Josseigirasoli - Il mondo fatato

Il racconto d'inverno

(...) Mai non si fermò la luna a specchiarsi nell'acqua, come se ne sta lui immobile a leggere gli occhi di lei (...) (W. Shackespeare, Il racconto d'inverno. IV,3-pastore)
 

...e mi è apparsa nuovamente la luna

Ho ereditato dal dolore la forza di vivere, e per sognare ancora ho sfondato il cieloe mi è apparsa nuovamente la luna.(N.Maiullari)
 

Post N° 7

Una compagnia di porcospini, in una fredda giornata d'inverno, si strinsero vicini, per proteggersi, col calore reciproco, dal rimanere assiderati. Ben presto, però, sentirono le spine reciproche; il dolore li costrinse ad allontanarsi di nuovo l'uno dall'altro. Quando poi il bisogno di scaldarsi li portò di nuovo a stare insieme, si ripetè quell'altro malanno; di…
 

é come il soffio del vento

E' come il soffio del vento che sfiora la pelle..è come sentire un leggero brivido di gioia..è come essere felici..intrepide sensazioni che lo stesso soffio che di vento porta via..Emozioni fittizie che si incamminano verso il viaggio del non ritorno..e poi..uno spruzzo di colore rosso che si tramuta..nessuno può capire se non io stessa..Joss 
 

Post N° 5

 

LA FAVOLA MIA

Ogni giorno racconto LA FAVOLA MIAla racconto ogni giorno, chiunque tu sia...E mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusionedi un bimbo che gioca agli eroi!.......Con un gesto trasformo la nuda realtà, poche stelle di cartail tuo cielo ecco qua! Ed inventa te stesso la musica mia...E dimentichi il mondo con la sua follia!...(Renato…
 

MAGIA

Dobbiamo ascoltare il bambino che eravamo un tempo e che ancora esiste in noi. Questo bimbo è in grado di capire gli istanti magici. Noi sappiampo come soffocarne il pianto, ma non possiamo far tacere la sua voce.
 

Post N° 2

 Ci sono Mondi sconosciuti all'uomoMondi Magici ed incantati dove solo l'occhio dei bimbi può entrareMondi di Mezzo senza confini
 

Post N° 1

Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille e mille piccoli pezzi, che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le fate. ( da "Peter Pan" di James M. Barrie )