Killerbee

Rho, 07 aprile 2009


Anche stasera sto scrivendo un post mentre sto guardando un film, ormai ci sto prendendo l'abitudine
. La pellicola in questione è del 2004 ed è diretta da Danny Boyle, sicuramente più conosciuto per "Trainspotting" che non per questo film (quasi quasi dimenticavo di inserire il titolo: "Millions"
). Ecco una breve trama di questa strana opera, tratta da Wikipedia: "In Gran Bretagna sta arrivando l'euro, quindi a Natale le sterline non varranno più niente e saranno mandate al macero.In questo clima vivono Damien e suo fratello Anthony che si trasferiscono in una nuova zona della città, ricca e borghese, dove Damian si costruisce un nascondiglio fatto di scatoloni a fianco alla ferrovia. Damien è un ragazzo buono,gentile e pieno di fantasia, tanto da immaginare di parlare con i santi, mentre suo fratello Anthony è materialista e concreto e non esita alle lacrime di coccodrillo sulla morte della mamma per impietosire le persone.Mentre è nel suo nascondiglio e parla con Santa Chiara piove dal cielo una borsa piena di sterline. Damien è convinto che sia un dono di Dio e vorrebbe donare tutti ai poveri, mentre il fratello pensa subito a come spendere le 250.000 sterline anche perché tra qualche settimana non varranno più niente.Tutto il film si svolge tra i desideri dei due fratelli e alla relativa scoperta da parte del genitore". Un film un pochino strano, vero?
E pensare che c'è chi rimpiange ancora la lira, dimenticandosi però di quanto scarsa fosse a livello mondiale, d'altronde che moneta ci poteva essere in un paese come il nostro? Ok l'euro ci ha reso un pochino più poveri, ma come saremmo stati se avessimo mantenuto la vecchia lira. Guardiamo quanto ha perso, per esempio, la sterlina negli ultimi anni: il suo indebolimento progressivo nei confronti dell'euro ed il rafforzamento continuo della moneta unica potrebbe portare nel breve periodo alla parità tra le due valute. E' forse anche per questo che la trama di questo film mi incuriosisce un attimino 
.Per rimanere in tema oggi proporrò un brano del celebre DJ francese David Guetta, divenuto molto famoso negli ultimi anni, il titolo di questo brano è "Money"
.Buona serata a tutti!"Money is, her motivation,He don't live, but love and passion,When he can buy, his satisfaction.Chorus:Money, Money.Get rich, or die tryin'.(repeat 4 times)Get diamonds, and celebrity,Big payments, or die tryin',The power, the legend be,Be a star, or die tryin'.Chorus:Money, Money.Get rich, or die tryin'.(repeat 2 times)I drive a, a limousine,Big payments, or die tryin',A bodyguard, some jewellery,Be a star, or die tryin'.(musical interlude)She don't care, 'bout education,Money is, her motivation,He don't live, but love and passion,When he can buy, his satisfaction.Chorus:Money (money), Money (money).Get rich (yeah), or die tryin'.Money (money), Money (yeah).Get rich (ooooooooooh!), or die tryin'.Money (money), Money (money).Get rich (get rich), or die tryin' (die tryin).Money (money), Money (money).Get rich (get rich), or die tryin'.(I don't need) Money, (I don't need) Money.(I don't need)Get rich (no education), or die tryin'.(money's) Money, (money's) Money.(money's) Get rich, (my motivation) or die tryin'.Money! (fade until the end of song)"