Creato da xy21zjw69k il 02/10/2014

RISPETTIAMOLI

NATUR VIV

 

 

" IL TUO NOME"

Post n°136 pubblicato il 02 Dicembre 2018 da xy21zjw69k
Foto di xy21zjw69k

Destati dolcezza del mio cuore.

Lava i tuoi occhi, finch'è una voce dal mio cuore sale.

Sulle mia labbra il tuo nome.

Malincomica lucentezza delle stelle.

Tutto tace, nel buio la tua voce infrange i miei silenzi.

Spezzano la pace e sono grida d'amore.

Le nostre grida, ed noi viandanti, in cerca di nuovi orizzonti.

Il sole nasce, splendendo sopra ogni sorte,

asciuga ogni pianto.

Il tuo nome!........riparte le nostre risa.


 
 
 

GRANDE SCULTORE GIAPPONESE

Post n°135 pubblicato il 24 Novembre 2018 da xy21zjw69k
Foto di xy21zjw69k

UN GRANDE SCULTORE GIAPPONESE E' STATO UN VANTO PER L'ITALIA.

KENGIRO AZUMA, nato a Yamagata, in Giappone, il 12/3/1926 e scomparso a Milano il 15/2/2016, era considerato tra i migliori scultori giapponesi viventi, premiato dell'imperatore AKIHITO nel 1995 col prestigioso SHIJUHOSHO. Ma AZUMA è stato un vanto anche per il nostro movimento artistico poichè si trasferì a Milano dal 1956 per divenire allievo e assistente dell'ACCADEMIA DI BRERA dello scultore MARINO MARINI ( 1901-1980 ) AZUMA nel coniugare filosofi zen ( il buddhismo giapponese ) e linguaggio dell'avvanguardia europea è diventato maestro riconosciuto in tutto il mondo. Sue opere sono presenti in molte città italiane ed estere e nel 1996 venne insignito dell'AMBROGIO d'oro. Ha sempre vissuto nella sua casa studio del quartiere BOVISA con moglie SHIZUYO e due figli.

 
 
 

ILTAJ MAHAL

Post n°134 pubblicato il 17 Novembre 2018 da xy21zjw69k
Foto di xy21zjw69k

 

IL TAJ MAHAL

 Il TAJ MAHAL è un mausoleo-moschea fatto costruire ne 1632 ad AGRA, nell'India settentrionale, dall'imperatrice moghul SHAH JAHAN in memoria della moglie preferita ,MUMTAZ MAHAL. E' considerato una delle 7 meraviglie del mondo, I lavori di costruzione durarono 22 anni e impegnarono 20mila artigiani provenienti da tutto il mondo,Italia compresa. Vi furono molti dubbi riguardo al nome dell'architetto che lo progettò: in genere viene indicato il persiano USTAD AHMAD LAHAURI. Ma c'è un'altra versione che vuole GERONIMO VERONEO, artista e gioielliere veneziano, come progettista. Secondo la testimonianza di un prelato agostiniano, il VERONEO, giunto ad AGRA su un vascello portoghese, fù convocato dallo stesso imperatore per un parere sui lavorie, su suo invito, pochi giorni dopo portò al monarca diversi progetti molto apprezzati. Uno di essi potrebbe essere stato messo in pratica.

 
 
 

MOGLIE DI CESARE

Post n°133 pubblicato il 04 Novembre 2018 da xy21zjw69k
Foto di xy21zjw69k

 

MOGLIE DI CESARE

La frase”essere come la moglie di Cesare” é una raccomandazione e vuol dire essere tenuti a comportarsi al di sopra di ogni sospetto,di specchiata onestà e moralità.Il detto allude a un episodio della vita di Giulio Cesare (100-44 a.c.)narrato da Svevo in “Vita di 12 Cesari”,secondo cui il triunvirato avrebbe ripudiato la moglie Pompea per aver scoperto che Clodio approfittando di una festa,si era introdotto in abilti femminili nella sua casa per incontrarla.Al processo di divorzio Cesare affermò di non sapere nulla dell'accaduto e quando gli venne domandato per quale motivo volesse allora ripudiare Pompea,rispose,”Perché credo che la moglie di Cesare non debba essere neppure sfiorata dal sospetto”

 

 

 

 

 
 
 

Di certi ministri ho i ZURICANI colmi

Post n°132 pubblicato il 25 Ottobre 2018 da xy21zjw69k
Foto di xy21zjw69k

 

E' ora di finirla. Come ho sempre detto ci sono troppi partiti, bastano 8 partiti e avanzano. Questi signori ministri che sono solamente capaci di criticare quelli che sono al governo che hanno i contro ZURICANI che hanno il coraggio di fare valere le oppinioni di noi italiani. Un Salvini che ha detto basta a sbarchi in Italia, un Di Maio che ha detto e fatto stop alle pensioni da nababbi,via i vitalizi ed entrambi la legge Fornero che é un disastro totale. Ora vediamo la situazione precedente. Nel 2001 nascita dell'Unione Europea a tutti i costi il signor Prodi ha voluto entrare nell'unione anche quando SHULZ disse che l'Italia non era ancora pronta per entrarci. No testone come un mulo lui ha detto si, Con il disastro per noi Popolo Italiano e i commercianti hanno preso la palla al balzo per portare le L. 1.000 a E 1,00 quando il cambio era di € 0,50 centesimi. E' subentrato Berlusconi, ha solamento fatto i suoi interessi,in più Bunga Bunga Olgettine le sue evasioni ( ci sono i giornali che ne parlavano) in fine Il caso RUBY Un ministro del genere non deve più mettere piede al governo vita natural durante. Non parliamo del suo sorriso presa per i fondelli. Un certo Renzi l'eterno faremo, è vero (tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare) signori di PD hanno sostenuto e sostengono la legge Fornero che ha creato la disoccupazione si doveva lavorare fino a 80 anni. Signori del PD è una fortuna che non ci siete più. Vi state dimenticando che la crisi l'avete creata voi. Pensionamento a 62 anni con i dovuti versamenti contributivi, così si creano posti di lavoro per la gioventù. Non venite a raccontare la favola dell'orso, dicendo che non ci sono soldi per le pensioni. Si è sempre saputo che il versamenti contributivi servono a pagare le pensioni di chi non lavora più.Così la gioventù in cerca di lavoro non si recano all'estero in cerca di lavoro E inutile che la Bernini (con quei capelli che sembra un parrucca) Brunetta Gelmini Carfania continuano a sostenere che questo Governo ci porta al disastro o fuori dall'Unione Europea.Cosa avete fatto voi o i precedenti prima SALVINI e Di MAIO (NADA DE NADA) .Anzi avete abbassato i pantaloni e avete detto (Come è buono lei sig presidente) come Fantozzi ) pretendendo che gli italiani si mettessero a 90 gradii Maio e Salvini stanno facendo, e gli interessi di noi del popolo e non sottomettersi ai signori dell'EUR. lORON NON DEVONO COMMANDARE A CASA NOSTRA E SE DOVESSERO INSISTERE E' MEGLIO USCIRE DALL'UNIONE EUROPEA.

 
 
 
Successivi »
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiarasanyneopensionatazacarias5nina.monamourxy21zjw69kelyravvivi.a.naellen_ellensal.tatoremolto.personalelacartavincente1licsi35pehokaifataeli_2010
 

 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom