.:Gruppi:.

.:EMO:.


Volevo inziare col spiegare l'emo.Il termine emo non deriva, come molti pensano, da EMOglobina ma da EMOtion, cioè emozione. Infatti gli emo sono considerati persone molto sensibili rispetto ad altri.Gli emo spesso vengono scambiati per scene queen, ma questo è un errore xk sono due gruppi differenti.Caratteristiche psicologiche:Gli emo, oltre ad essere persone molto sensibili, sono anche pessimisti su ogni possibilità, soli e isolati e spesso senza amici veri accanto a sè. Trascorrono la maggior parte del tempo su internet dedicandosi per esempio ai blog. Sono dotati di basssisssima autostima, quasi nulla, s credono degli sfigati e che qll che gli accade è ovvio.
Gli emo sono persone fragili, inclini all'autolesionismo, spesso arrivano a tentare il suicidio o cmq lo desiderano ardentemente.Sono persone deboli, incapaci d affrontare il mondo qnd esso s dimostra crudele nei loro confronti. Spesso s piangono addosso ad ogni situazione negativa, e tendono ad ampliare i problemi.Gli emo si considerano degli incompresi, infatti sono convinti che le persone accanto a loro come i famigliari non li capiscano e spesso influisono negativamente.Sono inclini alla depressione e per questo tentano talvolta il suicidio, ma quasi mai qst accade. S tagliano braccia, gambe e qualsiasi altra parte del corpo tramite lamette, forbici, coltelli e altri svariati strumenti.
 
Caratteristiche fisiche:Il primo segno distintivo sono i capelli, neri o tinti se nn del colore naturale, con magari qualche meches anke d colori strani. Il tipico ciuffo davanti a un occhio che copre una parte del viso.Spesso le femmine emo usano guanti a rete o normali o manicotti a righe o a scacchi.. S pensa sia per nascondere le cicatrici.Indossano felpe scure, o a scacchi dove il nero è d'obbligo. Le scarpe sono principalmente qll degli skater.Gli emo hanno anke piercing, alle labbra, lingua, sopracciglia o naso.Il trucco nero pesante intorno agli occhi è d'obbligo.Indossano talvolta, soprattutto le femmine, bracciali a scacchi colorati e col nero dentro.Alcuni vestiti/accessori tipici d un emo:
  Manicotti a righe nero e viola
Felpa coi teschi e stelle  
    Bracciali a scacchi rossi e neriIn conclusione:Gli emo vengono molto discriminati, soprattutto dai truzzi ma anke da altre persone non appartenenti a un gruppo in particolare.Aggiungo qui d seguito un video, dove spiega x modo d dire l'essere emo, anke se è un pò ridicolizzato.Kyper