KUSHINAGARA - nirvana
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 101

             * B L A C K    N I G H T *                                           *    *Tutti  aspiriamo alla felicità.. ma  ogni  vitacontiene  in sé gioia e dolore.. luce e tene-bre.  Ci può capitare di perdere il lavoro..di divorziare.. di ammalarci.. e  allora ci ina-bissiamo in  un  periodo oscuro  mettendo in  discussione  tutto  ciò  che  siamo . Lamaggior…
 

Post N° 100

          °  NO ° FOOD  °   La Bellezza nutre l'anima.. la scuote e la riporta alla vita...non c'è nient'altro che abbia la stessa efficacia. La meravi-glia che sperimentiamo di fronte a qualcosa di significativo estraordinario è una reazione profondamente radicata nelloanimo umano. Ci obbliga a fermarci e ci infonde all'istante una speranza di piacere. Ma…
 

Post N° 99

     Un bel culo è trasgressivo? Domanda ardua.. compressacom'è tra la cruda carnalità del soggetto e l'impervia pre-tenziosità del predicato. Ma domanda inevitabile se a pro-porci il culo - disegnato.. per carità.. "Absit iniura verbo" - è un certo Milo Manara.Inutile spendere parole di presentazione.. né ripercorrerela sua carriera iniziata nel retrobottega del sesso disegnato-…
 

Post N° 98

.    .     Con Lei ho sempre conversato liberamente di tutto.Nessun pregiudizio. Era di sinistra ma non nutriva com-plessi nei confronti delle gerarchie che allignano anche inquella parte politica. Poteva criticare il proprio prossimocon lo stesso rigore che riservava all'avversario. Non è unacosa comune. Penso che in fondo ci fosse anche questasua libertà mentale all'origine delle…
 

Post N° 97

..Secondo Aristotele.. Orfeo fu il creatore della 'ellenicità' perché trasmise agli uomini l'espressione musicale e i ' fondamenti dei misteri ' poi detti  " orfici ".    A questi fondamenti.. l'allievo di Orfeo.. Museo.. aggiunse l'arte di guarire dalle malattie.   Orfeo fu poeta e cantore che visse e peregrinò in Tracia.. la terra di Diònisio.   L'associazione Orfeo-Tracia-Diònisio-Poesia-Ellenicità..…
 

Post N° 94

.. Animus ad amplitudinemMysteriorumpro modulo suo dilatetur..non Mysteria ad angustiasanimi constringantur                                                  F. Bacon                       .                       .                        Sia l'animo              - per sua propria misura -                dilatato ad accogliere               l'ampiezza dei Misteri..           non i Misteri siano costretti            nelle limitatezze dell'animo.                                
 

Post N° 93

             .               ___ I L __ R I ° C H I ° A M O ___.         .                      __ d e l l a __ p a r t e __ o s c u r a ___     Dopo anni.. sono giunto alla convinzione che gli esseriumani si trovano a sperimentare. Parlo d'amore in generale:può…
 

Post N° 92

.     " Dove c'è molta luce c'è molta ombra "                                                         J. W. Goethe                                                
 

Post N° 91

 Imparal'artedelMagoenonsaràpiù Magia 
 

Post N° 90

.   Oggi.. ogni punto di vista si annichila rapidamente..   Ogni angolazione marcisce nel tempo di un sospiro...   Ogni muro appena eretto si sbriciola...   Ogni trama appena tessuta si sfrangia...   Ogni idea appena emersa si scontra con la      ridicolazzazione di se stessa.. tuttavia.. mai..     come in questo mondo di sabbie mobili     del cuore.. del pensiero e…
 

« Precedenti Successivi »