Kolben@

LAPO ROSSI : il nuovo fenomeno.


L’operaio della Fiat di Pontedera, superstar a New York."In America mi rigenero e vivo come voglio vivere, lontano dall'invidia che consuma ogni aspetto della vita e del lavoro in Italia".
Non mi sono mai occupato di Gossip, onestamente ne intuisco solo il significato , ma non il valore. Oggi, dopo aver letto sul Corriere della Sera,, un’intervista al Grande Lapo (orso capo), mi sono detto:NOI SIAMO ABITUATI A FARCI PRENDERE PER IL CULO.Una intervista che in certi passaggi rasenta il grottesco! Perbenismo , buonismo, intrisi a falsi valori che emergono da parole scontate e colme di pressapochismo.Alcune risposte mi hanno fatto riflettere su come la popolarita’ possa stravolgere le capacita’ ( se mai ne ha avute) di analizzare obbiettivamente, anche le piu’ piccole realta’.Tra le esperienze che lui rifarebbe, se potesse tornare indietro, cito testualmente:«Sono contento d'aver lavorato per due mesi in fabbrica, a 18 anni, come Lapo Rossi, in incognita a Pontedera. Perché ho capito che nessuno può pretendere di spiegare cosa vuol dire portare avanti una famiglia con quel magro stipendio, dovendo ogni giorno fare lo stesso movimento in linea di montaggio per tutta la vita. E rifarei il servizio militare. Che mi ha fatto conoscere il Paese a 360 gradi, dal cameriere al muratore, dal laziale allo juventino, scoprendo un sacco di amici».LUI RIFAREBBE un qualcosa che milioni di persone fanno tutti i giorni:LAVORARE e SUDARE! (avrebbe detto un bergamasco doc: Va‘ a laura‘ barbun!)Allucinante anche il suo rapporto con la madre Margherita Agnelli:«Non la vedo e non la sento mai. La mia fortuna nella vita è di aver sempre cercato di costruire Lapo, chiedendo consigli alle persone che rispettavo e stimavo. Purtroppo lei non fa parte del gruppo. Nella mia vita non c'è posto e spazio per lei. Forse non sono parole eleganti ma è la realtà, Basta col vittimismo.Le cattiverie non le voglio nel mio giardino, la zizzania non la voglio in casa mia. L'invidia la lascio fuori dalla porta.
Chi prova a portare energia negativa o a fare del male alle persone che amo per me è off limit ». Zizzania, cattiverie, vittimismo, grande descrizione di una madre! Lei, signora Margerita, ne dovrebbe andare fiera. Sig. LAPO Rossi, ma con cosa si e’ costruito? Con un MECCANO personale!Tralascio il resto, che vi auguro di non andare a leggere (Clicca link art.), e mi domando solo un’altra cosa: ma quel cappello fuxia DOVE CACCHIO LO POSSO COMPRARE?kolben