Killerbee

Rho, 16 aprile 2009


Ho sentito in giro per il blog la parola crisi ... già è vero! Sono in crisi? Assolutamente sì! Sono in crisi su tutto: di identità (innanzitutto), di rigetto (per il lavoro) , di nervi ... di questo e di quello. Esco dall'ufficio con la testa piena di problemi, numeri, incarichi, responsabilità ... non riesco a concentrarmi su nessuno di essi in particolare e la mia testa inizia a fumare lentamente. Sono arrivato alla conclusione che se quest'anno non riceverò quanto penso di aver meritato per quello che ho dato non potrò che esserne contento perchè solo così potrò liberarmi dalla gabbia in cui mi sento rinchiuso: basta pensare ai colleghi, basta cercare di tirare sù il morale agli altri (quando il mio piano, piano è sotto terra), basta farsi carico di problemi ... insomma: BASTA! Credo di essere messo così male ora che se dovessi andare in vacanza in un qualsiasi paradiso terrestre non riuscirei a godermela
.Vabbè ci saranno tempi migliori, anche perchè peggio è assai difficile. Intanto cercando la parola "crisi" su Google mi sono imbattuto su una notizia del Corriere Della Sera: "Domino’s Pizza in crisi per colpa di un video". Incuriosito mi sono messo a leggere l'articolo e sono arrivato alla conclusione che la deficienza umana può raggiunghere limiti impensabili. Ebbene la grande multinazionale del fast food ha subito dei danni di immagine devastanti per colpa di un video pubblicato da due suoi dipendenti, che definire idioti è fare loro un complimento, su Youtube (evito di narrare cosa si vede nel video perchè è decisamente disgustoso). I due, giustamente, sono stati licenziati in tronco (e spero che rimangano disoccupati a vita) e rischiano una pena tra i 4 mesi e l'anno di prigione (aggiungerei: troppo poco!). C'è subito da sottolineare come ormai basti veramente poco con le nuove tecnologie per diffondere una notizia da un ambito provinciale ad un ambito nazionale ed internazionale. A tal proposito c'è un'espressione usata nell'articolo che mi piace molto perchè rende bene l'idea: "mushroom effect"
(indica l'effetto delle sensazioni virali che si propagano in modo esponenziale sul pubblico, in questo caso)Non so perchè ho citato questo notizia (sarà che i "funghi" li ho nel mio cervello
), anche perch+ è una vita che non vado in un fast food e non ne sento nemmeno la mancanza. Il video del giorno che voglio pubblicare riguarda una certa Susan Boyle (vi invito a vedere la versione integrale perchè fa davvero sorridere
) in una delle più famose trasmissioni di talent scout del Regno Unito
. Non mi sono piaciuti certi articoli di giornale letti su di lei: La Stampa per esempio ha intitolato larticolo "Susan Boyle, l'orco con la voce da fata" ... no comment.Un buon giovedì sera a tutti!