Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Governo: io vorrei, non ...Governi e banche accumul... »

Il Giuoco della parti (Pirandello)

Post n°4215 pubblicato il 14 Aprile 2018 da ninograg1
 

Anziché aspettare gli esiti dell'indagine indipendente per capire chi avesse attaccato con armi chimiche la popolazione siriana i guardiani della legalità ecc. hanno attaccato: con oltre 100 missili, dice, e con aerei da bombardamento; avevano avvisato che avevano una linea rossa oltre la quale il regime siriano sarebbe stato punto.. superata la linea puntuale come un orologio missili e aerei sono arrivati anch'essi.

Bene: questa è l'ufficialità; stanotte,

  1. effettivamente, a Damasco e Homs edifici e laboratori sono stati distrutti..... ma, ed è stato il Ministro francese a dirlo, da giorni (nonostante Trump facesse il galletto isieme ai suoi due degni omologhi francese e inglese) i russi erano stati avvisati del dove e quando e quindi, ci potete scommettere tranquillamente, i siriani anche hanno spostato tutto altrove. Si contano alcuni feritri civili e la possibilità svanita di un indagine almeno per ora. Fosse così la mia prima impressione è che se l'obiettivo era distruggere la capacità chimica, presunta, siriana io non avviso prima il suo potente alleato, la Russia, altrimenti so benissimo che essa avvisa il suo protetto e mi trovo a distruggere qualche palazzo vuoto... d'altronde è già accaduto quando al precedente attacco americano i russi erano stati ampiamente preavvisati e avevano avuto tutto il tempo per andarsene lasciando hangar vuoti e qualche aereo in disuso: immagino le risate e i marameo.. e voi?
  2. nell'accordo di cui la Russia (nei confronti del regime siriano e dei paesi occidentali, era responsabile) sottoscritto con i paesi occidentali alcune sostanze, fa cui quella che sembra sia stata usata dal regime (dico sembra), non erano state bandite.... quindi qual'è il problema? Se la sostanza non era vietata di conseguenza la si poteva usare? E di cosa sarebbe responsabile l'alleato russo? E soprattutto qui prodest?
  3. Visto quanto sopra a chi e cosa è servito l'attacco? A Trump? Si visto le difficoltà interne dovute alla non attuazione del programma e al fiato sul collo del procuratore speciale che sta indagando proprio sui contatti fra lo staff del futuro Presidente e.. proprio i russi! A Macron? Ooohhh si visto che le riforme, alla Renzi, che sta facendo alla sobillato mezza Francia a scendere in piazza e a lottare duramente, a differenza nostra dove al massimo i sindacati fanno un comunicato stampa e un intervistina mandando qualche proprio attivista a manifestare (tutta roba innocua), mettendolo in grande difficoltà.. quindi perchè non far spostare l'attenzione dei media su altro? E oops c'è quella cosina in Siria che possiamo sfruttare per respirare un pò et voilà... A May? Manco a dirlo si: sapete la Brexit non va molto bene e il governo è in grande difficoltà.. e qualla cosina in Siria, sapete com'è, no? Spendo qualche aereo e qualche missilino e respiro un pò in patria!!
  4. dicevo all'inizio che era attesa una missione indipendente per capire qual'era la sostanza, chi l'aveva lanciata, ecc. ecc.... invece in un sol colpo con questo attacco adieux alla stssa, perchè? Qualcuno sostiene che l'uso di armichimiche fosse stata fatto dai nostri combattenti siriani moderati (sotto questa egida ci sono anche al qaeda e suoi sodali) per un Siria democratica? Perchè non si è atteso l'esito? Si temeva qualcosa e si son volute coprire le tracce o cosa? Se si era sicuri delle proprie ragioni si poteva aspettare anche un mese, no? E invece trovo molto sospetta proprio la furia con cui hanno agito!!! Trovo strano che ci si nasconde dietro la legalità internazionale per fare cose che attingono più agli affari interni delle singole nazioni alleate che a ripristinare la prima.... più o meno le stesse cose accadute in Iraq dove, a fronte del regime debolissimo di Saddam, di prove di armi chimiche nemmeno l'ombra nè altro (tranne quelle che avevano usato nel nord del paese .. del cui scontrino di vendita erano in possesso proprio gli americani che gliel'avevano venduto.. eh già!!!).

Insomma:

  1. gli alleati hanno attaccato;
  2. hanno peravvisato prima i russi e a loro volta i siriani... da giorni;
  3. c'è stato tutto il tempo di spostare tutto;
  4. ogni singolo paese che ha aperto il fuoco ha grossi problemi al proprio interno e quindi ha necessità di dimostrare di saper fare quello per cui è stato eletto il leader;
  5. non si è voluto attendere il gruppo di esperti che avrebbe potuto scoprire chi, cosa e quando... anzi lo si è scongiurato per un bel pò, perchè?
  6. il risultato reale? Qualche laboratorio e un paio di edifici, tutti già abbandonati, distrutti;
  7. c'era un accordo, di cui la Russia era garante, che prevedeva il divieto delle sostanze chimiche elencate.... ebbene pare, fonte occidentale, che le sostanze ora impiegate erano fuori da quella lista: di cosa stiamo parlando? Non che sia giustificato ma formalmente era fuori quindi non c'era motivo di attaccare!!!
  8. Perchè tutta questa furia? Perchè si attacca con il rischio di far deflagrare una guerra mondiale se qualche soldato russo si sarebbe ferito con una scheggia pur piccola? Se son vere le perplessità: QUALI TRACCE SI SON VOLUTE COPRIRE E DISTRUGGERE?
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13661716

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/04/18 alle 14:45 via WEB
Dunque, Trump ha vinto grazie a Putin, e finge di abbaiare contro di lui. La May ha i mesi contati, Macron si preoccupa dei supremi interessi economici (d'altronde la Siria era cosa sua ed è ben presente nella zona, grazie agli affari con l'Iran, anche ai tempi della guerra Iran-Iraq. L'aviazione iraniana era ben fornita di aerei Mirage). Poi ci sono lo Scià, il Sultano e lo Zar che vogliono allargare gli orizzonti (a proposito, Israele ha comprato un po' di armi ed aerei in Russia). Insomma, per parafrasare Camilleri, ieri notte in Siria c'è stato tanticchia di tiatro.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/04/18 alle 17:36 via WEB
jigendaisuke il 14/04/18 alle 14:45 via WEB in pratica hanno festeggiato il capodanno con qualche mese di ritardo e basta....
 
aldogiorno
aldogiorno il 14/04/18 alle 16:54 via WEB
CIAO NINO. COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON W. E. ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/04/18 alle 21:48 via WEB
ciao aldo
 
maresogno67
maresogno67 il 15/04/18 alle 22:59 via WEB
a questa parola "alleati" sono sempre stato allergico
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/04/18 alle 21:49 via WEB
maresogno67 il 15/04/18 alle 22:59 via WEB non sei il solo
 
elyrav
elyrav il 16/04/18 alle 08:32 via WEB
Non avevo pensato a queste cose. Interessante. Non so cosa "nascondano" e cosa ci sia sotto ma mi piace sempre poco "il nascondino".
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/04/18 alle 21:53 via WEB
elyrav il 16/04/18 alle 08:32 via WEB non è così difficile arrivare alle conclusioni.. credimi
 
virgola_df
virgola_df il 16/04/18 alle 10:45 via WEB
Siamo di fronte a pura follia!!!!
Un caro saluto amico mio.
virgola
 
 
maresogno67
maresogno67 il 16/04/18 alle 21:27 via WEB
ciao, gi
 
   
ninograg1
ninograg1 il 17/04/18 alle 21:53 via WEB
maresogno67 il 16/04/18 alle 21:27 via WEB ciao gi
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/04/18 alle 21:54 via WEB
virgola_df il 16/04/18 alle 10:45 via WEB follia non è la parola giusta.. sanno cosa fanno: non parlo dei trump ma di chi gli tira i fili!!!
 
woodenship
woodenship il 17/04/18 alle 01:45 via WEB
Analisi molto condivisibile la tua, alla quale mi sentirei di aggiungere solo poco altro:in questi giorni c'è stato il giro di questi paesi, da parte del principe ereditario saudita. Sì,proprio quello che ha dato il via all'insurrezione in Siria,ungendo alla grande l'opposizione.Poi fallendo clamorosamente con lo svilupparsi dell'Isis dal nocciolo duro della rivolta siriana ed irakena. A costui,dopo le spese pazze fatte in armi americane,francesi ed inglesi,un contentino doveva essere dato.Dunque del classico prendere due piccioni con una fava s'è trattato: da un lato si mettono in sordina le beghe interne di Trump,Macron e May,dall'altro si fa un favore ai sauditi e magari pure agli israeliani, visto che, approfittando della pioggia di missili"alleati",c'è stato pure il solito raid degli aerei israeliani che ha ammazzato un po' di iraniani........Ciao.......W......
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/04/18 alle 21:59 via WEB
molti fili si stanno intrecciando e non da ora.... ho l'impressione quasi di vederli e anche chi li tira!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0acer.250
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963