MILLE ARCOBALENI...

GLENBEIGH : KERRY BOG VILLAGE, ROSSBEIGH BEACH (CO. KERRY), KILLARNEY NATIONAL PARK, MUCKROSS HOUSE, KILLARNEY


Killorglin 1° giorno da Doroty valutazione stanze: mediocre; colazione: buona; Glenbeigh – Kerry Bog VillageVisita al villaggio delle torbiere (ricostruito) e primo “Irish Coffe” bevuto al pub “The Red Fox” appena fuori il villaggio.
 h. 01.15 p.mSiamo appena ripartiti da Rossbeigh Beach (Co. Kerry) dove siamo andati a caccia di conchiglie. L’oceano era proprio bello visto da qui! Forse la vista sul mare (livello spiaggia) più bella di quelle incontrate finora.
Il sole è ben presto sparito lasciando il posto alla solita pioggia sottile che veniva dal mare, cosìne abbiamo approfittato per dare il via al quotidiano “picnic in the car” (anziché sull’erba). h. 04.05 pm  Ritorno dalla Valle Glaciale di “Gup of Dunloe” KILLARNEY NATIONAL PARKSi consiglia di lasciare l’auto al parcheggio e proseguire a piedi oppure a bordo dei carri a cavalli.La strada è in salita e molto trafficata, il fondo stradale scivoloso a causa del transito dei quadrupedi, ma il panorama e la flora, valgono la passeggiata.
 05.20 p.m. Visita alla Muckross House.
Molto interessante e ben tenuta. Peccato per la visita guidata (in inglese) di soli 45 minuti quasi in stile “tour nipponico”. La dimora, appartenuta alla famiglia degli Albet era stata oggetto di pesanti interventi in vista della visita della regina Vittoria, che aveva annunciato l’evento, con ben sei anni di anticipo.Stanze con ogni comfort per l’epoca, soffici e preziosi tappeti, cortine francesi ai letti, vasca da bagno con acqua calda, scale anti-incendio “ante litteram”, per tranquillizzare la sovrana ed un ingegnoso sistema di campanelle per chiamare la servitù. Nota di colore: a questo genere di visite, seguiva il riconoscimento del titolo nobiliare alla famiglia ospitante. Gli Albert, però, furono sfortunati, perché, dopo la visita, morì il marito della regina e la sovrana, dimenticò di concedere il titolo agli Albert!Molto bello e ben curato il grande giardino ed il parco. Possibilità di visitarlo a bordo di carri a cavalli h. 20.15  cena al “The Danny Mann” di Killarney Il pub si presenta bene. E’ meno buio di quelli nei quali abbiamo cercato posto invano. Abbiamo provato delle soup ed il primo “fish & chips” della vacanza, che, però, non era un gran che.Nel dettaglio, questa è la votazione che abbiamo attribuito alla nostra cena. Voto: 2 al  servizio perché, per la prima volta, ce l’hanno fatto pagare il 10% del totale.Voto: 6 alla zuppaVoto :2 al fish and chips Voto: N.C. all’insalata con mele e bacon.Alle 09.30 è iniziata l’esibizione di un gruppo di musica tradizionale irlandese.CONCLUDENDO: non ci sentiamo di consigliarvi questo PubSe volete guardare altre foto di Molly, le trovate QUI