Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Primarie Usa 2020: se fo...In dieci anni tagliati 3... »

I trentamila soldati Usa sbarcati in Europa confermano ancora la sudditanza dell’Ue

Post n°4556 pubblicato il 06 Marzo 2020 da ninograg1
 

Fonte: Il Fatto Quotidiano Cronaca - 6 Marzo 2020 Diego Fusaro

Intanto, nel silenzio generale, la Costituzione è di fatto sospesa, dacché sono vietate le pubbliche assemblee in nome di quello che il Ministero ha appellato “allontanamento sociale tra le persone”. Espressione che, per ironia della sorte, potrebbe essere il motto del neoliberismo e della sua dissoluzione programmatica dei legami sociali.

L’ha ben evidenziato Giorgio Agamben, che da subito ha segnalato come si stesse delineando un preciso metodo di governo centrato sull’emergenza e sul “vivere pericolosamente”, che è appunto – Foucault docet – la norma del liberismo.

Dal 5 marzo, più di 20mila soldati statunitensi stanno sbarcando in Europa. Ne ha puntualmente dato la notizia il manifesto, con un articolo di Manlio Dinucci dal titolo 30mila soldati dagli Usa in Europa senza mascherina. Secondo quanto evidenziato da Dinucci, i soldati della monarchia del dollaro hanno preso ad arrivare in porti e aeroporti europei per l’esercitazione “Defender Europe 20” (Difensore dell’Europa 2020). Si tratta, a tutti gli effetti, del più grande dispiegamento di truppe statunitensi in Europa degli ultimi 25 anni.

Spiega Dinucci che, complessivamente, stanno giungendo dal Leviatano a stelle e strisce in sei porti europei (in Belgio, Olanda, Germania, Lettonia, Estonia) 20.000 pezzi di equipaggiamento militare. Perché, allora, l’operazione Defender Europe 20? La spiegazione ufficiale è che essa viene svolta al fine di “accrescere la capacità di dispiegare rapidamente una grande forza di combattimento dagli Stati Uniti in Europa”.

La prima domanda da porsi, dunque, è la seguente: perché vi sarebbe bisogno di una “grande forza di combattimento” in Europa? Dagli Usa, poi. E, soprattutto, da chi dovrebbero difendere l’Europa gli Usa? Giacché il tutto si svolge precipuamente sul fronte orientale, in direzione del confine russo, o addirittura negli ex spazi sovietici ora atlantizzati (come la Lettonia e l’Estonia), la risposta è autoevidente: l’obiettivo è difendere l’Europa dalla Russia di Putin. Come se quest’ultima avesse tra i suoi obiettivi l’invasione dell’Europa.

Eppure, se consideriamo il diagramma dei rapporti di forza dal 1989 a oggi, ci accorgiamo di come la Russia non si sia espansa, ma si sia anzi ristretta: a tal punto che molte sue aree di competenza, come la Georgia e l’Ucraina, la Lettonia e l’Estonia, sono ora indipendenti o, meglio, direttamente sotto l’egida atlantista. Sembra, insomma, che la minaccia di occupazione dei territori altrui giunga assai più da Washington che da Mosca.

L’operazione si chiama orwellianamente ‘Difensore dell’Europa 2020’, ma è verosimile ipotizzare che l’obiettivo non sia difendere l’Europa, bensì accerchiare sempre più massicciamente – con intenti aggressivi e non difensivi – la Russia di Putin, rea di non essere allineata con il nuovo ordine mondiale e con l’americano-sfera; garantire la stabile sudditanza dell’Unione Europea, colonia degli Usa.

Ciò, una volta di più, smonta il teorema di quanti sostengono che se l’Unione Europea fosse solida e unita sarebbe un polo alternativo e indipendente: falso. La Ue resta una colonia statunitense, punteggiata com’è di basi americane (senza che si dia in terra americana una sola base europea, ça va sans dire). Il liberatore americano, che già nel 1945 assunse in simultanea il ruolo di nuovo occupante, cerca ovviamente di camuffare in ogni guisa il proprio ruolo reale: e lo fa, appunto, asserendo di voler difendere l’Europa, quando in realtà, come si è detto, mira a tenerla subalterna rispetto a Washington e a usarla come avamposto per la nuova “guerra fredda” contro la Russia putiniana e contro la Cina comunista, che restano a oggi i veri nemici della civiltà dell’hamburger.

Né si oblii, a proposito di strategia del camuffamento, che, come ricorda Dinucci, la “Us Army Europe Rock Band” terrà in Germania, Polonia e Lituania “una serie di concerti a ingresso libero che attireranno un grande pubblico” (sic!). La solita pratica del panem et circenses, com’è evidente. Obiettivo? Il solito: far sì che gli schiavi amino le loro catene e seguitino a essere cultori ignari della propria schiavitù.

Al di là dell’aspetto geopolitico, su cui s’è testé concentrata l’attenzione, val la pena soffermarsi su un altro aspetto, anch’esso degno di considerazione. L’operazione “Defender Europe 20” avviene nel bel mezzo di quella che l’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato essere un’epidemia di grande portata, quella legata al Coronavirus. Insomma, come sottolinea Dinucci, l’operazione si svolge con modi e tempi che rendono de facto impossibile “sottoporre decine di migliaia di soldati alle norme sanitarie sul Coronavirus e impedire che, nei turni di riposo, entrino in contatto con gli abitanti”.

E ancora: “I 30mila soldati Usa che ‘si spargeranno attraverso la regione europea’ sono di fatto esentati dalle norme preventive sul Coronavirus che invece valgono per i civili”. Diceva Bertrand Russell che a rendere più complicata la già di per sé complicata vita sul pianeta Terra è il fatto che le persone intelligenti sono piene di dubbi e gli stolti hanno solo certezze. Di più, diffamano quanti abbiano dubbi e domande. Possibile che gli Usa svolgano proprio ora la loro esercitazione, come se il Coronavirus non esistesse? O forse v’è una connessione tra il Coronavirus e l’esercitazione Usa? Sono eventi sconnessi tra loro, come pure è possibile, o sono invece da leggersi unitariamente, come connessi e rispondenti a una medesima logica?

Tante domande. Che è bene porre, senza farsi scoraggiare e intimidire dalla sempre più opprimente cappa del pensiero unico, che non tollera dubbi e dilemmi. Quel che è peggio è che tutti, come se anestetizzati, non si accorgono di nulla o lo trovano normale o diffamano chi faccia notare che v’è qualcosa su cui vale la pena riflettere criticamente.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=14820467

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 07/03/20 alle 04:39 via WEB
Di contraddizione in contraddiziine: nell'articolo precedente voterebbe Trump,perchè secondo lui è leggermente meglio della Clinton e di Biden. Adesso invece scrive un articolo sulla politica strategica degli USA come se ci fosse l'antirussa Clinton alla presidenza: dovrebbe quantomeno mettersi d'accordo con se stesso. Oppure comprendere che gli USA hanno una sola politica estera, sia che usino il bastone oppure la carota...Anzi, mi meraviglia che insista tu a proporne gli articoli, seppure facciano riferimento a storie già invecchiate. Infatti l'articolo di Dinucci l'avevo già letto sul manifesto tempo addietro. E questo tipo di analisi è da un pezzo che viene praticata sul manifesto. Forse che Fusaro sia caduto dal pero?
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/03/20 alle 18:58 via WEB
woodenship il 07/03/20 alle 04:39 via WEB giusto te ci vedi delle contraddizioni perchè in realtà la politica di trump in economia è una cosa il contenimento dei russi, in funzione di ristabilire la supremazia sugli alleati, è un altra ma l'obiettivo è sempre lo stesso ossia stringere per una ridefinizione della guerra fredda... il resto manco lo commento perchè è ingenuo a essere buoni
 
twister007
twister007 il 07/03/20 alle 11:22 via WEB
Che i vari Boss degli USA vogliono far capire chi comanda al mondo è indubbio, forse sarebbe stato più opportuno mandare almeno metà dei 30.000 yankee anche in Turchia dato che è li che ce ne sarebbe bisogno data l'amicizia di Erdogan con Putin. in questo modo il Trampolone non ha combinato nulla se non spendere soldi in equipaggiamenti, dato che una eventuale guerra non si combatte più con le baionette ma con armi molto più potenti e senza militari in giro. Riguardo il coronavirus California e Florida già ne sono pieni.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/03/20 alle 19:01 via WEB
twister007 il 07/03/20 alle 11:22 via WEB non è da ora che la nato e gli americani stanno letteralmente circondando la russia e i suoi alleati spingendoli nelle braccia della potenza cinese.... capisco che sia funzionale all'ottica della guerra fredda: in questo modo, dare agli americani un nemico da odiare, si evista di metter mano a quelle cose che hanno reso l'america un paese con un quadro da terzo mondo viste le enormi sacche di povertà..
 
shadow_15124hfukrl
shadow_15124hfukrl il 07/03/20 alle 18:19 via WEB
La guerra l'abbiamo persa per cui ci tocca essere legati bene o male ad un popolo per natura guerrafondaio che l'ha vinta!! però hanno avuto paura di mandarne in Italia sapendo la diffusione del corona virus Ciao Nino
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/03/20 alle 19:02 via WEB
shadow_15124hfukrl il 07/03/20 alle 18:19 via WEBmagari l'avessimo persa... abbiamo cambiato cavallo in corso d'opera ed è molto peggio.
 
   
twister007
twister007 il 10/03/20 alle 10:54 via WEB
Nino se non avessimo cambiato cavallo sarebbe servito ben poco, non si fa la guerra senza armi e con aerei di compensato!! per riuscire a vincere la guerra dovevamo essere armati almeno la metà della Germania che si era preparata per questo da anni o almeno come il Giappone. Nelle parate che faceva prima della guerra Mussolini vi erano sempre al massimo una decina di aerei ed erano sempre quelli da mostrare.
 
maresogno67
maresogno67 il 08/03/20 alle 22:02 via WEB
La riflessione, non fa parte degli abitanti di questo paese...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/03/20 alle 19:04 via WEB
maresogno67 il 08/03/20 alle 22:02 via WEB lo si vede anche in questi giorni con la fuga di decine di migliaia di lombardi, emiliani che sono calati in massa in Toscana...e per dirlo il governatore della regione c'è da crederci
 
elyrav
elyrav il 09/03/20 alle 08:11 via WEB
Il paese degli spocchiosi ... insopportabili. Veramente!!!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/03/20 alle 19:05 via WEB
elyrav il 09/03/20 alle 08:11 via WEB e sei buona... io avrei detto altro
 
desideria_io2009
desideria_io2009 il 09/03/20 alle 08:46 via WEB
Ciao ^__^,da tempo ormai quando leggo su un giornale o le ascolto alla tv queste " informazioni" passo direttamente in cucina e mi preparo qualcosa di dolce : devo farmi passare l'amaro in bocca per quel che leggo o ascolto.Il tuo Blog amico mio lo leggo con molto interesse e attenzione ( vuoi anche tu un caffe con 5 zollete?) Un abbraccio.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/03/20 alle 19:06 via WEB
desideria_io2009 il 09/03/20 alle 08:46 via WEB grazie.. quel caffè lo accetto volentieri
 
ormalibera
ormalibera il 09/03/20 alle 16:15 via WEB
non lo sapevo, questo non lo sapevo, grazie c'è da riflettere molto
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/03/20 alle 19:06 via WEB
è solo la punta dell'iceberg..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0acer.250
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963