Kinoland

Avatar


Dopo averne tanto sentito parlare e criticare ho deciso di vederlo.La trama non è certamente delle più originali, ma richiama numerose altre pellicole, per dirne una Pocahontas.Jake Sully (Sam Worthington) è un marine costretto su una sedia a rotelle. Viene mandato insieme ad altri Avatar sul pianeta Pandora, ricco di Unobtainium (un minerale particolarmente prezioso), e deve infiltrarsi tra la popolazione locale, i Na'vi, e convincerli a "sloggiare" per permettere agli uomini di estrarre il minerale. Ma la conoscenza di questo popolo e specie della Principessa Neytiri gli faranno cambiare idea...
Come già detto la trama è piuttosto banale, ma ciò che rende unico questo film non è il soggetto, quanto tutto ciò che ci sta intorno.Il pianeta Pandora è fantastico. Ricco di flora e fauna di ogni genere è un vero paradiso. Iniziando dal Direhorse, cavallo a 6 zampe, passando per gli Ikran fino ad arrivare all'enorme e bellissimo Toruk, bisogna ammettere che sia Cameron che la WETA hanno fatto un lavoro grandioso.
Anche i Na'vi non hanno niente da invidiare ai loro "animali da compagnia".Blu, slanciati, agili e profondamente amanti della natura i Na'vi sono creature estremamente affascinanti.
Insomma, io non griderei al capolavoro, ma senz'altro a un nuovo modo di vedere il cinema.VOTO: 8Citazione_A volte tutta la vita si riduce a un unico, folle gesto.