Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

«  20 ottobre 2007LIBERTA' PER I BLOG »

La legge Levi-Prodi

Post n°988 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da ninograg1
 

da: www.beppegrillo.it

Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a : levi_r@camera.it

VERGOGNA!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=3448596

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> In nome della democrazia, uniamoci tutti. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 21/10/07 @ 18:41
Vogliono imbrigliare, soffocare e decretare la morte della rete. Un signore che porta il nome di ...
>> ECCO LA LEGGE "IMBAVAGLIA - RETE" DETTA ANCHE "LEVI-PRODI". su EARTH & SOCIAL
Ricevuto in data 22/10/07 @ 18:20
La notizia cade come una doccia fredda su tutti i blogger italiani. Riccardo Franco Levi, braccio...
>> Legge sull'editoria, i blog hanno vinta la battaglia. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 24/10/07 @ 22:55
Dall' autorevole "Blogosfere"  copio e incollo: E' stato un fuoco di paglia, durato giusto il tem...

 
Commenti al Post:
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/10/07 alle 07:12 via WEB
beh...? che ti aspettavi? io cmq a fine novembre torno in spagna fisicamente. ci trasferiro' anche i miei blog.o ci son problemi di merdosita' anche li'? dobbiamo spostarci alle cayman?
 
 
ninograg1
ninograg1 il 20/10/07 alle 08:24 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 20/10/07 @ 07:12 via WEB al momento non sono in grado, anche se aspetto risposta, di potermi spostare fuori dall'italia: credo che basterebbe un server russo
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/10/07 alle 15:55 via WEB
se vuoi posso fornirti contatti per prendere vantaggiosamente in gestione (o comperare) una piccola attivita' turistica in spagna o francia.un server russo dici? sarebbe interessante se tutta la comunita' di libero si spostasse li'.
 
lady_bel
lady_bel il 20/10/07 alle 07:14 via WEB
Ciao Nino, si, avevo sentito il disegno di legge in questione e ne avevamo parlato parlato insieme, forse anche qui, sul tuo blog. Mi chiedo: cosa ti aspettavi da questo Stato "democratico"? E' il minimo che possa farsi, mettere una tassa sui blog. Bisogna pur titare fuori i soldi da qualche parte per tappare qualche falla...ti pare? ;) Se avessero provato a togliere qcosa dal solito, misero stipendio degli statali, forse sarebbe stato troppo sfacciato stavolta. Qundi? Idea... "tassiamo i blog! eheheh e facciamo fare la parte sporca all'Autorità per le Comunicazioni. Che ne dici Riccardo Franco?" - "E bravo Clemente, ammazza che ideona!" - "L'unica cosa che mi viene in mente: e se poi ci subissano di mail? Che facciamo Riccardo Fra?" - "e che facciamo? CE NE FREGHIAMO! e le eliminiamo! (che so le mail?)"... Se trovi lo Stato democratico giuro che vengo anche io. Un bacio Nino
 
 
ninograg1
ninograg1 il 20/10/07 alle 08:39 via WEB
Inviato da lady_bel il 20/10/07 @ 07:14 via WEB C'E' QUALCUNO CHE CREDE ANCORA QUI IN ITALIA CHE QUESTI QUI SIANO DIVERSI DA QUELLI CHE LI HANNO PRECEDUTI E DA QUELLI CHE LI SEGUIRANNO? E' IL BELLO CHE CI SONO ITALIANI CHE LI VOTANO PURE......... QUELLO CUI TI RIFERISCI ERA IL PROGETTO DI METTERE IN FINANZIARIA UN COMMA DEL GENERE INVECE QUESTO E' UN DISEGNO DI LEGGE LIBERTICIDA CHE MOSTRA L'ARROGANZA DI CHI NON SOPPORTA IL DISSENSO SE NON DAI PROPRI SIMILI
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/10/07 alle 07:22 via WEB
pensare di agire in questo modo e' solo ridicolo. cos'e' immerdiamo di mail uno? ma figurati cosa gliene puo' fregare. l'unica speranza e' che i server subiscano un danno economico dalla cancellazione dei blog. una grossa societa' e' un referente per levi prodi e co. noi possiamo solo andare in massa a pigliarli sotto casa.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 20/10/07 alle 08:49 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 20/10/07 @ 07:22 via WEB DANNO ECONOMICO? mica solo quello!
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/10/07 alle 15:51 via WEB
il danno per la compagnia e' il calo di utenza, e dato che la compagnia e' puntello del governo, l'unico reale agire che possiamo e' quello di trasferirci su altra ocmpagnia che non appoggia queste politiche. certo che se sono disposti a perdere utenza e controllo (monitorare i blog e' facile) allora evidentemente un peso ce l'hanno sti blogger..
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/10/07 alle 07:30 via WEB
(weh, ma dici che gli conviene tappare il buco blog? qua sfiata un po' di pressione che sfiaterebbe in strada...)
 
LA_PORTINAIADEI_BLOG
LA_PORTINAIADEI_BLOG il 20/10/07 alle 07:32 via WEB
A PRESCINDERE DA TIZIO O CAIO ,QUA E' LA LIBERTA' D'ESPRESSIONE CHE VIENE A MANCARE. COSA VUOL DIRE CREARE UN BLOG? COSA VUOL DIRE CURARE UN BLOG? COSA VUOL DIRE ESPRIMERE IN UN BLOG ,EMOZIONI,PENSIERI.. SOPPRIMERE COSI' CON UN COLPO DI SPUGNA..I PENSIERI ..LE IMMAGINI ..I POST...CHE DISPIACERE . CHE AMAREZZA..
 
 
ninograg1
ninograg1 il 20/10/07 alle 08:55 via WEB
Inviato da LA_PORTINAIADEI_BLOG il 20/10/07 @ 07:32 via WEB non potei essere più d'accordo
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/10/07 alle 15:52 via WEB
buongiorno e ben svegliati
 
salpetti
salpetti il 21/10/07 alle 21:01 via WEB
Il Ministro delle Comunicazioni ha reso noto nel suo blog che il Ddl sull’editoria deve essere corretto. “Va bene applicare anche ai giornali on line le norme in vigore per i giornali - ha scritto Gentiloni - ma sarebbe un grave errore estenderle a siti e blog“. Anche il Ministro Di Pietro nel suo blog si è scagliato contro questa legge definendola “liberticida”. Ha pure affermato che per quanto è in suo potere “questa legge non passerà mai, anche a costo di mettere in discussione l’appoggio dell’Italia dei Valori al Governo“. Evidentemente Riccardo Franco Levi quando ha realizzato questo disegno di legge non aveva la minima idea di cosa fosse un blog, adesso si sarà informato. Dal sito della Presidenza del Consiglio, infatti, ha risposto a tutte le accuse con una lettera aperta a Beppe Grillo. Nelle prime righe della lettera si legge: “Con il provvedimento che tra pochi giorni inizierà il suo cammino in Parlamento non intendiamo in alcun modo né “tappare la bocca a Internet” né provocare “la fine della Rete”. Non ne abbiamo il potere e, soprattutto, non ne abbiamo l’intenzione”. Una bella rassicurazione… salpetti.wordpress.com
 
 
ninograg1
ninograg1 il 21/10/07 alle 21:28 via WEB
Inviato da salpetti il 21/10/07 @ 21:01 via WEB non basta! credo che sia meglio fare come S. Tommaso.......... hanno detto tante cose; scritto un programma monster; promesso di eliminare le leggi dei precedenti governi e cos'hanno davvero mantenuto? tu ti fideresti? io no grazie. Sono quasi sicuro che useranno la vaselina ma qualcosa s'inventano: la rete da noia e il fastidio con cui hanno visto Grillo rubargli la scena ne è una prova.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0acer.250
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963