Creato da keltawebagency il 08/06/2012

Keltawebagency

Ottimizzazione creazione e gestione sito web

FACEBOOK

 
 

VISITA KELTAWEBAGENCY.COM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Scopri le agevolazioni a Fondo Perduto per il Commercio Elettronico

Post n°6 pubblicato il 14 Dicembre 2012 da keltawebagency
 

Hai intenzione di realizzare un nuovo sito di commercio elettronico per espandere gli orizzonti della tua azienda? Vorresti fare un investimento serio ma con la crisi e le difficoltà attuali pensi di non riuscire ad affrontare la spesa?

Se anche tu pensi di essere in questa difficile situazione, scopri i contributi a fondo perduto che possono esserti d’aiuto.

I contributi pubblici a fondo perduto possono essere una grande occasione per facilitare l’apertura di un ecommerce. Rinunciarvi sarebbe un vero peccato. Inoltre, con l’aiuto pubblico si possono pianificare meglio gli investimenti, scegliendo tecnologie migliori che portano vantaggi economici rilevanti sia nel breve che nel lungo periodo.

Sul sito http://www.keltawebagency.com ci sono le ultime novità e bandi riguardanti le agevolazioni.

 
 
 

Stellissimo: una gara tutta da ridere

Post n°5 pubblicato il 25 Settembre 2012 da keltawebagency
 

E siamo secondi! Nella gara ufficiale di stellissimo il nostro stellissimo-contest.it è secondo nella serp di google. Pensare che ci abbiamo lavorato solo un giorno! Da ridere i vari commenti e azzuffi dei partecipanti, noi guardiamo e ridiamo!!!

Viva super

stellissimo
 
 
 

I 7 Risultati di google

Post n°4 pubblicato il 25 Settembre 2012 da keltawebagency
 

Da qualche giorno alcune SERP di Google si sono… ristrette :-)

Dagli storici 10 risultati per pagina, in parecchie SERP – c’è chi ha calcolato circa un 18% – siamo passati a 7 risultati.

A quanto pare, un elemento che accomuna le nuove “SERP ristrette” è la presenza di sitelink nel primo risultato.

Ecco un esempio delle query “Keltawebagency”, dove il primo posto è occupato (ovviamente) da questo sito (con 6 sitelink), e sotto a quello compaiono solo altri 6 risultati:

Search Engine Land ha pubblicato una dichiarazione di Google circa questo taglio dei 3/10 di alcune SERP:

“Stiamo sperimentando la variazione del numero dei risultati per pagina, come facciamo periodicamente. Nel complesso il nostro obiettivo è quello di fornire i risultati più rilevanti, per una data query, il più rapidamente possibile, sia che si tratti di una grande varietà di fonti, sia che la navigazione sia più profonda all’interno di una singola fonte. C’è sempre spazio per migliorare, quindi abbiamo intenzione di continuare a lavorare sul come ottenere il giusto mix”.

Mi ha colpito “il più rapidamente possibile”: che il dimagrimento delle SERP sia causato dalla nota ossessione di Google per la velocità?

D’altra parte, se è vero che i primi 7 risultati prendono oltre il 90% dei click, e i primi 3-4 (il cosiddetto Golden Triangle) oltre il 70%, che senso ha fare SERP da 10 risultati? :-)

 
 
 

Partecipando a Stellissimo

Post n°3 pubblicato il 15 Giugno 2012 da keltawebagency
 

Si apre come ogni anno, il seo-contest.

gara che permette ad esperti nel settore seo di guadagnare visibilita. La keyword da indicizzare è stellissimo

 
 
 

Introduzione: Ottimizzare i cms per i motori di ricerca. in 3 passi

Post n°2 pubblicato il 08 Giugno 2012 da keltawebagency
 

Oggi la maggior parte dei siti web è formata da cms open source. Sono prodotti di facile utilizzo, ma non lasciamoci ingannare da questo. La maggior parte dei siti prodotti da persone inesperte, tende al 100% di fallimento. Avete ben letto 100%. Il povero cliente che ha affidato il proprio lavoro, al web master di turno, ha sprecato il suoi ultimi guadagni. Il cms è un arma a doppio taglio. Infatti la facilità d'interfaccia, quindi l'uso della parte grafica del software, fa tralasciare uno studio approfondito della parte nascosta o di programmazione. Cms tra cui joomla, wordpress, drupal, magento, prestashop infatti, per essere resi davvero accattivanti e "Funzionali" hanno bisogno di modifiche sostanziali, soprattutto se si vuol indicizzare il sito, e renderlo visibile ai motori di ricerca.

Infatti oltre alla classica notazione e procedura seo, quindi link submitting, article directories, backlink, eccetera, bisogna far attenzione al codice prodotto dall'Html del tuo cms.... sempre se come minimo avete impostato il file .htacces e la riscrittura dell'url. Il web master principiante ad esempio installa (prendiamo come esempio Joomla) il cms, installa template e moduli ed ha finito il compito.... SBAGLIATO! questo è solo l'inizio dei lavori.

Primo passo:

Come potete notare infatti, navigando in un sito joomla non impostato con la riscrittura dell’ url, noterete, guardando la barra degli indirizzi www.nomesito.est/index.php?option= eccetera eccetera. Questo penalizza molto l’indicizzazione dello stesso. Infatti con una riscrittura impostata correttamente noteremo navigando nel sito www.nomesito.com/pagina1.html… pagina2.html eccetera ossia la riscrittura dell’url con estenzione html.

Secondo passo:

verificare l’html della pagina. Infatti dovete subito verificare cosa il cms mette in evidenza, e rende rizza in html Verificate che il metagenerator non sia = a joomla, prodotto open source… Verificate che il meta robot non sia su disallow; Ovviamente per rimuovere o modificare del codice di questo tipo dovrete modificare dei file php prodotti dallo stesso cms, quindi un minimo di programmazione per un indicizzazione ottimale.

Terzo passo:

Attenzione alle key che scegliete per il sito web; l’indicizzazione non è cosa da poco. Ci vuole un vero e proprio studio di analisi. Dalla scelta del nome dominio infatti, che possibilmente dovra’ contenere una prima chiave che si vuole indicizzare , alla scelta di altre Key che, ovviamente non devono superare un determinato numero per pagina, bisogna usare saggiamente il grassetto, l’ancor text, l’ancor Link, impostare in head il titolo per ogni pagina. Nelle altre pagine del nostro portale infatti potete trovare delle specifiche tecniche su come indicizzare correttamente un portale web fatto con un cms.

Dovete prestare attenzione, sempre ai contenuti duplicati. Non copiate! La copiatura di testo da altri siti web penalizza notevolemente, la posizione del vostro corrispettivo sito. I conetnuti devono essere ricchi, origninali ed unici soprattutto. Formuleremo altri articoli per aiutare sviluppatori, programmatori e web master, ad utilizzare correttamente un cms.

Questa è solo un introduzione a tutto il resto delle nostre lezioni che saranno approfondite da manuali, video, e link a risorse utili.

Un saluto a tutti da Realizzazione siti web

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tastierabianca2013keltawebagencymoguardiamojoebertpsicologiaforensefimamisufillibrunostellissimoLeonardo.Montolilady.d.d.d.f.2012senza_te_morirei_dglLady_JulietteMarquisDeLaPhoenixViaggiante4
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963