Jollytriste - La TANA del LUPO

EURIDICE

Orfeo era un poeta e un musico.Le Muse gli avevano insegnato a suonare la lira, ricevuta in dono da Apollo. La sua musica e i suoi versi erano così dolci e la sua voce così affascinante, che l'acqua dei torrenti rallentava la sua corsa, i boschi si muovevano, le ninfe uscivano dalle querce e le…
 

Figlio della Luna

Narra un’antica leggenda, di una donna gitana, che, follemente innamorata di un uomo e non riuscendo a conquistare il suo amore una sera si rivolse alla luna piena pregandola di intercedere per questo amore che sembrava impossibile, la luna con grande sorpresa della donna rispose e le promise che quell’amore sarebbe fiorito ma in cambio chiese…
 

Don Chisciotte

Le avventure di don Chisciotte e del suo scudiero Sancio scaturiscono dalla strana pazzia dell'anziano cavaliere che lo spinge a interpretare il mondo circostante come se si trovasse in un libro di cavalleria. Ai suoi occhi le osterie sono castelli, le prostitute dame, i mulini a vento giganti; greggi di pecore e montoni gli appaiono…
 

Extraterrestre

..non so se questa storia sia una leggenda o un desiderio insito in ogni uomo:   ricominciare da zero.. laddove la vita ti potrebbe dare cose che finora ha negato 
 

La Baronessa di Carini

 .questa non è la solita leggenda.. è l'efferatezza di un delitto  avvenuto in Sicilia per.. "questioni d'onori", venuto a galla dopo quasi 400 anni.. ..Due amanti clandestini... il confessore di lei  che informa il padre e il marito.. che insieme uccidono la coppia e la paura ..l'omertà della gente.. mette un velo su tutto A…
 

La leggenda di Colapesce

A Messina c'era un bambino di nome Cola che stava mattina e sera nell'acqua e la povera madre lo chiamava: - Cola, Cola! Vieni a terra . Ma lui continuava a nuotare sempre più lontano. E a furia di chiamarlo alla mamma venne il torcibudella. Un giorno la madre perse la pazienza e gli disse:…