Creato da Myway1958 il 15/05/2014

Yes...it was my way!

Il mio modo di avere un'anima, di "sentire" , di guardare, di fare , di ascoltare ...un'emozione.

 

 

« Dimmi di questa malattia...Un uomo qualunque.... »

Un'amore...allo specchio!

Post n°70 pubblicato il 29 Settembre 2014 da Myway1958
 

Ieri notte sono stato chiamato da una mia vecchia amica: la mia compagna di banco al liceo. Lei, ormai, ha la sua vita di top manager di una grossa azienda e ci vediamo e ci sentiamo veramente poco. Quella volta che ci sentiamo è perchè lei avverte, come dice, quasi un bisogno plasmabile, di parlare con me, perchè...è successo qualcosa...
Ed eccola qui....pronto....ascolto...e poi....rispondo...

...lo so...mia tenerissima amica. Comprendo la tua disperazione. La vostra è sempre più insopportabile della nostra. Vorresti ancora respirare il suo cuscino. Eppure lo sapevi. Lei non è mai stata tua...lei appartiene ad un altro...non a te. Io ti avevo messo in guardia da questo possibile epilogo. Ma tu...niente....hai dato l'anima come sempre. Ormai ti conosco da una vita...eri la mia compagna di banco al liceo. Voglio darti un consiglio...l'ultimo...poi non ti parlerò mai più...e credimi...mi peserà tantissimo. Da tempo ho imparato a considerarti come "una di famiglia". Tu sei nata con me ed insieme abbiamo scoperto di te e dei primi tremori quando studiavi con la nostra amica del banco dietro e non con me. DIMENTICA quella donna!! Lei non appartiene a te, lei ti appartiene solo nell'anima. Quella donna appartiene ai suoi figli...al suo uomo anche se non l'ama quanto ama te. Le leggi della vita la portano via, lontano da te. Sono leggi che l'amore non comprende, non può comprendere, perchè l'amore è puro qualunque faccia abbiano i protagonisti. Accetta questa realtà. Accetta quelle leggi. Vedrai...domani la tua bellezza sarà ancora intatta...perfettamente illesa e immune dalle sue crudeltà verso di te, domani sarai la donna di sempre: quella donna che sa amare fino all'estremo!
Mi hai chiesto il titolo che non ricordi di una canzone a te molto cara, (e vuoi anche una versione live). Io te lo passo...ma promettimi che sarà l'ultima lacrima che cadrà da quegli occhi neri come la notte, che sgorgherà, senza fine, da quell'anima che ti ritrovi, da quel cuore dalle porte sempre aperte, da quella mente sempre viva sulle cose del mondo. E ricordala come una donna che ti ha, comunque amata profondamente, nonostante tutto...nonostante te. Comprendila... D'altra parte come già scritto molte volte...."il manto della notte avvolge sempre i nostri pensieri tristi...più struggenti...più crudeli...più remoti e li culla nel suo grembo fatto di ombre scure ma, grazie a Dio, quei pensieri muoiono alle prime luci dell'aurora e l'anima ripone per sempre nei meandri più remoti della sua esistenza senza tempo, regalandoci una nuova luce, dei nuovi respiri, per un nuovo giorno da vivere, esattamente come siamo. Buon ascolto...e dopo, fatti un favore...vattene a dormire.


Si...meglio pensarci domani... Buonanotte tenerezza...prima dell'alba c'è ancora un'ora, stringmi forte con la mente e sogna ancora..... !

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Justhewayouare/trackback.php?msg=12969667

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maps.14
maps.14 il 29/09/14 alle 11:44 via WEB
Sarò anche Miss Polemichetti, ma lo sai che noi donne pensiamo in maniera differente da voi? Credo che si tratti di una questione puramente di emisfero cerebrale destro o sinistro, non ricordo esattamente. Da quello che racconti l'amante della tua amica sembra semplicemente bisex, altrimenti avrebbe mollato il marito per la top (???) manager e senza troppi problemi. I figli ed il marito sono una scusa, perché se li ha educati al rispetto delle scelte altrui, anziché giudicare il suo "outing", l'appoggerebbero senza problemi. Modifico quindi una frase di Einstein che mi piace moltissimo, vale a dire che "la famiglia è come un paracadute, che funziona solo se la apri". E se l'amore è un valore, i famigliari hanno le capacità e l'intelligenza di rispettarlo. :)))
 
Myway1958
Myway1958 il 29/09/14 alle 13:48 via WEB
Ciao cara. Come sempre, ottima disamina la tua. A proposito....io scherzavo simpaticamente per "polemichetti". Anzi quello che scrivi è, come adesso, sempre molto interssante. Sai piccola mappa, quello che scrivi è giusto ma bisogna indossare quei panni per capire fino in fondo. Fidati una volta di me, vuoi? Fidati dei capelli bianchi. (Anche se li inventai io quando avevo 19 anni). Ahahaha....a presto.
 
 
maps.14
maps.14 il 29/09/14 alle 15:59 via WEB
Visto che insisti, stavolta mi fiderò di te, anche se "Miss Polemichetti" mi piace moltissimo!!! ;) E pur cercando di mettermi nei panni di tutti, certe uscite "infelici" sono identiche in ogni tipo di rapporto: dalle lesbiche, ai gay passando agli etero, forse perché l'ipocrisia.... non ha sesso? :)
 
   
Myway1958
Myway1958 il 29/09/14 alle 16:16 via WEB
Ahahaha.....quali sarebbero queste "uscite infelici"...fammi capire (ma con simpatia, però). Bhè...grazie della fiducia. Ma una curiosità....a me o ai miei capelli bianchi? Se lo ritieni opportuno scrivimi. Un sorriso...."little maps"
 
     
maps.14
maps.14 il 29/09/14 alle 19:13 via WEB
Ehm...solo dei tuoi capelli bianchi!Eh! ;)
 
     
Myway1958
Myway1958 il 30/09/14 alle 15:39 via WEB
Oddio che delusione! Speravo anche negli occhi e nelle mie mani. Ma si dai...mi accontento! Il fascino dei capelli bianchi. (La consolazione terrena di un uomo ormai alla fine...) Ahahahaha.... Un sorriso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

OGGI...MARCO....

Chi bussa alla mia porta deve sapere
bene quale vorrà aprire. Perchè solo
così potrà riempirmi il cuore di felicità.
Senza quella consapevolezza, vi prego...
...lasciatemi nei mie sogni.

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

i_nteressanteskystargdl48pa.olettasaluto_vosxxxquattrini.carlaMyway1958tata7474Njala66katiapetruccikpCalypso1967il.cuculoFlautoDiVertebrasimpinmalenamil
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Ma dove vi eravate cacciati?
Inviato da: molto_mora
il 05/04/2015 alle 15:55
 
In questa domenica delle Palme il mio augurio sincero per...
Inviato da: virgola_df
il 29/03/2015 alle 11:16
 
“Chi regala le ore agli altri vive in eterno„ Alda...
Inviato da: virgola_df
il 22/02/2015 alle 20:45
 
Buona Domenica! (clicca) virgola
Inviato da: virgola_df
il 08/02/2015 alle 13:20
 
“Sono sempre le cose semplici che tolgono il fiato”...
Inviato da: virgola_df
il 30/12/2014 alle 12:44
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

LA NATURA DEL MIO BLOG

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Esso è comunque gestito ed aggiornato senza alcun fine di lucro e le citazioni e gli scritti in esso riportati sono il frutto di considerazioni del tutto personali. Le foto ed i video inseriti sono scaricati dal web, da siti a tutti accessibili. Il curatore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Il curatore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito da visitatori vincola l'autore dello stesso ad assumersi la paternità di ciò che ha scritto e ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963