indirizzo delle fate

I 5 LUOGHI + SPAVENTOSI DEL MONDO


Catacombe di Parigi, FranciaQuando la capitale francese ha dato il viaalla sua espansione urbanistica, a rimetterci sono stati i defunti parigini che,incomodati dal loro riposo eterno, sono stati riesumati e collocati nei freddi e bui sotterranei cittadini. I turisti alla ricerca di una Parigi lontanadai soliti stereotipi sono molti, tutti accomunati da una tassativa visita a questiluoghi che, tra pochi giorni, si colorerannodi note ancor più tetre.Non indicato ai deboli di cuore.
Quartiere francese, New Orleans,Stati UnitiQuesto quartiere figura in cima alla lista dei luoghi più infestati d’America, grazie al suofeeling innato con i morti viventi. 200 anni di maledizioni voodoo, guerre ed omicidi ne consolidano un primato pocoinvidiabile. A suo tempo, Congo Square era pieno di schiavi che suonavano tamburi in onore di Marie Laveu, la più grande regina voodoodi tutti i tempi. Il cimitero di New Orleans, le sue caseinfestate, gli edifici coloniali ed i suoi campi di battaglia non sono altro che la punta di uniceberg. Secondo un’antica leggenda, la città lancia unsortilegio su chiunque la visiti.Foresta di Aokigahara, Giappone In Giappone si nasconde questa foresta, meglioconosciuta con l’appellativo “Mare di alberi”. La leggenda locale vuole che nella foresta si susseguano eventi paranormali, tra cui le apparizioni di strane creature, quali mostri, fantasmi e folletti. Il suolo dei questo bosco nipponico è costituitoda roccia vulcanica che, secondo alcunetestimonianze, nasconde resti umani. I più coraggiosi potrebbero spingersi a visitare lefamose caverne del ghiaccio e del vento, nel cuore della foresta.
Cripte sotterranee, Edimburgo, ScoziaLo sapevi che sotto le strade di Edimburgo si cela un vero labirinto di strade ed abitazioni? Sono state rinvenute verso la fine degli anni‘80, in uno stato di abbandono durato 200 anni.Un tempo fungevano da abitazioni o da bottegheper gli artigiani che decisero di avviare la propriaattività nei pressi del South Bridge. Negli anni successivi, sono stati utilizzati da poveri e senzatetto, molti dei quali, date lecondizioni non idilliache, sono morti al suo interno.Colosseo, RomaUn capolavoro dell’architettura antica, un caposaldo dell’Impero Romano, eppure luogo di sanguinose lotte e torture.Gli avvenimenti resi celebri da uno straordinarioRussel Crowe, nei panni del gladiatore indomito, forniscono un’idea dei macabri spettacoli che andavano di scena al suo interno per il dilettodell’imperatore. Non solo uomini contro uomini, ma ancheprigionieri dati in pasto ai leoni, il tutto tra lo schiamazzo della folla festante. Una gita fuori porta ti mette a contatto con il latooscuro di uno degli imperi più grandi di tutti i tempi.
 FONTE : LILIGO.COM