per visitare il sito della web app.

http://victornet.altervista.org/inviare_email_personalizzate/inviare_email_personalizzate.html

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963