indirizzo delle fate

SEGUE....


  Forse lui potrà aiutarla a trovare la sua strada. L' animale, però, le spiega che non è possibile: non può esserci la "sua" strada perchè da quelleparti le strade sono tutte della Regina. Poi lo stregatto abbassa un ramo, ed eccoapparire un passaggio segreto: basta attraversarloper incontrare la sovrana. Al di là di quel passaggio c'è un giardino di rosebianche, ma tre carte da gioco, l'Asso, il Due eil Tre di Fiori, le stanno dipingendo di rosso infretta e furia. "Il fatto è che abbiamo piantato per sbaglio rosebianche!" spiega il Tre ad Alice, mentre la Reginale vuole rosse. In quel momento squillano le trombe: sta arrivandoproprio la sovrana... e anche Bianconiglio!   
 Finalmente il mistero è risolto: è il trombettiere di corte.E sta ancora correndo tra due file di guardie reali, che sono in realtà delle carte di Cuori."Sua maestà, la Regina di Cuori!" annuncia Bianconiglio. Ed ecco la sovrana. C'è anche il Re, ma nessuno sembra considerarloimportante. Quando la Regina vede Alice le chiede se sa giocare a croquet, che è una specie di golf. La bambina conosce il gioco e così... la partita ha inizio.Nel Paese delle Meraviglie, il croquet si gioca usandodegli uccelli come racchette, mentre un riccio che fa dapalla e deve passare sotto le carte piegate ad arco. Alice, però, non riesce proprio a farsi ubbidire dalle sueracchette! Tutti hanno una gran paura della Regina, così fanno sempe in modo che vinca, anche se non lo meriterebbe.L'unico a non temerla è lo Stregatto: "Potremmo farlaarrabbiare sul serio!" propone ad Alice, apparendodietro la sovrana."Oh, no," esclama la bambina cercando di fermarlo.Troppo tardi!   
 Stregatto aggancia il vestito della Regina alla racchetta. La sovrana colpisce la palla e... finisce a gambeall'aria, una posa davvero poco dignitosa per la Regina di Cuori! I soldati si precipitano ad aiutarla.Ma la Regina è furiosa: "Tagliatele la testa!" urlaindicando Alice. Lei non ha visto lo Stregatto e crede che la colpa sia della bambina. Alla fine, però, il Re convince la sovrana a farlealmeno un processo. In tribunale, Bianconiglio legge l'accusa mentrela giuria prende appunti. Alice vorrebbe farsi valere, ma è così piccoladavanti al grande trono della sovrana! Per fortuna, mettendosi le mani in tasca, trova i pezzi del fungo che il Brucaliffo le avevaconsigliato di mangiare. Senza esitare, la bambina li divora tutti e due e... cresce fino al soffitto! Ora finalmente Alice può guardare la Regina dall'alto verso il basso. Le carte non le fanno più paura: potrebbe farneun mazzo e mettersele in tasca! "Quanto a voi, maestà..." comincia Alice,chinandosi sul trono: ha proprio voglia di dire quello che pensa a quella Regina prepotente. Ma la bambina non sa che il secondo pezzo delfungo che ha mangiato sta per fare effetto!Alice diventa di nuovo piccina piccina. "Tagliatele la testa!" urla ancora la sovrana, mentre le carte volano addosso alla bambina per catturarla!
riesce a scappare appena in tempo. La bambina correpiù forte che può, ma quelmondo fantastico è davvero enorme.E sembra ancora più grande, adesso che la Regina e un intero mazzo di carte la inseguono! Alice vorrebbe tanto trovare l'uscita. Finalmente la bambina vede la porticina da cui era entrata, quando prova ad aprirla: "Sonoancora chiusa a chiave!" esclama la serratura.La Regina, il Re, le carte, il Leprotto Bisestile eil Cappellaio Matto ormai hanno quasi raggiuntoAlice. E, come se non bastasse, ci sono anche il Tricheco e il Carpentiere!Saranno guai, se riusciranno a prenderla. Ma non possono... perchè il viaggio nel Paesedelle Meraviglie è stato solo un sogno! Alice dorme tranquilla, con Oreste in braccio. E non appena aprirà gli occhi, il sogno svanirà. Peccato, perchè si è divertita un mondo.FONTE:WEB