Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il Governo e la autorità...la pietas ad un solo senso »

Addio Eluana. Ora sei libera. TORNA DAL PADRE...

Post n°1534 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da ninograg1
 

ADDIO ELUANA,

ORA SEI LIBERA DALLA PRIGIONE.
ORA, COME GIA' DISSE PAPA GIOVANNI PAOLO II°, "PUOI TORNARE DAL PADRE" E VIVERE NELLA SUA GLORIA.
IO SONO UN LAICO, MA MAI COME IN QUESTO CASO COME NON POSSO CHE SPERARE CHE DI LA', NELL'AL DI LA' CRISTIANO, CI SIA QUELLA VITA DA MOLTI SPERATA E DA TUTTI PENSATA PERCHE' IN CASO POSITIVO TU, ELUANA, POTRAI GUARDARCI ED AVERE PIETA' E PERDONARE CHI HA FATTO SCEMPIO, IN NOME DI NON SI SA BENE COSA, DEL TUO NOME, DELLA TUA VITA E DELLA TUA SOFFERENZA.
VOLA ELUANA,
VOLA VIA DA QUESTA VALLE DI LACRIME E MISERIE E SE SENTI LA VOGLIA DI GUARDARTI INDIETRO FALLO GUARDANDO LE PERSONE CHE TI HANNO VOLUTO REALMENTE BENE E TI HANNO AMATA DAVVERO PER QUELLO CHE ERI E PER QUELLO CHE HAI RAPPRESENTATO PER TANTE ANIME CHE ANCORA SOFFRONO PRIOGIONIERE NEI LORO CORPI E CHE PER LIBERA SCELTA PROPRIA, O DEI PROPRI RAPPRESENTANTI E TUTORI, VORREBEERO AVERE LA STESSA POSSIBILITA'.
NON RATTRISTARTI NEMEMNO PERCHE' TUO PADRE HA DICHIARATO CHE NON VUOLE COMMENTARE E VUOLE RESTARE DA SOLO: PERCHE' ORA MOLTO PROBABILEMENTE STARA' RIPENSANDO AI GIORNI FELICI E METABOLIZZANDO LA PERDITA (RITARDATA DI BEN 17 ANNI GRAZIE SOLO ALLE MACCHINE) DELL'AMATA FIGLIA. NON ASCOLTARE CHI DICE CHE E' STATA AMMAZZATA; NON ASCOLTARE CHI DIRA' A CHI TI VOLEVA BENE CHE HA PERMESSO UN'OMICIDIO; NON FERMARE A RATTRISTARTI PER LA GUERRA DI RELIGIONE CHE SI SCATENERA' (PERCHE' SI SCATENERA' COME SI SCATENERANNO LE VENDETTE "LEGISLATIVE" DI UNO STATO CHE STA ABDICANDO ALLA PROPRIA FUNZIONE DI GARANZIA DEI DIRITTI INDIVIDUALI E LA LIBERTA' IN PRIMIS); COME DICEVA YEHOSHUA BEN JOSEF BEN DUEMILA ANNI FA, " PERDONA LORO PERCHE' NON SANNO QUELLO CHE FANNO (E DICONO)" E SOPRATTUTTO ORA CHE SEI LIBERA POTRAI AIUTARE CHI TI HA AMATO DAVVERO ED ESSERGLI VICINO E AIUTARLO A VIVERE DEL TUO RICORDO E DELLA TUA FELICITA'.

ADDIO ELUANA

e a chi interessasse qui c'è la storia di eluana (<---------) 

che qui riproduco senza polemica

La storia di Eluana

Sono ormai dieci anni che Eluana "dorme": da quel mattino di gennaio, quando la ragazza viene ricoverata a Lecco in coma profondo per un gravissimo trauma cranico riportato nell'incidente. Come se non bastasse, la frattura della seconda vertebra cervicale la condanna quasi sicuramente alla paralisi totale. Ma sul momento la cosa più urgente, per i medici, è strappare la ragazza dalla morte. Per questo motivo viene intubata e le vengono somministrati i primi farmaci. I due rianimatori fanno capire chiaramente ai genitori che in questi casi non resta che attendere il decorso delle successive 48 ore, per vedere come reagisce Eluana.
Niente, la ragazza continua a vegetare. Dimessa dalla rianimazione nell'aprile 1992, viene portata in un altro reparto dell'ospedale di Lecco, dove è sottoposta a una serie di stimoli, nella speranza di un sempre più improbabile "risveglio". Intanto il padre, consigliato dal primario del reparto di rianimazione Riccardo Massei, chiede un consulto a vari specialisti. Ma il verdetto è sempre lo stesso: bisogna aspettare. Il lavoro che stanno facendo all'ospedale di Sondrio - dove Eluana viene trasferita nel giugno 1992 - è ineccepibile. Poi la solita frase: "La speranza è l'ultima a morire".
In realtà la speranza si riduce ben presto a zero. Infatti dopo dodici mesi è possibile fare una diagnosi definitiva e sicura di stato vegetativo permanente, ossia irreversibile. La regione superiore del cervello (corteccia), compromessa come nel caso di Eluana da un trauma oppure da un'emorragia, va incontro a una degenerazione definitiva. E con essa tutte le funzioni di cui è responsabile: dall'intelletto agli affetti, e più in generale alla coscienza.
Il limite dei dodici mesi è dato per assodato a livello internazionale. Tanto che, passato quel periodo, la British Medical Association e la American Academy of Neurology sostengono la legittimità di sospendere nutrizione e idratazione artificiale. Ma non in Italia, dove la maggior parte dei medici non si azzarda ancora a dire chiaramente che tenere in vita più a lungo questi pazienti possa essere definito accanimento terapeutico.
Ed ecco come vive ancora oggi Eluana: i suoi occhi si aprono e si chiudono seguendo il ritmo del giorno e della notte, ma non ti vedono. Le labbra sono scosse da un tremore continuo, gli arti tesi in uno spasimo e i piedi in posizione equina. Una cannula dal naso le porta il nutrimento allo stomaco. Ogni mattina gli infermieri le lavano il viso e il corpo con spugnature. Un clistere le libera l'intestino. Ogni due ore la girano nel letto. Una volta al giorno la mettono su una sedia con schienale ribaltabile, stando attenti che non cada in avanti. Poi di nuovo a letto.
Commenta Carlo Alberto Defanti, primario del reparto di neurologia dell'ospedale Niguarda di Milano, che ha visitato Eluana alcuni anni fa: "Malgrado non soffra direttamente per il suo stato, dovrebbe essere chiaro a tutti che la sua condizione è priva di dignità. Di lei rimane un corpo privo della capacità di provare qualsiasi esperienza, totalmente nelle mani del personale che la assiste. La sua condizione è penosa per coloro che la assistono e che hanno ormai perduto da tempo la speranza di un risveglio e per i suoi genitori, che hanno perso una figlia ma non possono elaborarne compiutamente il lutto".
La macchina legale si mette in moto tra il '96 e il '97. Defanti, su richiesta del padre, stila una prognosi definitiva: "In considerazione del lunghissimo intervallo trascorso dall'evento traumatico, si può formulare una prognosi negativa quanto a un recupero della vita cognitiva". La corteccia cerebrale di Eluana è sconnessa dal resto del cervello. Per sempre.
Il consulto del neurologo compare, insieme ad altri documenti, nel procedimento di interdizione di Eluana da parte del padre, che nel 1997 ne diventa tutore. E' Maria Cristina Morelli, un brillante avvocato milanese, a utilizzare la figura del tutore dell'interdetto (che di solito si occupa solo di quattrini) per consentire a una persona incapace di esprimere la propria volontà attraverso un rappresentante.
E la sentenza della Corte d'Appello di Milano del dicembre 1999, anche se drammaticamente rigetta la richiesta di rifiuto delle cure con motivazioni da molti giudicate deboli, non solleva obiezioni su questo punto. "E' un passo importante della giurisprudenza" commenta la Morelli "perché si ammette che anche persone nello stato di Eluana possano esercitare il diritto di dare o negare il consenso informato alle cure attraverso un rappresentante. Con tutte le garanzie e i controlli che la legge prevede rispetto alla figura del tutore dell'interdetto. Mi sembra un buon inizio per colmare la disuguaglianza tra chi, maggiorenne e nel pieno delle facoltà mentali, può esercitare la sua libertà di scelta fino al punto di rifiutare cure che gli salverebbero la vita, e chi invece non può perché in condizioni d'inconscienza".
Per rendere meno labile questo diritto degli "incapaci" è allo studio del Parlamento anche una proposta di legge, ispirata dalla Consulta di bioetica di Milano, sulle Direttive anticipate. "Se la legge passasse" spiega il giudice Amedeo Santosuosso, tra i magistrati più competenti in materia bioetica, "basterebbe avere nel portafoglio, o depositato presso il proprio medico, un foglio in cui si possono esprimere le proprie preferenze su come si desidera essere trattati dai medici in caso di perdita di coscienza. A dire il vero, anche se in Italia questa sorta di "testamento di vita" (Living Will) non è ancora un documento espressamente previsto per legge, una volontà documentata può essere riconosciuta valida in un procedimento giudiziario. E non è detto che il dissenso a essere sottoposti a un trattamento debba essere messo per iscritto. Certo un documento scritto rende tutto più evidente, ma per la legge la volontà può essere anche verbale. A questo punto un tutore, sia esso il padre o un'altra persona, ne può curare l'esecuzione".
Sconfitta nelle aule giudiziarie, la lunga battaglia del padre di Eluana non è quindi stata inutile. Certo, questa bella ragazza di 30 anni, beffata da un incidente stradale, è condannata per chissà quanto tempo ancora a sopravvivere a se stessa. Ma Beppino Englaro si è sempre rifiutato di risolvere la faccenda all'italiana. In tutti questi anni c'è stato infatti chi gli ha suggerito di portarsi la figlia a casa e di accelerare la fine "dimenticandosi" di darle le vitamine e la soluzione nutritiva che la tiene in vita. "Il risultato di questa intransigenza è che ora si comincia a parlare di soluzioni di legge per rispettare i diritti e le volontà di queste persone" conclude la Morelli. "Dobbiamo ringraziare Beppino Englaro che ha messo a disposizione la sua tragedia per difendere i diritti e la dignità non solo di sua figlia, ma di tutti".

Luca Carra

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=6481921

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> ADDIO ELUANA su :.MARIANNA.:
Ricevuto in data 09/02/09 @ 21:12
CHE TU ORA POSSA VIVERE NEL GIARDINO DELL'ETERNITA... SENZA CHE NESSUNO DECIDA PER TE.... SENZA C...

 
Commenti al Post:
marymare.m
marymare.m il 09/02/09 alle 21:11 via WEB
addio dolce angelo
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/02/09 alle 21:14 via WEB
si addio......
 
dolly.1
dolly.1 il 09/02/09 alle 21:14 via WEB
Ora hai trovato la pace e insieme a te tutti coloro che ti amano...Ciao dolce Eluana...Dolly.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/02/09 alle 21:19 via WEB
speriamo che anche noi su questa misera terra potremo trovare un pò di pace
 
priscillauao
priscillauao il 09/02/09 alle 21:27 via WEB
addio Eluana...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/02/09 alle 22:33 via WEB
Inviato da priscillauao il 09/02/09 @ 21:27 via WEB mi associo e volgo una preghiera laica a chi decide di non attizzare fuoco e fiamme laddove ci vogliono silenzio e rispetto
 
ioxamicizia
ioxamicizia il 09/02/09 alle 21:33 via WEB
quando la morte è più pietosa dei vivi. sono contenta...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/02/09 alle 22:33 via WEB
Inviato da ioxamicizia il 09/02/09 @ 21:33 via WEB infatti la pietas a volte è salvifica
 
mrjnks
mrjnks il 09/02/09 alle 21:34 via WEB
spero la finiscano con le news e lascino in pace questa triste vicenda,
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/02/09 alle 22:34 via WEB
Inviato da mrjnks il 09/02/09 @ 21:34 via WEB guarda che tutte quasi le tv ne parlano.......
 
   
mrjnks
mrjnks il 10/02/09 alle 05:53 via WEB
purtroppo lo sò, ma non attacco te, ma i vari Tg, ma per loro è come la trippa per i gatti, ci sguazzano, e adesso che Lei è Morta (pace all'anima sua) cosa si inventeranno per distrarci dai problemi che assillano la Nazione??? un saluto caro Ninog. :( Mj
 
     
ninograg1
ninograg1 il 10/02/09 alle 08:29 via WEB
Inviato da mrjnks il 10/02/09 @ 05:53 via WEB nn ti preoccupare o troveranno qualcosa o continueranno sul tema finchè il ferro è caldo e per punire tutti gli altri che si trovano nelle stesse condizioni in cui era versava Eluana
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 09/02/09 alle 21:38 via WEB
addio eluana......
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/02/09 alle 22:35 via WEB
Inviato da nontelodico.mery il 09/02/09 @ 21:38 via WEB l'addio è il minimo...... ma ricordo che chi difende la vita dimentica gli immigrati che sbarcano e sono segregati a lampedusa
 
vaniavb
vaniavb il 09/02/09 alle 21:46 via WEB
Hai usato e dosato parole giuste..., mi unisco a quanti salutano con affetto Eluana.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/02/09 alle 22:36 via WEB
Inviato da vaniavb il 09/02/09 @ 21:46 via WEB grazie e mi è costato viste le dichiarazioni dei politici del cosiddetto "partito delal vita"
 
antica4
antica4 il 09/02/09 alle 21:58 via WEB
Eluana vola alla casa del padre e prega per i miseri e gli ipocriti di questa terra. Addio Eluana, che tu possa essere felice in altro luogo e altro modo.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/02/09 alle 22:37 via WEB
Inviato da antica4 il 09/02/09 @ 21:58 via WEB si spero che lei sia felice e per lei spero che ci sia un al di là......
 
red5706
red5706 il 09/02/09 alle 23:27 via WEB
un tormento è finito...il dramma che vivono tante altre persone ha avuto una giusta fine..la strada da percorrere per far valere la dignità dell'essere umano..e non un corpo che si voleva a tutti i costi far rimanere in vita..non l'onnipotenza ma la mano dell'uomo.....il dolore della perdita e ora la consapevolezza che un angelo è tornato nella luce a cui appartiene..e finalmente si può colmare il dolore con la consapevolezza del suo riposo......un abbraccio...chinandomi di fronte a tanta sofferenza...e dignità...Anna
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/02/09 alle 23:41 via WEB
ciao Anna hai colto nel segno. ma temo che il futuro sarà diverso e molto più cupo
 
loredana_angelini
loredana_angelini il 10/02/09 alle 01:16 via WEB
Finalmente libera da una vita non vissuta: nessuno ha il diritto di condannare alla gabbia del proprio corpo un'anima destinata da anni, dal destino, a volare via... Eluana: buon viaggio verso la luce e che la luce possa risplendere nella tua nuova vita.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/02/09 alle 08:26 via WEB
Inviato da loredana_angelini il 10/02/09 @ 01:16 via WEB non dirlo a me che sono d'accordo ma a quelli che in italia si ergono a difensori della vita ma a lampedusa negano quel pane e quell'acqua ai migranti
 
evelina55
evelina55 il 10/02/09 alle 06:23 via WEB
UNA MORTE E' SEMPRE TRAGICA...COMUNQUE ESSA AVVENGA...CREDO SIA GIUSTO LASCIARE NEL LORO DOLORE I GENITORI E SMETTERLA CON QUESTI INTERVENTI MEDIATICI..."AMICO MIO NON C'E L'HO CON TE" MA CON CHI FA "SPETTACOLO" CON LE DISGRAZIE ALTRUI...TUTTA L'ITALIA PIANGE ELUANA.....UNA SERENA GIORNATA
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/02/09 alle 08:28 via WEB
infatti tutta l'italia piange tranne quelli che hanno creato polemiche in tv e non e quelli che al posto di parlarne hanno rtasmesso gf e altro
 
leslje
leslje il 10/02/09 alle 09:16 via WEB
Mi unisco anch'io a questo abbraccio....
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/02/09 alle 12:32 via WEB
leslje il 10/02/09 alle 09:16 via WEB ci uniamo tutti. peccato che qualcuno continua a parlare di omicidio con un senso dell'opportunità e del momento unico ma tipico di chi non vede oltre il proprio naso
 
brida0
brida0 il 10/02/09 alle 09:35 via WEB
ieri ho sentito parole dure da parte ie politici, OMICIDIO, eutanasia non riconosciuta, abuso da parte dei familiari... mi sebra davvero troppo ... bosigna solo rispettare il dolore di una famiglia che per anni ha visuuto nell'angoscia e nella speranza...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/02/09 alle 12:34 via WEB
brida0 il 10/02/09 alle 09:35 via WEB infatti ma se fai un totem di questo dolore allora è chiaro che poi quando accade l'inatteso la si prenda male... sappiamo tutti che questa classe dirigente è molto poco "culturale" e molto piazzaiola ecc.....
 
nina_g
nina_g il 10/02/09 alle 10:42 via WEB
Il mio pensiero va ad Eluana...ai suoi cari...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/02/09 alle 12:35 via WEB
nina_g il 10/02/09 alle 10:42 via WEB anche il mio.....
 
nagi51
nagi51 il 10/02/09 alle 11:00 via WEB
ciao Eluana ringrazio tuo padre che ti ha liberata e adesso lassù ritrova la pace ela serenità della tua mancata gioventù addio
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/02/09 alle 12:38 via WEB
nagi51 il 10/02/09 alle 11:00 via WEB hai detto quelo che pensano tutte le persone che non hanno perso il senso della misura; condivido, ciao
 
eos62
eos62 il 10/02/09 alle 12:00 via WEB
Ciao Nino,e ieri sera i "nostri "politici hanno perso ancora una volta l'occasione di stare zitti.Comunque Eluana adesso è Lassu',finalmente è volata via.buona giornata Nino,come è stato bello questo tuo post
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/02/09 alle 12:39 via WEB
eos62 il 10/02/09 alle 12:00 via WEB infatti se stavano zitti era meglio....
 
bimba1952
bimba1952 il 10/02/09 alle 17:29 via WEB
credo in Dio e nell'aldilà, penso ke ognuno di noi è sulla terra con un percorso proprio, e quello di Eluana è terminato....... accettiamo ciò senza più tante polemiche e lasciamola volare nei cieli, e ke le televisioni e i giornalisti la smettano di rompere le scatole e lascino in pace quella famiglia ke di dolore ne ha già avuto abastanza! Sono x il testamento biologico xkè la morte fa parte della vita e non solo, bisogna tenere conto anke della dignità umana! Bimba
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/02/09 alle 18:57 via WEB
ciao bimba; ti assicuro che non potrei essere più d'accordo.....
 
Black_and_White.3
Black_and_White.3 il 10/02/09 alle 21:50 via WEB
la cosa più vergognosa è stato lo strumentalizzare la tua storia cara,dolce e indifesa eluana!!un abbraccio angelo,addio!black
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/02/09 alle 22:23 via WEB
Black_and_White.3 il 10/02/09 alle 21:50 via WEB infatti!! l'impressione è proprio questa: che si sia usata il totem per regolare qualche conticino
 
squinzisquanzi
squinzisquanzi il 10/02/09 alle 22:21 via WEB
Carissimi tutti, anche a te caro Nino, leggendo i pensieri scritti quì, quasi un unico coro ...mi aggrego, ora lasciamo spazio al silenzio e al rispetto per un'anima, preghiamo chi col cuore chi con la bibbia il vangelo il corano cosa importa come, anche un pensiero è preghiera ...in questo Eluana ci unisce, lei è già un Angelo.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/02/09 alle 22:25 via WEB
io sarei stato zitto da subito ma se ti fai un giretto nelle notizie dei gg precedenti la propaganda è salita alle stelle ed è per questo che non ho smesso di parlarne
 
Fili_Invisibili
Fili_Invisibili il 11/02/09 alle 10:40 via WEB
Una carezza al cuore di Beppino Englaro e un bacio sulla guancia che lui possa sentire come il bacio di sua figlia
 
 
ninograg1
ninograg1 il 11/02/09 alle 12:14 via WEB
notato come si sono abbassati i toni?
 
hengel0
hengel0 il 11/02/09 alle 11:54 via WEB
Non un addio ma un arrivederci...un bacio ..Hengel
 
 
ninograg1
ninograg1 il 11/02/09 alle 12:16 via WEB
sono d'accordo
 
sexycocalina
sexycocalina il 11/02/09 alle 16:54 via WEB
Ora non resta che il silenzio ed il rispetto per tl dolore della famiglia. Ciao Eluana!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 11/02/09 alle 22:39 via WEB
sono d'accordo. peccato che oggi qualcuno, i giornali cattolici, continuano a parlare di omicidio: nn è un pò squallido?
 
tristezza54
tristezza54 il 12/02/09 alle 08:32 via WEB
non sono daccordo avendo vissuto io in prima persona una storia di dolore il mio amore era terminale ma fino all'ultimo si e' aggrappato alla vita ora se la donna avrebbe potuto dire la sua bene ma e' morta per sentito dire chi non sa cosa vuol dire la morte non puo parlare io ho vissuto e sto vivendo una situazione triste la mia mamma 75 passa dalla rianimazione ogni giorno eppure si agrappa alla vita
 
 
ninograg1
ninograg1 il 12/02/09 alle 08:44 via WEB
proprio per sentito dire non direi visto che la sua volontà, anche se lontana nel tempo, era stata confermata da chi gli era vicino. poi per il resto non ti preoccupare: stanno facendo una legge che nemmeno se lo gridi ai quattro venti, oltre che metterlo per iscritto con tutti i crismi, vieni accontentato nei tuoi diritti visto che faranno passare da trattamento medico a trattamento alimentare l'assistenza: unico paese nel mondo civile, e penso sempre di più che non ne facciamo parte di questo mondo civile solo per evitare le "scomuniche" di Oltretevere e guadagnare qualche voto di una minoranza......
 
tristezza54
tristezza54 il 12/02/09 alle 10:15 via WEB
vedi cio' che intendevo che tutti noi diciamo no io no quando stiamo bene ma quando capiamo che la signora in nero e venuta per noi spesso molte volte cambiamo idea e questo lo dico perche io l'ho vissuto e' lo vivo quindi e' diverso dire una cosa quando si sta bene poi Eluana non era terminale e' la stessa scienza non sa dirci con certezza se queste persono sentono come vedi qui non si tratta di religione ho altro ma di realta' alloa tutti i celebrolesi ho altri malati incapaci di provedere a se stessi li uccidiamo?e questo il punto tutto qui poi esiste la liberta ma in passato gli uomini in nome della liberta' uccisero tanti invalidi l'uomo dimentica troppo in fretta i suoi errori cosi li ripeta
 
 
ninograg1
ninograg1 il 12/02/09 alle 12:48 via WEB
tristezza54 il 12/02/09 alle 10:15 via WEB potresti avere ragione se la scienza avesse, in un senso o nell'altro, sciolto il nodo fra vita (apparente) e morte (apparente) e non essendo ancora a questo punto ci atteniamo a quello che dicono e scrivono gli scienziati; nel caso di Eluana la corteccia cerebrale era compromessa gravemente e chi l'ha vista ha dichiarato che era poco più di un fantoccio (testimonianze di due gioranlisti); inoltre ci sono le testimonianze di medici specialisti e quanto affermato da organi internazionali quando cito Carra che vanno in un senso diverso d aquello che sostengono stampa di parte e tifosi della vita a tutti i costi. Chi dico che non fosse terminale? Era così compromessa che dopo pochissimo tempo dall'interruzione era già morta (attestato dall'autopsia che citano i giornali) altro che se non era terminale, mi spiace le cose vanno lette attentamente e non con okkio di parte!! Detto ciò condivido il resto del commento: gli uomini si sono makkiati di orrendi crimini; ed anche la Chiesa ha dato il suo contributo a ciò quando ha perseguitato: pagani; catari; valdesi; "eresie" varie; ma come se non bastasse ha anche persguitato e bruciato: Giordano Bruno; le cosiddette streghe (spesso erano levatrici) ecc........ quindi, come diceva Yehoshua Ben josef: chi è senza peccato scagli la prima pietra!! Infine: visto che gli uomini le lezioni non le imparano come si può sostenere che i terminali o coloro in comma irreversibile come Eluana da 17 anni siano ancora vivi se non per partito preso?
 
limpidastella
limpidastella il 12/02/09 alle 10:29 via WEB
da madre condivido il dolore straziante di quel padre e ammiro il suo coraggio per cio che è riuscito a fare ............ io non so come avrei riagito e gestito un avvenimento cosi dolorose sia la comunicazione dello stato vegetativo sia il momento della morte fisica.......... un pensiro anche a Lei e un baccio per il suo riposo......
 
 
ninograg1
ninograg1 il 12/02/09 alle 12:49 via WEB
limpidastella il 12/02/09 alle 10:29 via WEB il coraggio del padre meriterebbe ben altro: era giusta l'idea di farlo Senatore a vita per meriti civici visto il trattamento riservatogli dai sostenitori della vita a tutti i costi
 
silvia.robin1
silvia.robin1 il 14/02/09 alle 00:46 via WEB
io credo che se ogniuno di noi a cominciare da noi a finire dai giornalisti e policiti ci fossimo fatti gli affari nostri, come ce li facciamo quando guardiamo dall'altra parte quando i bambini in africa muoiono di fame, quell famiglia avrebbe sofferto di me
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/02/09 alle 08:16 via WEB
sono d'accordo; ma vedi quei bambini sono "lontani" mentre questa vicenda da noia alle gerarchie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO &#127870;&#127870;&#127882;
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valend&igrave;
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA &amp; MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere &egrave; bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes &amp; Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravit&agrave;
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963