Un nuovo pianeta - Fuggo dal cospetto di un mondo che produce ostacoli su ostacoli,cerco con l'onore e l'umiltà dell'essere eroe di provare quello che si sente ad essere pronti ad aiutare i più bisognosi. Come? Facendo sognare tutti come piace a me!

San Michele il guerriero

Michael (1) (10)È l'Arcangelo della luce e del fuoco, il suo nome, Michael, Ma-Ha-El, significa "Il Grande Dio" o "Simile a Dio". Infatti, in sanscrito, Maha significa "grande" e El sta per Dio (e così pure in antico Egiziano ed Ebraico). Forte, giovane e bello, nei dipinti rinascimentali viene ritratto con indosso un'armatura. È il…
 

ANGEL

 

Preghiere

LITANIE IN ONORE DI SAN MICHELE ARCANGELOSignore, abbi pietà di noi.Cristo, abbi pietà di noi.Signore, abbi pietà di noi.Gesù Cristo, ascoltaci.Gesù Cristo, esaudiscici.Santa Trinità, che sei un solo Dio, abbi pietà di noi.Santa Maria, prega per noi.S. Michele, prega per noi.S. Michele Arcangelo, spada di Dio, prega per noi.S. Michele Arcangelo, condottiero degli Angeli, prega…
 

San Michele Arcangelo

PREGHIERE A SAN MICHELE ARCANGELODopo Maria Santissima, San Michele Arcangelo è la più gloriosa, la più poten­te creatura uscita dalle mani di Dio. Scelto dal Signore come primo mini­stro della Ss.ma Trinità, Principe dell'E­sercito celeste, Custode, prima della Si­nagoga, poi della Chiesa, San Michele è stato molto venerato fin dai tempi più remoti. L'Antico ed…
 

DOMANDE E RISPOSTE

Il giorno più bello? OggiL'ostacolo più grande? La pauraLa cosa più facile? SbagliarsiL'errore più grande RinunciareLa radice di tutti i mali? L'egoismoLa distrazione migliore? Il lavoroLa sconfitta peggiore? Lo scoraggiamentoI migliori professionisti? I bambiniIl primo bisogno? ComunicareLa felicità più grande? Essere utili agli altriIl mistero più grande? La morteIl difetto peggiore? Il malumoreLa persona più…
 

Felici anche solo per un attimo

Non permettere che qualcuno venga a voi e se ne vada senza essere felice.-- Madre Teresa di Calcutta
 

Questo è il modo migliore per amare

Ama la vita così com'èamala pienamente, senza pretese.Amala quando ti amano o quando ti odiano.Amala quando nessuno ti capisce,o quando tutti ti comprendono.Amala quando tutti ti abbandonano,o quando ti esaltano come un re.Amala quando ti rubano tutto,o quando te lo regalano.Amala quando ha sensoo quando sembra non averlo nemmeno un po'.Amala nella piena felicità,o nella…
 

La fatica dei servi di Dio nei momenti di buio totale

Sento aridità, oscurità, solitudine.Torture avverto.Silenzio e vuoto intensodentro di me.Soffro per il cercare e non trovare Cristo,per ascoltare senza udire.Il sorriso è una maschera o un mantello che copre ogni cosa.
 

La Perfezione

Come Gesù ha reso perfetta l'acqua del battesimo,così ha svuotato la morte.Perciò noi discendiamo si nell'acqua,ma non discendiamo nella morteper non venire gettati fuori nello spirito di questo mondo.Quando soffia lo spirito del mondo, fa venire l'inverno.Quando soffia lo Spirito Santo fa venire l'estate.Colui che ha la conoscenza della verita è libero. Ma colui che…
 

La verità non è venuta nuda in questo mondo,ma in simboli e in immagini.

  L'Eucarestia è Gesù,poichè in Siriaco egli è detto Pharisata,cioè " colui che è disteso": Gesù,infatti,venne per crocifiggere il mondo.Il Signore entrò nella tintoria di Levi,prese 72 colori,li gettò nel calderone e li ritrasse tutti bianchi e disse:" Il Figlio dell'uomo è giunto invero come un tintore".