Creato da Myway1958 il 15/05/2014

Yes...it was my way!

Il mio modo di avere un'anima, di "sentire" , di guardare, di fare , di ascoltare ...un'emozione.

 

 

« Amore e Psiche....Un'amore...allo specchio! »

Dimmi di questa malattia...

Post n°69 pubblicato il 22 Settembre 2014 da Myway1958
 

Ero al mare, come tutti questi ultimi we, con i miei ragazzi; ed Ale, mio figlio, 16 anni, sempre spavaldo e fiero della sua età e delle sue conquiste amorose mi fa una domanda strana e molto particolare. Dovete sapere che quando il fatto è ludico, leggero, senza importanza mi chiama Marco; quando invece è serio e gravoso mi chiama papà.
Fatta questa premessa vengo al "fatto". Eravamo a riva, quando ad un certo punto mi sento appellare, da mio figlio: "papà". Oh cazzo....penso tra me e me...il fatto deve essere serio. Mi vesto subito di armi potenti quali la pazienza e la predisposizione all'ascolto e alla tolleranza, lasciando a riva le mie manie omicide, che vengono fuori quando sti' ragazzi generano, senza motivo, ossessioni e angosce, con i loro drammi atavici esistenziali. Dico...dai Ale....sputa il rospo! E lui: mi parli di questa cazzo di malattia? Credevo si riferisse al male del secolo (il cancro) e mi chiedo da dove gli uscisse quella domanda. Inizio a preoccuparmi. Mi armo della dolcezza più antica e struggente e chiedo se si riferisse, appunto al cancro. Lui mi ferma subito e mi dice: "ma no...non vorrei mai sapere di una malattia, oggi curabile, nella maggior parte dei casi, su cui sono stati versate miliardi di parole e di scritti. Io parlo di quella malattia incurabile e devastante che prende solo...il cuore: l'amore!" Ahia!!! Il fatto è serio, davvero! Rispondo: "E come è sto' fatto mò? Tu sei stato quello che fino a ieri ha deriso chiunque fosse innamorato e si distruggesse per amore e adesso....ne sei preso e perso anche tu, fino a starci male e a rivolgerti a me? E lui: "Papà....tu ne hai vissute tante...ti ho visto ridere, piangere, sbattere la testa contro il muro, mille volte e poi ti ho visto ritornare sempre al sole; papà fa un male boia, cazzo! Fa qualcosa...aiutami! Credo che tu possa farlo....credo che tu...DEBBA farlo!" Rispondo: "Ale...io da solo non potrei mai farlo, purtroppo non ne sono capace. Sono solo un uomo, figlio mio. Uomini molto più grandi di me ci hanno provato nel corso della storia e del tempo e, sono tutti impazziti; chiunque ci abbia provato è impazzito. E' una malattia dolcissma, molto comune, contagiosissima, al momento non si conosce cura. La devi solo accettare e viverla pienamente sulla tua pelle, dentro ai tuoi occhi, fra le tue mani, nella forza della tua mente e nel calore del tuo cuore...senza mai farti domande. Una cosa posso dirtela, però. Se farai esattamente (quello che leggi in questa foto)

quel "male" forse sarà più intenso, più profondo, più stupendamente devastante ma, sarà senza dubbio più sopportabile e ti devasterà il cuore un po di meno....ma solo un po....figlio mio!
Ale si alza...mi guarda ancora ed io gli dico: "dove vai figliolo?" Da nessuna parte Marco...Ne so solo un po di più....ma solo un po!  Ciao figliolo....


La più dolce e la più struggente delle malattie......

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Justhewayouare/trackback.php?msg=12962255

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Romantic700
Romantic700 il 25/09/14 alle 23:36 via WEB
Malattia bellissima che ci fa vibrare il cuore, grande uomo che racconta al proprio figlio la favola dell'amore.
 
 
Myway1958
Myway1958 il 29/09/14 alle 10:58 via WEB
Mi commuovi con le tue parole. Grazie. Non sono un grande uomo, sono solamente un uomo, anzi, CERCO di essere solamente un uomo. Qualsiasi genitore parlerebbe in quel modo al proprio figlio. Con parole calde come il vento del deserto all'imbrunire del giorno e come la terra arsa dal sole al sopravvenire della notte. Ma grazie....grazie davvero. Un sorriso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

OGGI...MARCO....

Chi bussa alla mia porta deve sapere
bene quale vorrà aprire. Perchè solo
così potrà riempirmi il cuore di felicità.
Senza quella consapevolezza, vi prego...
...lasciatemi nei mie sogni.

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

i_nteressanteskystargdl48pa.olettasaluto_vosxxxquattrini.carlaMyway1958tata7474Njala66katiapetruccikpCalypso1967il.cuculoFlautoDiVertebrasimpinmalenamil
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Ma dove vi eravate cacciati?
Inviato da: molto_mora
il 05/04/2015 alle 15:55
 
In questa domenica delle Palme il mio augurio sincero per...
Inviato da: virgola_df
il 29/03/2015 alle 11:16
 
“Chi regala le ore agli altri vive in eterno„ Alda...
Inviato da: virgola_df
il 22/02/2015 alle 20:45
 
Buona Domenica! (clicca) virgola
Inviato da: virgola_df
il 08/02/2015 alle 13:20
 
“Sono sempre le cose semplici che tolgono il fiato”...
Inviato da: virgola_df
il 30/12/2014 alle 12:44
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

LA NATURA DEL MIO BLOG

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Esso è comunque gestito ed aggiornato senza alcun fine di lucro e le citazioni e gli scritti in esso riportati sono il frutto di considerazioni del tutto personali. Le foto ed i video inseriti sono scaricati dal web, da siti a tutti accessibili. Il curatore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Il curatore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito da visitatori vincola l'autore dello stesso ad assumersi la paternità di ciò che ha scritto e ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963