MILLE ARCOBALENI...

BANTRY


Bantry ci accoglie con una tazza di té e dell'ottimo plum cake offerto dai proprietari del B&B (4 km da Bantry – Dromcloc house – contea di Cork).Il bello di alloggiare in un B&B è che, spesso, i proprietari sono signori di mezza età ospitali e ben disposti alla conversazione. I signori Dympna e Johnny Crowlwey, oltre ad accoglierci, ci hanno dato moltissime "dritte" su dove cenare e cosa vedere. Il signor Johnny, inoltre, ci ha raccontato storie affascinanti di battaglie avvenute al largo della baia ed ha condiviso con noi pezzi delle sue memorie.Bantry è un paese ordinato con case dalle facciate colorate.
La cena è stata superba.The Snug  è proprio alla "Quay" (banchina) quindi è impossibile non passarci davanti.L'ambiente è arredato con tavole di legno sbozzate grossolanamente e panche della stessa fattura; un albero vero sembra spuntare dal bancone e perdersi nel soffitto.L'ambiente e molto gradevole e si mangia divinamente.Ecco il nostro menù:Oak smoked salmon saladGrilled wild atlantic salmonBantry Bay musselsAssorted seafood platte.Bantry sarà il punto di partenza per le escursioni della prossima giornata.Intanto...qualche scorcio...
Grazie alla cura messa nella scelta dei colori, dei dettaglii...i fiori alle finestre anche una serata grigia di pioggia sottile (tipicamente Irish), appare subito più luminosa!
Qui, ogni negozio è differente dall'altro...e non solo per ciò che vende!Vai con lo shopping!