Job interview - Tutto quello che hanno osato chiedervi in un colloquio... e voi non avete mai avuto il coraggio di raccontare!!
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 28

Eccomi tornata sul mio blog!Quanto tempo che non scrivevo più... la maggior parte di voi magari si è pure scordata di me....Io invece non mi sono assolutamente scordata di voi, amici alla perenne ricerca di un lavoro degno di questo nome... Vi penso sempre e per deformazione professionale faccio il tifo per chiunque è in…
 

Post N° 27

      ...quante cose sono cambiate nelle ultime 3 settimane!!!Non ho nemmeno avuto tempo di aggiornare il blog. Vi dico solo che in 2 giorni ho ricevuto tre dicasi tre chiamate per altrettante opportunità di lavoro.  Si sono svegliati tutti ora a capire quanto valgo??     Che soddifazione poter dire "no, grazie"!!!  Perchè sì.... ho davvero trovato il…
 

COMUNICAZIONE N°2

Ho apportato alcune piccole modifiche al blog.Ho deciso di renderlo di servizio (per quanto mi sia possibile tenerlo aggiornato).Ho inserito i collegamenti ai più importanti portali online di offerte di lavoro e i link alle più conosciute agenzie per il lavoro.Cercare lavoro non è facile, si è spesso disorientati. Non ho avuto nessuno che mi…
 

Post N° 25

PARLIAMONE...giovedì ho risposto ad un annuncio x lavorare in agenzia di viaggio, la tipa dell'ag. interinale mi kiama e mi kied 1 pò le mie esperienze e io in piena sincerità le dico ke la mia esperienza è limitata ad 1 solo mese di stage qualke anno fa.. lei allora mi invita ad andare il…
 

Post N° 24

Settimana intensa questa, in cui sono stata lontana dal blog.Finalmente ho trovato un lavoretto. Non è nulla di esaltante, soprattutto non centra molto con i miei studi e i miei interessi, ma per tre mesi ho lo stipendio assicurato. Ovviamente continuerò a guardarmi attorno.   E' successo tutto velocemente: il colloquio è durato si e no dieci minuti,…
 

Post N° 23

CIAUZZZ!sai in ttt stò stress da mancanza di lavoro mi è tornato in mente un servizio delle Iene di qualke tempo fa dove una signora rumena aveva detto ke lei x lavorare versava all'agenzia ke le reperiva il lavoro circa 150€ al mese!! allora mi viene spontaneo il lamento: MA POSSIBILE KE CI SIA TANTA…
 

Post N° 22

       ...Se non trovo lavoro, ho come la sensazione di sapere quale sarà la mia occupazione primaria...  
 

Post N° 21

Ieri, esattamente dieci minuti dopo aver postato, mi è arrivata la chiamata dell'agenzia che mi diceva che l'azienda voleva vedermi stamattina.Benissimo.Stamattina parto in missione. Un'ora per percorrere circa 30 km di strada statale. Il paesino sembrava inghiottito nel nulla. Nessuna indicazione.Arrivo a colloquio e la selezionatrice mi fa parlare dei miei studi e delle mie…
 

Post N° 20

Ieri sono stata contattata da una agenzia.Stamattina sono andata per avere maggiori informazioni riguardo all'offerta di lavoro.Un quarto d'ora di chiacchierata, poi la frase che ultimamente mi perseguita:"In giornata inoltriamo il suo cv in azienda e se quest'ultima è interessata, la contatteremo per il colloquio vero e proprio"   E' proprio una frase che odio.Bah.
 

Per chi ha tempo di leggere...

Questo colloquio risale alla metà di ottobre.Rispondo ad un annuncio per società di consulenza in una città lombarda (non Milano). Il giorno del colloquio mi presento in sede.===Inizio il colloquio con la selezionatrice e un consulente senior. Una chiacchierata piacevole di circa 20 minuti, che si conclude con la selezionatrice che mi dice che mi…
 

« Precedenti Successivi »