ECCHIME

Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie


Il 21 marzo si celenra la Giornata della memoria e dell'impegnoin ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata daLiberaPeccato che se non cambia la cultura, anzi la mentalità dal basso, il cancro mafioso (come la corruzione, la malasanità o la mala politica) non verrà cancellato. Io manderei al 41 bis anche chi minimizza, nega, giustificale mafie!Comunque, poi, la via è stata intitolata comunque a PeppinoImpastato (nonostante la forte presenza mafiosa nel quartiere)E poi le parole del neo sindaco di Africo Nuovo (RC) e dei suoi elettori.
28-11-2016 23:10I dieci comandamenti La visioneLa visione è il viaggio in una terra difficile e complessa, la Calabria. Il sogno di qualcosa che doveva nascere ma non si è mai realizzato...»
E una certa parte degli abitanti della Locride, ha espressoil suo vivo disappunto contro Don Ciotti, gli "sbirri" (ovvero lo Stato e la legalità), nascondendosi dietro la famedi lavoro (e grazie.. le imprese fuggono da certe zone!!)La sfida dei violenti, scritte contro la legalitàL'affronto della 'ndrangheta a Locri. Sui alcuni muri sono apparse scritte offensive contro don Ciotti e le forze dell'ordine il giorno dopo l'incontro tra il presidente della Repubblica Mattarella e ..