Questa me l’ha raccontata il Capo Centro di una nota ed importante ditta metalmeccanica della provincia di Padova.E' doveroso precisare che il mio amico è persona molto seria ed educata...
Selezione finale per l’assunzione della segretaria del General Manager: sono rimaste 3 candidate che vengono convocate presso la sede dell’azienda per un colloquio approfondito.Al momento di congedarle, viene loro chiesto il C.C.B. per il rimborso spese relativo alla trasferta e viene loro assicurato che saranno ricontattate a breve. Le ragazze, però, invece del centinaio di euro previsti, si ritrovano con un accredito in conto di 10,000 euro ciascuna.Chiamiamole per comodità A B e C.
A) Telefona immediatamente, si fa passare il Direttore Amministrativo e gli fa notare, con aria estremamente seccata, che un’azienda così importante non si può certo permettere simili errori sia per motivi economici che per la tutela dell’immagine.B) Lascia passare alcuni giorni e poi, visto che nessuno sembra essersi accorto di nulla, telefona agitatissima giurando e spergiurando di non aver toccato una lira e chiedendo come restituire immediatamente la cifraC) Non dice nulla.Dopo 2 settimane le 3 ragazze vengono convocate dal Direttore del Personale e C, appena entrata nella sua stanza dice: “quando ho visto i 10.000 euro sul conto ho pensato che fosse una specie di prova finale, così non ho vi ho richiamati e ho provveduto ad investire la cifra in azioni. Come devo intestare l’assegno di 11,300 euro comprensivi di capitale e performance delle azioni?”
Secondo te chi è stata assunta A, B o C?Provate ad indovinare. Tra qualche giorno vi fornirò la risposta… Oscuro