MILLE ARCOBALENI...

KENMARE, KILLORGLIN


Ferragosto Partenza da Bantry h. 09.20 Sosta alla Molly Gallivan’s House per fotografare l’arcobaleno!Anche questo posto, per la sua suggestione, mi ha suggerito un "post di pensieri" intitolato "WAITING: aspettando..." lo trovate QUI
Sosta successiva a Kenmare  (south of County Kerry) 
per vedere il mercatino e i merletti per i quali, il posto, avrebbe dovuto essere famoso.Il mercato è l'evento del ferragosto, la sua caratteristica è la presenza degli animali:  pony, cavalli, galline…Un tempo era l'"evento" per eccellenza e l'occasione per acquistare il bestiame.Giretto per souvenir e caccia al merletto che, però non ha incontrato i nostri gusti.
Qualche foto Pranzo in macchina (causa pioggia) , eletto a nostra area “pic-nic” con finale di muffin, che in Irlanda sono strepitosi (soprattutto quelli al cioccolato!).h. 14,00 si riparte a destinazione Killorglin, vicino a Killerney dove ci aspetta il prossimo B&B, strada facendo vedremo i laghi, nebbia permettendo!Moll’s Gap Killarney National Park (County Kerry)L’altimetro segna 340 m. , la carta 263 m., vai a capire.
Killorglin   B&B Hillview FarmhouseCaro diario, siamo arrivati in questo posto sperduto della Contea di Kerry, dove c’è anche, tra le altre cose la c.d. valle glaciale, alla quale non ci siamo fermati, perché dovevamo arrivare prima delle 18,00 al B&B. La signora Doroty ci ha accolti offrendoci tè e caffè. Valutazione del B&B 4,5. Speriamo in meglio per il prosieguoNonostante sia ferragosto, i termosifoni sono accesi: possiamo fare il bucato!I pensieri della buona notteAssaggiato il primo “stew” del tour: una sorta di spezzatino (d’agnello oppure di montone) con verdure, molto apprezzato dagli uomini della compagnia.Freddo in crescendo e pioggia più o meno costante.Pioverà domani?Sicuro! Che domanda!!